Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 16349 volte)

Offline geggi69

• Capitano
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #555 il: 04 Dicembre, 2020, 12:11:13 pm »
Cioè, vedere Petagna che incorna di testa da solo in area e la mette fuori mi ricorda di quel mercato invernale in cui riprendemmo Calaiò lastminute per far rifiatare Cavani negli ultimi tre minuti della partita. Con la differenza che Petagna l'hai pagato quasi 20 milioni mentre Calaiò arrivò gratis, e dunque il fascio ex Spal deve giocare di più per giustificare la cifra spesa. E soprattutto, con la differenza che Calaiò da quella distanza l'avrebbe messa dentro senza dubbi.

uno dei tuoi tanti problemi è che proietti categorie politiche nel gioco del calcio.  Sbagliasti con Sarri e sbagli con Petagna.

Vero che s'è mangiato un gol, ma vogliamo far la lista di quelli divorati da un cuozzo a caso? Petagna ieri migliore del secondo tempo dopo Ospina, l'unico che è riuscito a far salire la squadra e che ha reso possibili un paio di azioni di attacco
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #556 il: 04 Dicembre, 2020, 18:11:31 pm »
è quello che dico io da un bel po', hai voglia di spendere soldi, ma non c'è visione. E aggiungo: meglio Hamsik in pensione che tutta la batteria di nostre presunte mezzali

Però parliamo di due rose diverse, di squadre diverse in momenti diversi. Hamsik aveva attraversato l'intero arco costituzionale dal nostro ritorno in A. Infatti se ci pensi bene gli unici elementi davvero "logori" in questa squadra sono, per motivi diversi, KK e Mertens che forse hanno già dato tutto.
Io credo che se su 18 partite ne abbiamo perse solo 3 e pareggiata 1, questa rosa sia di assoluto livello. Poi si deve vedere se l'allenatore finalmente deciderà il modulo...ma sono sicuro che dopo un paio di colloqui, prima di Natale, le cose si stabilizzeranno.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #557 il: 07 Dicembre, 2020, 09:09:38 am »
Però parliamo di due rose diverse, di squadre diverse in momenti diversi. Hamsik aveva attraversato l'intero arco costituzionale dal nostro ritorno in A. Infatti se ci pensi bene gli unici elementi davvero "logori" in questa squadra sono, per motivi diversi, KK e Mertens che forse hanno già dato tutto.
Io credo che se su 18 partite ne abbiamo perse solo 3 e pareggiata 1, questa rosa sia di assoluto livello. Poi si deve vedere se l'allenatore finalmente deciderà il modulo...ma sono sicuro che dopo un paio di colloqui, prima di Natale, le cose si stabilizzeranno.
Luchè, al di là dei risultati che è forse troppo presto per analizzarli toto (stiamo facendo ultrabene proprio in relazione ai discorsi fatti finora) dico che questa squadra quando i nodi vengono al pettine le prende e non ci sono ragioni. Se ruotano al massimo sono forti, se sono all'80% sono cavoli.
Un conto è comprare giocatori un'altro è costruire squadre. Jorginho non è stato mai sostituito e Demme mette una pezza da qualche mese e risulta importantissimo, tanto per fare un esempio.
Manolas è un grande difensore ma non sa comandare la difesa ed è più un alter ego di KK anzichè il complemento. Ammesso che Lozano possa sostituire Callejon, Ammetto pure che affidi l'attacco ad un giovane promettente ed acerbo ma dietro non mettergli Petagna! Abbiamo preso Bakayoko per i cm e l'interdizione e ci mancava ma lui e Fabian insieme sembrano la moviola di Carlo Sassi.
Queste differenze trasformano una buona squadra in un'eccellente squadra a parità di costi.
Ricordo quando il Napoli comprò Renica e non Galbiati (a quei tempi molto più titolato) e Moggi disse "Ci serviva un libero che esca a sx, Galbiati per abitudine esce a dx". Il Napoli vinse lo scudetto.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #558 il: 07 Dicembre, 2020, 09:14:00 am »
Luchè, al di là dei risultati che è forse troppo presto per analizzarli toto (stiamo facendo ultrabene proprio in relazione ai discorsi fatti finora) dico che questa squadra quando i nodi vengono al pettine le prende e non ci sono ragioni. Se ruotano al massimo sono forti, se sono all'80% sono cavoli.
Un conto è comprare giocatori un'altro è costruire squadre. Jorginho non è stato mai sostituito e Demme mette una pezza da qualche mese e risulta importantissimo, tanto per fare un esempio.
Manolas è un grande difensore ma non sa comandare la difesa ed è più un alter ego di KK anzichè il complemento. Ammesso che Lozano possa sostituire Callejon, Ammetto pure che affidi l'attacco ad un giovane promettente ed acerbo ma dietro non mettergli Petagna! Abbiamo preso Bakayoko per i cm e l'interdizione e ci mancava ma lui e Fabian insieme sembrano la moviola di Carlo Sassi.
Queste differenze trasformano una buona squadra in un'eccellente squadra a parità di costi.
Ricordo quando il Napoli comprò Renica e non Galbiati (a quei tempi molto più titolato) e Moggi disse "Ci serviva un libero che esca a sx, Galbiati per abitudine esce a dx". Il Napoli vinse lo scudetto.

Tutto vero, ma Renica fu preso da Allodi non da Moggi.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #559 il: 07 Dicembre, 2020, 09:34:07 am »
Si si. Italo Allodi

Offline peppemassa

• Capitano
Gennaro Gattuso
« Risposta #560 il: 07 Dicembre, 2020, 09:57:16 am »
A proposito di Renica, che fu un giocatore fondamentale in quella squadra, insieme a tanti altri (il Napoli che vinse scudetto e Coppa UEFA non era solo Maradona): ho letto che Renica si è lamentato di non essere stato incluso nei “murales” che da qualche giorno addobbano la stazione della Cumana di fronte allo stadio, la quale ha cambiato nome, aggiungendo “Maradona” a quello vecchio, con tanto di cerimonia a cui hanno partecipato DeLa e Osimhen (che invece sono rappresentati sulle pareti della stazione e con Maradona non c’entrano niente). Ha ricordato di essere stato uno dei maggiori artefici della vittoria della Coppa UEFA, con il gol allo scadere del secondo tempo supplementare, che diede modo al Napoli di andare avanti nella competizione, eliminando con un bel 3-0 la Juventus, che all’andata aveva vinto 2-0.

Forse Renica non ha tutti i torti, imho.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2020, 09:58:51 am da peppemassa »

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #561 il: 07 Dicembre, 2020, 10:41:43 am »
A proposito di Renica, che fu un giocatore fondamentale in quella squadra, insieme a tanti altri (il Napoli che vinse scudetto e Coppa UEFA non era solo Maradona): ho letto che Renica si è lamentato di non essere stato incluso nei “murales” che da qualche giorno addobbano la stazione della Cumana di fronte allo stadio, la quale ha cambiato nome, aggiungendo “Maradona” a quello vecchio, con tanto di cerimonia a cui hanno partecipato DeLa e Osimhen (che invece sono rappresentati sulle pareti della stazione e con Maradona non c’entrano niente). Ha ricordato di essere stato uno dei maggiori artefici della vittoria della Coppa UEFA, con il gol allo scadere del secondo tempo supplementare, che diede modo al Napoli di andare avanti nella competizione, eliminando con un bel 3-0 la Juventus, che all’andata aveva vinto 2-0.

Forse Renica non ha tutti i torti, imho.

In realtà dovrebbe esserci. Nel murales con Diego di spalle abbraccia a sinistra De Napoli e a destra dovrebbe essere proprio lui o sbaglio? Ho visto questa foto in rete. Comunque il vero scandalo é stato mettere quella lota di Higuain, sul quale dovrebbe cadere una damnatio memoriae totale. Quel murales chiama proprio lo sfregio. É la famosa immagine Della rovesciata contro il Frosinone, del record di gol in A. Ancora più amara perché la lota andò sotto la curva a baciare la maglia e poi a giurare amore eterno per poi passare alla Juve dopo un mese.
Comunque se ci mettiamo a fare chi deve esserci e chi no non la finiamo più. Ad esempio non ho visto Calaió che per me rappresenta il volto della risalita dalla C.
« Ultima modifica: 07 Dicembre, 2020, 10:43:51 am da O Libberista Missionario »
Balleremo sui tuoi crociati

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #562 il: 07 Dicembre, 2020, 10:48:18 am »
Non si capisce poi perché ci siano Teo Mammuccari ed Enzo Salvi
Ancelotti crumiro!

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #563 il: 07 Dicembre, 2020, 11:03:38 am »
Non si capisce poi perché ci siano Teo Mammuccari ed Enzo Salvi
Ma veramente?
Balleremo sui tuoi crociati

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #564 il: 07 Dicembre, 2020, 11:06:41 am »
Ma veramente?
Sono murales fatti male.
Callejon sembra Enzo Salvi,di mammuccari leggo ora e non so a chi ci si riferisce
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #565 il: 07 Dicembre, 2020, 11:30:07 am »
Questo succede quando vuoi fare le cose di fretta... il murales fa cacare

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #566 il: 07 Dicembre, 2020, 12:10:38 pm »
Sono murales fatti male.
Callejon sembra Enzo Salvi,di mammuccari leggo ora e non so a chi ci si riferisce

È vero: sono scadenti. E non ho nemmeno capito se sono veri murales, o semplici riproduzioni di cose dipinte (se si può parlare di “dipingere”...) altrove, fotografate e poi piazzate lì, cosa che sarebbe molto lontana dallo spirito dei murales.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #567 il: 07 Dicembre, 2020, 12:37:13 pm »
Sono murales fatti male.

Vedi bene se Diego non ci assomiglia
Ancelotti crumiro!

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #568 il: 07 Dicembre, 2020, 13:08:33 pm »
Vedi bene se Diego non ci assomiglia
è identico...

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #569 il: 11 Dicembre, 2020, 17:55:29 pm »
Spud ha cominciato a parlar male d gattuso, dopo che una settimana fa Mertens se ne uscì con una intervista ambigua sul mister.

Cominciò lo stesso 2 anni fa con ancelotti, e mertens fu il primo ad uscire dallo spogliatoio quella sera

io comincio a pensare male

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale