Autore Topic: Repressione allo stadio e sciopero delle curve  (Letto 22558 volte)

Offline out of time

• Capitano
Repressione allo stadio e sciopero delle curve
« il: 06 Dicembre, 2019, 12:07:57 pm »
Nella foto di sotto capirete come sta funzionando il sistema di repressione che sta colpendo i tifosi al San Paolo. è stato multato (€ 166) qui un tizio che non si è seduto al posto segnato sul suo biglietto. Da segnalare che il tizio in questione non si è prodotto in atteggiamenti pericolosi durante la partita, ma ha soltanto commesso il reato di posizionarsi altrove, reato commesso praticamente dall'intera curva. Io trovo il tutto semplicemente gravissimo, l'idea è quella di cambiare santo e trasformare il San Paolo in San Carlo e non si può non constatare che questa cosa sta avvenendo sì grazie al riammodernamento dello stadio con le telecamere, ma in concomitanza con la firma della convenzione.
Se la SSCN vuole lo stadio vuoto, o vuole dei figuranti al posto dei tifosi, lo dica pure esplicitamente. Il mio posto non sarà più lì e sinceramente sto riflettendo seriamente se non andare più allo stadio dalla prossima, pur avendo sottoscritto l'abbonamento.

Offline out of time

• Capitano
Re:Repressione allo stadio e sciopero delle curve
« Risposta #1 il: 06 Dicembre, 2019, 12:09:32 pm »
Solo riflessioni serie, grazie. Astenersi commenti e provocazioni del tipo "hanno fatto bene perché le regole devono essere rispettate", che in questa occasione non hanno senso di esistere.

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #2 il: 06 Dicembre, 2019, 13:06:01 pm »
Credo che ADL voglia lo stadio modello inglese.
Sarebbe curioso capire se,nel momento in cui il tifo organizzato decida per assurdo di non entrare più nello stadio,le curve di riempiano oppure no.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #3 il: 06 Dicembre, 2019, 13:08:08 pm »
Ps io quest’anno ho 0 presenze al SanPaolo.
Non per l’andamento della squadra,ho visto di molto peggio,e la mia posizione non è anti ADL.
Ma ormai la Curva A è solo un ricordo della curva di 3-4 anni fa.
E dopo i due anni scorsi in cui ho fatto 80-90% di presenze,quest’anno ho mollato perché non mi divertivo piu.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #4 il: 06 Dicembre, 2019, 13:09:49 pm »
Sarei curioso di leggere che contestazione gli è stata fatta.
Solitamente il Napoli gira ogni volta che c'è la partita un comunicato della questura con l'elenco dei daspo e le motivazioni sono spaccio,gente che scavalca,chi sta sulla balaustra.E ci può stare.
Se inizi a multare chi non sta al suo posto,in particolar modo in Curva, ti meriti solo le peggio cose.

Altra riflessione che butto lì.E' un caso che hanno preso uno che sta in una zona abbastanza centrale della curva?

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #5 il: 06 Dicembre, 2019, 13:10:45 pm »
Sarebbe curioso capire se,nel momento in cui il tifo organizzato decida per assurdo di non entrare più nello stadio,le curve di riempiano oppure no.
Col bologna non sono entrati e la B era abbastanza piena.La A quasi deserta.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #6 il: 06 Dicembre, 2019, 14:38:46 pm »

Per me lo stadio rimarrà semivuoto, ed è giusto che sia così. I tifosi da divano d'altronde difficilmente abbandoneranno la propria posizione.
In ogni caso questo non è più stadio, non è più calcio. Si capisce che è uno spettacolo in cui gli spettatori non devono più avere un ruolo attivo ma quello dei figuranti. Con il senno di poi abbiamo capito anche la manovra di ribassamento dei prezzi che forse non ci sarebbe stata senza questo accordo con la questura.

Sarei curioso di leggere che contestazione gli è stata fatta.
Solitamente il Napoli gira ogni volta che c'è la partita un comunicato della questura con l'elenco dei daspo e le motivazioni sono spaccio,gente che scavalca,chi sta sulla balaustra.E ci può stare.
Se inizi a multare chi non sta al suo posto,in particolar modo in Curva, ti meriti solo le peggio cose.

Altra riflessione che butto lì.E' un caso che hanno preso uno che sta in una zona abbastanza centrale della curva?

L'avvocato che lo segue riporta che la multa è per essersi seduto due file più in basso rispetto al posto indicato sull'abbonamento. Prassi di tutti noi insomma.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #7 il: 06 Dicembre, 2019, 14:40:01 pm »
Un'altra ragazza è stata multata in curva A per aver appoggiato per un paio di volte i piedi sui sediolini. Non per aver visto la partita sui sediolini eh. Altrimenti non ci sarebbe stato il bisogno di specificare i due orari in cui è stata beccata sui sediolini stessi.

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #8 il: 06 Dicembre, 2019, 14:53:29 pm »
Ma poi questi soldi a chi vanno?

Comunque vediamo come vanno le cose nel lungo periodo.Io immagino e spero che poi chi è multato faccia ricorso in primis quelli che non sono seduti al loro posto.
E' un dato di fatto che stiano tirando molto la corda.Per dire io mi reputo una persona abbastanza moderata che non ha mai sparato a zero su nessuno tanto meno sulla società.Ovemai dovesse arrivarmi una multa per una cosa del genere altro che doctorj e il napulegno.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #9 il: 06 Dicembre, 2019, 15:07:02 pm »
Ma poi questi soldi a chi vanno?

Comunque vediamo come vanno le cose nel lungo periodo.Io immagino e spero che poi chi è multato faccia ricorso in primis quelli che non sono seduti al loro posto.
E' un dato di fatto che stiano tirando molto la corda.Per dire io mi reputo una persona abbastanza moderata che non ha mai sparato a zero su nessuno tanto meno sulla società.Ovemai dovesse arrivarmi una multa per una cosa del genere altro che doctorj e il napulegno.

Ministero degli interni, sono multe elevate dalla PS.

Ma tu come ti stai comportando? stai facendo come sempre o ti stai sedendo al posto indicato?

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #10 il: 06 Dicembre, 2019, 15:39:50 pm »
Ministero degli interni, sono multe elevate dalla PS.

Ma tu come ti stai comportando? stai facendo come sempre o ti stai sedendo al posto indicato?
Come sempre.
Se mi arriva qualcosa può essere solo perché non rispetto il posto.Posto il fatto che quando ho fatto l'abbonamento non ho scelto il posto a sedere e che non c'è uno steward che faccia rispettare il posto assegnato in curva.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #11 il: 06 Dicembre, 2019, 18:00:31 pm »
Si contesta il rispetto delle regole. La ragazza, poverina, era stata autrice solo di un piccolo innocuo gesto. Che c'è di maleducato nel mettere i piedi dove gli altri mettono addirittura il culo?
Siamo al limite del fascismo!
Un coglione va allo stadio e pretende, in maniera molto gentile ed irritante, di sedersi al mio posto solo perchè il n. del mio sedile coincide con quello sul suo biglietto...e quelli multano me!!!! E' assurdo! Sta diventando uno stato di polizia! Tra poco ci faranno le multe anche per il parcheggio in doppia fila ed il mancato rispetto della precedenza sulle strisce.

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #12 il: 06 Dicembre, 2019, 22:49:58 pm »
Si contesta il rispetto delle regole. La ragazza, poverina, era stata autrice solo di un piccolo innocuo gesto. Che c'è di maleducato nel mettere i piedi dove gli altri mettono addirittura il culo?
Siamo al limite del fascismo!
Un coglione va allo stadio e pretende, in maniera molto gentile ed irritante, di sedersi al mio posto solo perchè il n. del mio sedile coincide con quello sul suo biglietto...e quelli multano me!!!! E' assurdo! Sta diventando uno stato di polizia! Tra poco ci faranno le multe anche per il parcheggio in doppia fila ed il mancato rispetto della precedenza sulle strisce.

Giusto. Aspettiamo le multe per chi sventola le bandiere e per chi sta in piedi perché potrebbe ostruire la visuale degli altri.

Poi mi dite se una cosa del genere la fanno anche in altri stadi. Perché ovviamente tutti quelli che occupano il centro delle curve ha l'abbonamento e tutti poi col posto uno di fianco all'altro.

Offline Doctor J

• Capitano
« Risposta #13 il: 07 Dicembre, 2019, 00:56:26 am »
io leggo il Napulegno e lì scrive uno che fa lo steward negli stadi inglesi, li gira tutti, e afferma con certezza che la repressione che c'è a napoli non c'è in inghilterra....ma questa repressione a quanto leggo in giro non c'è da nessuna parte neanche in Italia
E' giusto che sia così? Allora decretiamo la morte del calcio....perchè senza tifo organizzato non c'è stadio, non c'è tifo, c'è il teatro

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #14 il: 07 Dicembre, 2019, 07:26:53 am »
Giusto. Aspettiamo le multe per chi sventola le bandiere e per chi sta in piedi perché potrebbe ostruire la visuale degli altri.

Poi mi dite se una cosa del genere la fanno anche in altri stadi. Perché ovviamente tutti quelli che occupano il centro delle curve ha l'abbonamento e tutti poi col posto uno di fianco all'altro.
Ecco. Questo sarebbe un dato interessante. A Milano ieri c’erano più di sessantamila spettatori. Sarebbe utile fare un confronto e sapere se erano tutti seduti sui posti assegnati.

Comunque le multe mi sembrano troppo care: 166 euro per essere salita 2 volte, per 5 minuti ognuna, con i piedi sui sediolini. Non si capisce come si calcoli l’entità della multa... Costa molto di più del biglietto...

Per la strada a Napoli se ne vedono di tutti i colori, ogni santo giorno, con maggior danno per i cittadini rispettosi delle regole, ma di multe difficilmente.

Lo stadio non può essere zona franca, e va bene, si può essere d’accordo, ma nemmeno una sorta di luogo dove valgono regole completamente diverse da quelle che si applicano nel resto del territorio urbano (che comunque sono troppo aleatorie, imho).