Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 15552 volte)

Online sololamaglia

• Capitano
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #540 il: 25 Novembre, 2020, 14:09:03 pm »
Per rientrare in topic, Gattuso è cocciuto.

Non mi pare il tipo da farsi influenzare dall società nelle scelte di formazione.

Io penso che per quanto è tosta la serie A, il 4-2-3-1 come lo vuole fare lui non può prescindere da Osimhen e Bakayoko ma soprattutto non può essere il piano su cui impostare tutte le partite, perché pure il Benevento è capace di farti soffrire se giochi cosi spavaldo.

Deve rassegnarsi all’idea che serve una squadra più equilibrata. Il 4-3-3 lo puoi fare pure con Insigne, Osimhen e Lozano. L’importante è avere gente in mezzo al campo che ti accorci la squadra.

Io giocherei sempre con Elmas, Bakayoko e Zielinski come titolari ideali, con Lobotka, Demme e Ruiz a fare i rispettivi cambi.

Questa necessità di giocare così spregiudicati ad ogni costo veramente non capisco perché.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online out of time

• Capitano
« Risposta #541 il: 25 Novembre, 2020, 15:05:00 pm »
Vabbè, il giudizio su Milik non può tenere conto del fatto che si è rotto due crociati....se guardiamo i numeri, parliamo di uno che fatto 48 gol in 122 partite di cui almeno la metà partendo dalla panchina, la media di 1 gol ogni 2,5 partite...non è propriamente brutta.

Purtroppo per lui, negli occhi del tifoso resteranno per sempre i gol sbagliati a San Siro e ad Anfield.

Ma se vogliamo parlare di Milik, il presupposto deve essere che si discute un signor calciatore. Un centravanti moderno che in giro come lui ce ne sono veramente pochi con le stesse caratteristiche.

Ciccio Caputo in media ha segnato più di lui e non mi sognerei mai di desiderarlo come attaccante titolare di una squadra che lotta per il vertice.
Ancelotti crumiro!

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #542 il: 25 Novembre, 2020, 15:22:13 pm »
A Milik dico grazie per il rigore decisivo segnato contro le merde. Per il resto penso che si possa riassumere con "l'attaccante sbagliato nel momento sbagliato". Ha ampiamente dimostrato, aldilà dei crociati rotti, di non essere all'altezza del ruolo di attaccante titolare di una big.

Per il resto, mi chiedo dopo anni perchè non si compra il terzino sinistro confermando quei due nonostante le millemila difficoltà, perchè non esiste un centrocampista che sappia impostare, perchè si compra Malcuit se poi va fuori rosa, perché si compra Lobotka spendendo tanti soldi e poi nemmeno si vede. Poi a Gattuso magari possiamo imputare il fatto che a due con Ruiz e Zielinski non si gioca nemmeno alla PlayStation, ma il problema fondamentalmente secondo me è che abbiamo giocatori a fine ciclo o comunque inseriti male. Non esiste un gruppo ed onestamente io non vedo un'idea di gioco o comunque un progetto da seguire. Questo è. Dove si arriva si arriva. Possiamo tranquillamente vincere 0-3 a Milano ed a Torino e possiamo prenderne 3 dal Sassuolo senza mai tirare in porta se i giocatori non hanno voglia.

Online sololamaglia

• Capitano
« Risposta #543 il: 25 Novembre, 2020, 15:47:53 pm »
I terzini, ecco. Quelle sono domane serie da porsi.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online sololamaglia

• Capitano
« Risposta #544 il: 25 Novembre, 2020, 15:49:25 pm »
Ciccio Caputo in media ha segnato più di lui e non mi sognerei mai di desiderarlo come attaccante titolare di una squadra che lotta per il vertice.

Io non ti sto dicendo che lo voglio titolare, semplicemente volevo comunque sottolineare che non è il bidone per cui si vuole farlo passare.

Comunque il Napoli senza due terzini buoni e un altro piano tattico non va da nessuna parte.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #545 il: 25 Novembre, 2020, 15:50:01 pm »
A Milik dico grazie per il rigore decisivo segnato contro le merde. Per il resto penso che si possa riassumere con "l'attaccante sbagliato nel momento sbagliato". Ha ampiamente dimostrato, aldilà dei crociati rotti, di non essere all'altezza del ruolo di attaccante titolare di una big.

Per il resto, mi chiedo dopo anni perchè non si compra il terzino sinistro confermando quei due nonostante le millemila difficoltà, perchè non esiste un centrocampista che sappia impostare, perchè si compra Malcuit se poi va fuori rosa, perché si compra Lobotka spendendo tanti soldi e poi nemmeno si vede. Poi a Gattuso magari possiamo imputare il fatto che a due con Ruiz e Zielinski non si gioca nemmeno alla PlayStation, ma il problema fondamentalmente secondo me è che abbiamo giocatori a fine ciclo o comunque inseriti male. Non esiste un gruppo ed onestamente io non vedo un'idea di gioco o comunque un progetto da seguire. Questo è. Dove si arriva si arriva. Possiamo tranquillamente vincere 0-3 a Milano ed a Torino e possiamo prenderne 3 dal Sassuolo senza mai tirare in porta se i giocatori non hanno voglia.
la domanda è perchè questa cosa esce adesso dopo un anno di lodi a Gattuso il leader che riporta l'entusiasmo nello spogliatoio e che tutti si vogliono bene?

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #546 il: 25 Novembre, 2020, 17:05:55 pm »
la domanda è perchè questa cosa esce adesso dopo un anno di lodi a Gattuso il leader che riporta l'entusiasmo nello spogliatoio e che tutti si vogliono bene?
L'anno scorso in un'annata storta e condizionata è riuscito a cavare sangue da una rapa e portare a casa un trofeo. Per me ha fatto il suo. Ma è chiaro che la sua stagione è questa. Preparata e ponderata da loro tutti insieme

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #547 il: 25 Novembre, 2020, 17:56:59 pm »
la questionè è che se metti sul tavolo 70milioni, la volontà non è quella di ridimensionarsi, ma di migliorare la rosa.

Poi possiamo discutere del valore effettivo/resa dei giocatori, ma è evidente che la società non vuole ridimensionarsi.

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #548 il: 03 Dicembre, 2020, 11:59:55 am »
la questionè è che se metti sul tavolo 70milioni, la volontà non è quella di ridimensionarsi, ma di migliorare la rosa.

Poi possiamo discutere del valore effettivo/resa dei giocatori, ma è evidente che la società non vuole ridimensionarsi.

Hai perso nell'ordine Higuain,jorginho,Ghoulam,Hamsik, Albiol, Allan, Callejon.

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #549 il: 03 Dicembre, 2020, 14:41:03 pm »
Hai perso nell'ordine Higuain,jorginho,Ghoulam,Hamsik, Albiol, Allan, Callejon.
Ghoulam sta ancora qua
Albiol e calle sono buoni per la pensione, hamsik pure

Higuain è un pdm
Allan un cuozzo

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #550 il: 04 Dicembre, 2020, 08:14:59 am »
Ghoulam sta ancora qua
Albiol e calle sono buoni per la pensione, hamsik pure

Higuain è un pdm
Allan un cuozzo
Io ho portato dei fatti, tu rispondi con elementi astratti.
Higuain sarà pure un pdm (e siamo d'accordo) ma Milik, Osimhen e soci sono "calcisticamente parlando" i peli sopra la guallera dell'argentino.
Ghoulam l'hai perso con l'infortunio e mai sostituito. La mancanza del terzino sx da quel Spal-Napoli è atavica.
Albiol, callejon ed Hamsik che siano pronti per la pensione è fisiologico ma chi li hai sostituiti? Manolas è diverso, individualista e poco regista. Callejon ha rimasto la casella vacante ed Hamsik forse, ma forse, trova in Fabian il suo sostituto.
Allan, prima della "rottura", era il miglior mediano della serie A. Sappiamo come è andata e Bakayoko all'ultimo giorno di mercato mette una pezza ma nulla di più.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #551 il: 04 Dicembre, 2020, 09:20:53 am »
Higuain sarà pure un pdm (e siamo d'accordo) ma Milik, Osimhen e soci sono "calcisticamente parlando" i peli sopra la guallera dell'argentino.
Ghoulam l'hai perso con l'infortunio e mai sostituito. La mancanza del terzino sx da quel Spal-Napoli è atavica.
Albiol, callejon ed Hamsik che siano pronti per la pensione è fisiologico ma chi li hai sostituiti? Manolas è diverso, individualista e poco regista. Callejon ha rimasto la casella vacante ed Hamsik forse, ma forse, trova in Fabian il suo sostituto.
Allan, prima della "rottura", era il miglior mediano della serie A. Sappiamo come è andata e Bakayoko all'ultimo giorno di mercato mette una pezza ma nulla di più.

è quello che dico io da un bel po', hai voglia di spendere soldi, ma non c'è visione. E aggiungo: meglio Hamsik in pensione che tutta la batteria di nostre presunte mezzali
Ancelotti crumiro!

Online out of time

• Capitano
« Risposta #552 il: 04 Dicembre, 2020, 09:39:38 am »
Cioè, vedere Petagna che incorna di testa da solo in area e la mette fuori mi ricorda di quel mercato invernale in cui riprendemmo Calaiò lastminute per far rifiatare Cavani negli ultimi tre minuti della partita. Con la differenza che Petagna l'hai pagato quasi 20 milioni mentre Calaiò arrivò gratis, e dunque il fascio ex Spal deve giocare di più per giustificare la cifra spesa. E soprattutto, con la differenza che Calaiò da quella distanza l'avrebbe messa dentro senza dubbi.
Ancelotti crumiro!

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #553 il: 04 Dicembre, 2020, 12:07:28 pm »

i fatti sono che il pdm argentino sbagliò il rigore che ci mandava in CL, mentre Milik ha segnato il rigore che ci ha fatto vincere la Coppa Italia.

Milik ha avuto 2 crociati rotti, poi è uno stronzo e probabilmente anche consigliato male, ma vorrei vedere la carriera di Higuain con 2 crocitati rotti. Oshimen mo è arrivato tiene 20 anni, certo che ha anche caratteristiche diverse assai dal pipita, però insomma lasciamolo giocare con continuità
Calle, Hamsik ecc... pensare di ritrovare giocatori identici è da stolti, a sto punto tanto vale rimpiangere Bagni e Crippa

Manolas miglior difensore del campionato, ma con chi pensavi di sostituire Albiol?

sono le solite chiacchiere degli scontenti perenni

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #554 il: 04 Dicembre, 2020, 12:08:25 pm »
è quello che dico io da un bel po', hai voglia di spendere soldi, ma non c'è visione. E aggiungo: meglio Hamsik in pensione che tutta la batteria di nostre presunte mezzali

la visione c'era, ma si è preferito rinunciarvi per un paio di cuozzi, e i risultati si vedono. Squadra nel limbo e allenatore in perenne confusione