Autore Topic: Napoli Primavera  (Letto 15030 volte)

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
Re:Napoli Primavera
« Risposta #75 il: 16 Ottobre, 2021, 16:29:58 pm »
Difesa e contropiede sono IL CALCIO.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me il calcio è sfruttare al meglio le proprie caratteristiche,  ci fossero centrocampisti dai piedi buoni preferirei un altra strategia

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #76 il: 26 Maggio, 2022, 16:41:03 pm »
Siamo riusciti a salvarci.
Le giovanili rimangono una delle principali pecche della gestione di ADL.

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #77 il: 26 Maggio, 2022, 16:46:36 pm »
Benissimo , ancora in gol il bomber Ambrosino.

Vergara e Ambrosino sono 2 gioielli.

Il.gioco di questa squadra la vera pecca

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #78 il: 26 Maggio, 2022, 17:51:02 pm »
Siamo riusciti a salvarci.
Le giovanili rimangono una delle principali pecche della gestione di ADL.

Secondo me no.
Una primavera deve dare giocatori pronti per la prima squadra o per il mercato.
Basta guardare il Milan in che posizione è

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #79 il: 26 Maggio, 2022, 18:26:48 pm »
Secondo me no.
Una primavera deve dare giocatori pronti per la prima squadra o per il mercato.
Basta guardare il Milan in che posizione è
Appunto. Pronto per la prima squadra ne sforniamo uno ogni dieci anni e per il mercato il discorso è simile visto che li giriamo almeno 2-3 anni in prestito con la speranza che ne venga uno minimamente spendibile cosa che accade molto raramente.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #80 il: 26 Maggio, 2022, 19:37:10 pm »
Benissimo , ancora in gol il bomber Ambrosino.

Vergara e Ambrosino sono 2 gioielli.

Il.gioco di questa squadra la vera pecca

Concordo pienamente su Vergara. Non ho visto giocare abbasta Ambrosino, ma se ne dice un gran bene e i gol parlano per lui. Io credo che gente come Gaetano, Vergara, Zerbin, Ambrosino, potrebbe essere integrata nella rosa. Vergara mi ha veramente impressionato: un bel centrocampista dal fisico ben strutturato (1,82). Aggiungerebbe centimetri a una rosa che qualche volta ha avuto difficoltà a fronteggiare squadre più attrezzate da tale punto di vista.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #81 il: 27 Maggio, 2022, 08:19:22 am »
Bisognerebbe avere il coraggio (economico) di prestarlo a squadre di serie A che lottano per salvarsi e vedere se effettivamente valgono qlc.
Avere ancora in rosa Contini (26 anni) Palmiero (26) o avere speranze su giocatori che a 22 anni dovrebbero essere già "giocatori" ma che invece bazzicano solo nelle serie minori (Gaetano, Zedakna, Zerbin...) che senso ha?
La verità è che il settore giovanile del Napoli fa cagare ed i giovani in rosa sono quelli acquistati dal mercato (Kvaratskhelia è un 2001, Gaetano un 2000!)
Del resto con tutti sti fenomeni non mi sembra che che si facciano grandi campionati.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #82 il: 27 Maggio, 2022, 08:30:14 am »
Bisognerebbe avere il coraggio (economico) di prestarlo a squadre di serie A che lottano per salvarsi e vedere se effettivamente valgono qlc.
Avere ancora in rosa Contini (26 anni) Palmiero (26) o avere speranze su giocatori che a 22 anni dovrebbero essere già "giocatori" ma che invece bazzicano solo nelle serie minori (Gaetano, Zedakna, Zerbin...) che senso ha?
La verità è che il settore giovanile del Napoli fa cagare ed i giovani in rosa sono quelli acquistati dal mercato (Kvaratskhelia è un 2001, Gaetano un 2000!)
Del resto con tutti sti fenomeni non mi sembra che che si facciano grandi campionati.
L’unico sistema per vedere se sono all’altezza è dare loro l’opportunità di giocare qualche partita con la prima squadra ogni tanto. Tanto per dire: se Di Lorenzo non si fosse infortunato, Zanoli non avrebbe mai giocato un tempo intero. Non dico che si deve costruire la squadra con loro, ma aggregarne qualcuno alla squadra.

Altre squadre di serie A lo fanno. Penso soprattutto all’Atalanta, oppure alla Roma.

Che non ottengano successi nella Primavera può dipendere dal fatto che ci sono pochi talenti e il resto della squadra non è all’altezza di un torneo dove il Napoli Primavera a stento si salva.

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #83 il: 27 Maggio, 2022, 08:48:56 am »
Sono due anni almeno che ripeto la stessa cosa. In una rosa si dovrebbe inserire almeno un ragazzino per ruolo. Ditemi voi quale sarebbe il problema di prendere un quarto difensore centrale,un sesto centrocampista e un terzo attaccante dalle giovanili.
Peraltro il tutto sarebbe utile anche per le liste.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #84 il: 27 Maggio, 2022, 20:51:03 pm »
Il padre di Ambrosino è il classico soggetto pronto a vivere delle gesta del figlio

https://m.tuttonapoli.net/le-interviste/primavera-papa-ambrosino-dispiaciuto-per-il-mancato-esordio-in-a-spero-vada-in-ritiro-con-spalletti-505727

Offline Rospo

• Dirigente SSC Napoli
  • Capitano
  • Forza Napoli Sempre
« Risposta #85 il: 10 Luglio, 2022, 06:21:35 am »
Il padre di Ambrosino è il classico soggetto pronto a vivere delle gesta del figlio

https://m.tuttonapoli.net/le-interviste/primavera-papa-ambrosino-dispiaciuto-per-il-mancato-esordio-in-a-spero-vada-in-ritiro-con-spalletti-505727

Parla proprio come un coglione :sisi:

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk