Autore Topic: 11 - Hirving Lozano  (Letto 24054 volte)

Offline The UnderRoller

• Capitano
Re:11 - Hirving Lozano
« Risposta #300 il: 11 Aprile, 2022, 12:37:02 pm »
è inutile che metta anche qui il fotogramma di quel passaggio non riuscito a Mertens...
https://twitter.com/s_lanza1/status/1513304455940296709?s=21&t=6AIhnXkKI-j_DJqBss2lEA

Meglio pure del fermo immagine.
Doveva darla di prima
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #301 il: 11 Aprile, 2022, 12:53:27 pm »
Per fare cosa?
Perché se parliamo di provare a vincere il campionato è un conto.
Ma questa squadra è stata costruita per entrare in Champions ed è stata perfetta per l’obiettivo.
Gira tutto intorno a quello.
Se ti riferisci a me,per mettere dentro gente più vogliosa e funzionale alle idee di Spalletti.
Con 20-25 milioni e un ingaggio da 2,5-3 milioni secondo me hai anche un bel range di scelta.

Poi tenerlo è anche un grosso rischio. Mi spiego meglio. Perdendo Insigne a parametro zero,se ti tieni Lozano sicuramente gli dovrai dare più spazio,casomai tenendo lui e il ragazzino georgiano a contendersi il posto con tutti i rischi del caso.

P.s.:peraltro mi farebbe piacere anche tagliare ulteriormente i ponti con Raiola.

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #302 il: 11 Aprile, 2022, 13:38:30 pm »
Se ti riferisci a me,per mettere dentro gente più vogliosa e funzionale alle idee di Spalletti.
Con 20-25 milioni e un ingaggio da 2,5-3 milioni secondo me hai anche un bel range di scelta.

Poi tenerlo è anche un grosso rischio. Mi spiego meglio. Perdendo Insigne a parametro zero,se ti tieni Lozano sicuramente gli dovrai dare più spazio,casomai tenendo lui e il ragazzino georgiano a contendersi il posto con tutti i rischi del caso.

P.s.:peraltro mi farebbe piacere anche tagliare ulteriormente i ponti con Raiola.
Mi riferisco al fatto che se vuoi sostituire Lozano,Politano,Insigne,Mertens ecc,ovvero giocatori di una determinata fascia qualità/prezzo devi spendere parecchi soldi per l’upgrade.
Oppure provare con giovani semi sconosciuti con tutti i rischi del caso.
Con 20-25 milioni e 3 di ingaggio prendi più o meno lo stesso livello,resta il discorso della funzionalità.
Chi chi sta in giro?
Berardi forse,poi?
Zaccagni era buono ma ormai è andato.
Io mi sono espresso su Sinisterra,secondo me va preso,ma fa parte di quelli che possono esplodere ma non rappresenta una certezza.
Questo per dire che non è semplice spendendo certe cifre migliorare quelli che abbiamo.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #303 il: 11 Aprile, 2022, 13:43:44 pm »
https://twitter.com/s_lanza1/status/1513304455940296709?s=21&t=6AIhnXkKI-j_DJqBss2lEA

Meglio pure del fermo immagine.
Doveva darla di prima
Sì, è vero: impressionante. Doveva dargliela di prima, senza stoppare la palla. Guardando queste immagini comunque rimpiango ancora di più il fatto che Mertens giochi così poco e che Spalletti lo butti dentro solo quando è con l'acqua alla gola.

Per Lozano: l'ho già scritto. Tecnicamente è approssimativo, come Osimhen, però è molto veloce e ha grinta, carattere, e fiuto del gol. Bisognerebbe sfruttare queste sue qualità. Credo di aver già detto in passato che Gattuso, con tutti i suoi limiti, è stato l'unico, finora, a capire come sfruttare al meglio il messicano. Ovviamente, se gioca poco, ha anche meno confidenza con certe situazioni di gioco. Ricordo però che contro l'Atalanta il terzo gol è venuto da una situazione simile nella quale il passaggio per Elmas, nella stessa posizione, ha funzionato.

Certo, se Spalletti insiste nel tenerlo al guinzaglio e a lamentarsene, capisco che qualcuno di voi pensi che sia meglio darlo via.

L'errore lo commettono tutti, ma se giocano abbastanza poi hanno modo di farsi perdonare. Contro la Fiorentina abbiamo visto diversi errori difensivi che sono costati parecchio: KK che si fa fregare dall'avversario diretto e perde tempo a protestare, Rrahmani che rinvia sui piedi dell'avversario a centro area, Zanoli che corre verso il centro lasciando libero l'uomo che scende dal suo lato e poi gli va incontro in ritardo, facendosi passare fra le gambe il pallone che entra in porta. Tanto per fare qualche esempio concreto.

Il discorso fatto per Lozano vale anche per Mertens: io il contratto glielo rinnoverei, chiedendogli un sacrificio dal punto di vista dell'ingaggio, ma se Spalletti lo fa giocare ogni morte di Papa, presumo che DeLa si faccia due conti e lo lasci andare. Per me è il giocatore che coniuga meglio tecnica, senso del gol, tenacia e intelligenza tattica.

« Ultima modifica: 11 Aprile, 2022, 13:47:30 pm da peppemassa »

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #304 il: 11 Aprile, 2022, 15:27:24 pm »
Mi riferisco al fatto che se vuoi sostituire Lozano,Politano,Insigne,Mertens ecc,ovvero giocatori di una determinata fascia qualità/prezzo devi spendere parecchi soldi per l’upgrade.
Oppure provare con giovani semi sconosciuti con tutti i rischi del caso.
Con 20-25 milioni e 3 di ingaggio prendi più o meno lo stesso livello,resta il discorso della funzionalità.
Chi chi sta in giro?
Berardi forse,poi?
Zaccagni era buono ma ormai è andato.
Io mi sono espresso su Sinisterra,secondo me va preso,ma fa parte di quelli che possono esplodere ma non rappresenta una certezza.
Questo per dire che non è semplice spendendo certe cifre migliorare quelli che abbiamo.
Io correrei il rischio.
D'altronde qualsiasi scelta è rischiosa,quindi tanto vale pescare sul mercato dove ci saranno decine di giocatori che possono garantirti un rendimento similare a quello di quest'anno di Lozano. Poi anche un giocatore leggermente inferiore potrebbe andare bene se col tempo si rivela più "funzionale" e con più voglia.

Detto questo penso ancora che rimarrà perché 1)sarà difficile che arrivino offerte decenti; 2)penso che ci siano troppi giocatori da sostituire e lui non è tra le priorità.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #305 il: 11 Aprile, 2022, 22:59:42 pm »
Ribadisco: si devono saper sfruttare le sue caratteristiche. Secondo miglior dribblatore d'Europa, malgrado la tecnica approssimativa... ;-)

Solo Gattuso ne è stato veramente capace, fra i tre allenatori che lo hanno avuto come calciatore a Napoli.

https://www.tuttonapoli.net/dai-social/lozano-secondo-miglior-dribblatore-d-europa-il-messicano-i-reposta-i-la-statistica-sui-social-501296

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #306 il: 07 Maggio, 2022, 16:33:36 pm »
Qualcuno ricorda l'ultima partita in cui ha giocato 90 minuti?

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #307 il: 07 Maggio, 2022, 18:09:56 pm »
Qualcuno ricorda l'ultima partita in cui ha giocato 90 minuti?
Non me lo ricordo e sinceramente non capisco perché accada quasi sistematicamente, anche quando il messicano sembra avere ancora fiato e gamba.

Per me è più pericoloso e più forte di Politano.

Però posso capire l'alternanza, quando di stratta di avere sempre un esterno abbastanza fresco e di non spompare uno dei due.

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #308 il: 07 Maggio, 2022, 18:30:49 pm »
Non me lo ricordo e sinceramente non capisco perché accada quasi sistematicamente, anche quando il messicano sembra avere ancora fiato e gamba.

Per me è più pericoloso e più forte di Politano.

Però posso capire l'alternanza, quando di stratta di avere sempre un esterno abbastanza fresco e di non spompare uno dei due.

Perché non rientrerà a piena nei dettami tecnici di Spalletti.
Io ho letto più volte che Spalletti è bravo perché sfrutta tutta la rosa quando invece per me è ai livelli di Mazzarri e Sarri visto che si capisce benissimo chi sono i titolari,chi le riserve e chi sta qui per fare numero.
Lozano è uno che viene utilizzato anche con una certa continuità ma mai con totale convinzione per questo tempo addietro dicevo che se arrivava un'offerta decente andava venduto in caso di conferma di Spalletti.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #309 il: 18 Maggio, 2022, 13:21:19 pm »
Lozano come Mertens: torna a casa per operarsi alla spalla. Speriamo che il recupero non sia troppo lungo.

Penso non sia stato facile giocare con una spalla non in perfette condizioni, in attesa dell'intervento.

Lozano mi è simpatico e penso che, se sfruttato a dovere, sia uno che nel campionato italiano possa farsi valere ancora. Con Gattuso era un'ira di Dio. Potrebbe tornare a esserlo, sempre che il Napoli non lo ceda.

https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/ufficiale-stagione-finita-per-lozano-il-chucky-vola-in-messico-per-operarsi-alla-spalla-504804

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #310 il: 29 Agosto, 2022, 11:24:49 am »
Ieri si è mangiato un gol clamoroso. Ho appena rivisto gli highlights: ma come ha fatto a non centrare nemmeno la porta? Tra l'altro, con un po' più di furbizia, avrebbe potuto appoggiare leggermente verso il centro, spiazzando così portiere e difensore. Proprio davanti alla porta c'era Osimhen. A quel punto sarebbe stato molto semplice buttarla dentro. Per essere vincenti, bisogna sfruttarle certe occasioni, soprattutto in una partita sporca come quella di ieri,

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #311 il: 29 Agosto, 2022, 12:30:56 pm »
l'errore di ieri è troppo grave...

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #312 il: 29 Agosto, 2022, 13:05:05 pm »
l'errore di ieri è troppo grave...
Questi sono quegli errori dettati da leggerezza, scarsa concentrazione, che poi alla fine di una stagione possono pesare. Potevano essere 2 punti in più.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #313 il: 04 Settembre, 2022, 00:35:06 am »
Non so da quali fonti tuttonapoli.net abbia avuto la notizia, ma pare che gli esami fatti in ospedale, a Roma, non abbiano evidenziato danni considerevoli per Lozano.

"La diagnosi e gli esami radiologici di controllo a cui è stato sottoposto Lozano al Policlinico Gemelli di Roma sono tutti negativi. Il calciatore rientra a Napoli con il gruppo squadra. Lo fa sapere il club azzurro."

https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/ultim-ora-esami-negativi-per-lozano-il-messicano-torna-a-napoli-con-la-squadra-515258