A me risulta che sia titolare fisso della sua nazionale. Non si tratta di una nazionale straordinaria, ma si giocherà la qualificazione ai Mondiali con l'Italia. Poi non capisco perché accanirsi tanto su un giocatore così giovane, che comunque ha dimostrato buone doti tecniche e caratteriali e che può ancora migliorare con la guida di un allenatore capace come Spalletti. E che frattanto ci ha fatto superare il turno di UEFA League.
Non capisco nemmeno questa denigrazione offensiva anche sul piano umano di uno come Ancelotti, che non ha avuto certo il tempo di far giocare tutti quelli che avrebbero meritato, ma che ha impiegato spesso anche giocatori che con altri non avrebbero visto il campo, tipo Luperto, se non erro, o Gaetano. Non vorrei sbagliarmi, vado a memoria, ma mi pare di ricordare abbastanza bene.
ciao Pasquale, mi fa sempre piacere leggerti, il tuo intento di discutere sul forum è sano e sincero. A me Elmas non dispiace, anche se lo vedo ancora un giocatore né carne né pesce. A promettere promette da molto tempo e sul suo percorso purtroppo non ha trovato neanche stagioni facili da affrontare. Il percorso di Marek, in un altro Napoli e in altri tempi, è stato abbastanza diverso, per cui il paragone non reggeva molto secondo me. Trovo molto più sensato quello con Zielinski che proponeva
@Faustinho Jarbas. Si spera che il macedone possa superare presto il polacco in bravura, ma anche in carattere.
Per il resto non intendevo denigrare nessuno, mi adatto solo all'unico linguaggio accettato su questo forum, dove tranne pochissimi utenti, in cui ti includo, non si discute del Napoli, delle tattiche, del periodo che stiamo affrontando, dello stadio, dei giocatori, delle difficoltà, ma si fa un gioco delle parti per cui i successi di Spalletti vengono utilizzati soltanto per discutere i fallimenti degli allenatori precedenti.
Quindi se dovessi leggere da parte mia ulteriori commenti del genere, partendo dal presupposto che invece vorrei sempre discutere di tutti gli aspetti della bravura di Spalletti (compresi quelli positivi e negativi, perché le situazione non sono mai così dicotomiche) e non solo rapportarli ad allenatori vari del nostro recente passato, è soltanto per rientrare nell'ambito del topic come viene impostato su questo forum e ricordare che il periodo recente è stato difficile anche e soprattutto per le scelte di un allenatore che avrà fatto benissimo altrove ma qui ha fatto più danni della pioggia degli ultimi 20-30 giorni a Napoli.
Spalletti è bravo dunque non ci dimentichiamo di nessuno: diamo della capra a Gattuso, del suino ad Ancelotti e a Benitez, del muflone a Sarri, dell'asino a Mazzarri e se troviamo il tempo releghiamo pure Donadoni e Ventura al rango del bue e dell'asinello