https://twitter.com/s_lanza1/status/1513304455940296709?s=21&t=6AIhnXkKI-j_DJqBss2lEA
Meglio pure del fermo immagine.
Doveva darla di prima
Sì, è vero: impressionante. Doveva dargliela di prima, senza stoppare la palla. Guardando queste immagini comunque rimpiango ancora di più il fatto che Mertens giochi così poco e che Spalletti lo butti dentro solo quando è con l'acqua alla gola.
Per Lozano: l'ho già scritto. Tecnicamente è approssimativo, come Osimhen, però è molto veloce e ha grinta, carattere, e fiuto del gol. Bisognerebbe sfruttare queste sue qualità. Credo di aver già detto in passato che Gattuso, con tutti i suoi limiti, è stato l'unico, finora, a capire come sfruttare al meglio il messicano. Ovviamente, se gioca poco, ha anche meno confidenza con certe situazioni di gioco. Ricordo però che contro l'Atalanta il terzo gol è venuto da una situazione simile nella quale il passaggio per Elmas, nella stessa posizione, ha funzionato.
Certo, se Spalletti insiste nel tenerlo al guinzaglio e a lamentarsene, capisco che qualcuno di voi pensi che sia meglio darlo via.
L'errore lo commettono tutti, ma se giocano abbastanza poi hanno modo di farsi perdonare. Contro la Fiorentina abbiamo visto diversi errori difensivi che sono costati parecchio: KK che si fa fregare dall'avversario diretto e perde tempo a protestare, Rrahmani che rinvia sui piedi dell'avversario a centro area, Zanoli che corre verso il centro lasciando libero l'uomo che scende dal suo lato e poi gli va incontro in ritardo, facendosi passare fra le gambe il pallone che entra in porta. Tanto per fare qualche esempio concreto.
Il discorso fatto per Lozano vale anche per Mertens: io il contratto glielo rinnoverei, chiedendogli un sacrificio dal punto di vista dell'ingaggio, ma se Spalletti lo fa giocare ogni morte di Papa, presumo che DeLa si faccia due conti e lo lasci andare. Per me è il giocatore che coniuga meglio tecnica, senso del gol, tenacia e intelligenza tattica.