Autore Topic: Gennaro Gattuso  (Letto 69843 volte)

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:Gennaro Gattuso
« Risposta #975 il: 17 Giugno, 2021, 10:41:34 am »
Nel corso di A Tutto Napoli su Tele A, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sul possibile divorzio tra Gattuso e la Fiorentina: "La situazione è pericolosa per Gattuso. Commisso non si può rovinare, poi tra l'altro per far arricchire ulteriormente Mendes che potrebbe comprarsi tanti club italiani per quanto è ricco. La situazione è rischiosa per Gattuso, hai avuto problemi a Napoli con dichiarazioni contro il presidente, ora a Firenze, a questo punto un presidente prima di prenderlo si interrogherà. Ricordo col sorriso le dichiarazioni di alcuni: lui e Commisso sono due calabresi e si sarebbero trovati alla perfezione, ne avete indovinata un'altra...".

Se vedete nel topic, a Febbraio esprimevo enorme preoccupazione per il fatto che l'allenatore avesse un seguito mass-mediatico sproporzionato rispetto alla SSCN.
Il tutti contro scatenato ha portato ADL al silenzio stampa che oggi tutti contestano.

Credo che al di là di tutto e del fatto che proprio da febbraio l'allenatore ha fatto molto bene, ora si debba aprire una discussione sulle capacità psichiche di Gattuso. Perché una cosa del genere in un paese normale, distrugge in modo sacrosanto...le carriere.

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #976 il: 17 Giugno, 2021, 10:45:54 am »
Io non riesco a capire come si possa scindere l'uomo dall'allenatore, come se i problemi che dice Luca non avessero impatto sul come fa l'allenatore (e viceversa)
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #977 il: 17 Giugno, 2021, 10:50:07 am »
Io non riesco a capire come si possa scindere l'uomo dall'allenatore, come se i problemi che dice Luca non avessero impatto sul come fa l'allenatore (e viceversa)

John Nash era un maniaco psicolabile, eppure è Nobel per l'economia.
Non so se ho reso l'idea.

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #978 il: 17 Giugno, 2021, 11:24:33 am »
No, il comportamento, il vivere la vita in quella maniera non hanno influenzato il giocatore Gattuso e non hanno influenzato l'allenatore Gattuso. A volte si vede tutto nero e si vive la vita in maniera maligna. Ma nel caso di un uomo come Gattuso non si capisce nemmeno il perchè, ed anzi, quasi stupisce.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #979 il: 17 Giugno, 2021, 11:51:37 am »
viene da una stagione infelice a napoli, in lotta con l'ambiente costantemente, ha avuto problemi all'occhio, ha perso la sorella.

magari è cambiato e alla fiorentina voleva imporsi di più

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #980 il: 17 Giugno, 2021, 12:19:54 pm »
viene da una stagione infelice a napoli, in lotta con l'ambiente costantemente, ha avuto problemi all'occhio, ha perso la sorella.

magari è cambiato e alla fiorentina voleva imporsi di più
A Napoli é stato fin troppe protetto. La sorella è morta un anno fa. A Firenze ha dimostrato di essere il fantoccio di Mendes.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #981 il: 17 Giugno, 2021, 12:55:33 pm »
John Nash era un maniaco psicolabile, eppure è Nobel per l'economia.
Non so se ho reso l'idea.
Quindi secondo te I problemi psichiatrici di John Nash non hanno influenzato la sua vita famigliare e professionale? Dai

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #982 il: 17 Giugno, 2021, 12:56:36 pm »
A Napoli é stato fin troppe protetto. La sorella è morta un anno fa. A Firenze ha dimostrato di essere il fantoccio di Mendes.

La chiave di lettura può essere pure più semplicemente sul mercato che aveva chiesto.
La Fiorentina è andata su nomi non da Fiorentina.
Sergio Oliveira,Gonçalo Guedes,Politano.
Sono calciatori che ad oggi potrebbero trattare 4-5 squadre in Italia.

Poi se invece di Sergio Oliveira la Fiorentina voleva prendere un calciatore non di Mendes ma dallo stesso costo fra cartellino ingaggio e commissioni,allora hai ragione,fa le marchette a Mendes.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #983 il: 17 Giugno, 2021, 13:00:57 pm »
Quindi secondo te I problemi psichiatrici di John Nash non hanno influenzato la sua vita famigliare e professionale? Dai

Stai facendo una insalata.

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #984 il: 17 Giugno, 2021, 13:02:07 pm »
Comunque detto questo poca differenza fa se l'essere un allenatore mediocre pompato dalla stampa lo abbia portato a sentirsi non riconosciuto come tale o se i suoi problemi caratteriali abbiano avuto impatto sul suo lavoro di allenatore

In entrambi i casi ha dimostrato la sua inadeguatezza ad allenare ad alto livello per ora.

Se si darà una calmata, se imparerà a gestire le partite, con la giusta flessibilità forse potrà esserlo in futuro, ma se in un anno in cui Conte è stato mandato a stendere dal Tottenham per le troppe pretese pensi di imporre il mercato a una medio piccola, perché tale è al momento la fiorentina, allora non ti sai misurare la palla

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #985 il: 17 Giugno, 2021, 13:12:53 pm »
Io lo dissi mesi fa.
Ma che bisogno c’è di fare l’esagitato in panchina,provando a telecomandare ogni singolo passaggio dei giocatori?
Sembrava un invasato,ma stai calmo :look:

#liberailnapoli

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #986 il: 17 Giugno, 2021, 13:39:07 pm »
se fossi un presidente adesso ci penserei 1000 volte prima di ingaggiarlo...
senza contare che panchine disponibili non ce ne sono

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #987 il: 17 Giugno, 2021, 14:19:19 pm »
La chiave di lettura può essere pure più semplicemente sul mercato che aveva chiesto.
La Fiorentina è andata su nomi non da Fiorentina.
Sergio Oliveira,Gonçalo Guedes,Politano.
Sono calciatori che ad oggi potrebbero trattare 4-5 squadre in Italia.

Poi se invece di Sergio Oliveira la Fiorentina voleva prendere un calciatore non di Mendes ma dallo stesso costo fra cartellino ingaggio e commissioni,allora hai ragione,fa le marchette a Mendes.
Questi  parlano da gennaio. Ora se ne esce che il mercato non gli piace. Ma cosa pretendeva dalla Fiorentina? Esce devastato da questa vicenda ed è solo colpa sua. Aveva la libertà di non firmare.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #988 il: 17 Giugno, 2021, 16:08:10 pm »
mi dispiace che, come al solito, finché stanno a napoli mettete tutto in prospettiva, contestualizzate, mediate ecc ecc
poi appena se ne vanno da napoli li correte appresso per lanciargli le pietre.

io gattuso l'ho schifato all'inizio e l'ho tollerato alla fine, non lo digerisco ancora ma la mia opinione verso di lui non cambia il giorno dopo che se ne è andato.

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #989 il: 17 Giugno, 2021, 16:27:50 pm »
Comunque forse va al tottenham perché è saltato Fonseca.
Non vorrei che lo abbia fatto apposta…

#liberailnapoli