Su questo non sono del tutto d'accordo.
Il Napoli era sicuro della Champions e molte situazione erano facilmente preventivabili come ad esempio quelle di Ospina e Ruiz che avevano già rifiutato delle proposte di rinnovo. Insigne,Ghoulam e Malcuit già sapevamo che sarebbero andati via e non a caso siamo andati a coprire un paio di buchi immediatamente.
Insomma questo per dire che l'idea di mercato che faremo era ben chiara per ADL,eventualmente ci sarebbe da chiedersi se ha parlato di scudetto per fare fessi e contenti i tifosi o perché veramente pensa di mettere una Ferrari nelle mani di Spalletti.
Un piano di ridimensionamento contrasta con la ferrari soprattutto quando non l'hai mai avuta. E' come avere un'audi, lamentarsi che la benzina costa tanto e devo ridurre i consumi e poi guardo la ferrari. Non ha senso.
Il problema del Napoli è che non ha società e comanda solo un megalomane incompetente. Altro che Work in progress!
A Fabian e compagnia proponi il rinnovo dopo due anni e se non l'accetta lo vendi al miglior offerente, in questo caso "condicio sine qua non" visto l'autofinanziamento del club.
Il fatto che abbiamo perso soldi per Insigne è imperdonabile per un club come il Napoli e lo stesso dicasi per gli altri. Ma il problema è anche negli investimenti perchè, complice una situazione societaria davvero ridicola, il Napoli non sa investire i soldi incassati. Le cessioni di Higuain e JJ sono state vane e non a caso l'unica volta che si è programmato e speso bene è stato fatto ai tempi di un signore (Benitez) che è l'unico competente di calcio venuto a Napoli negli ultimi 25 anni, ma etichettato e bollato come un'inutile soprammobile.
Quest'assetto societario e questa politica non hanno mai permesso al Napoli di fare un passo avanti sia in termini di vittorie che di solidità.
I diritti d'immagine vengono presi e restano nel cassetto dopo aver fatto il calendario, la scugnizzeria è poco più di un obitorio giovanile, il fatturato cresce più per inflazione che per innovazione e nel frattempo si deve ridimensionare il monte ingaggi. Dopo vent'anni onestamente questa è una sconfitta e se nei 20/25 anni di Ferlaino non abbiamo vinto un cazzo, ora neanche quello. Se andiamo in Europa ogni anno (a fare le comparse) ricordiamo che ora in Europa vanno fino all'8 posto ed anche il nono per qualche anno. Cosa che nell'era pre De Samentis sarebbe stata uguale ma in tanti confondono i quasi 100 anni della storia del Napoli con i 4 anni di Naldi e Corbelli.