Autore Topic: Rio 2016  (Letto 31724 volte)

Online peppemassa

• Capitano
Re:Rio 2016
« Risposta #165 il: 21 Agosto, 2016, 13:25:10 pm »
Come sempre si vivacchia di fiammate estemporanee di atleti che ci regalano qualche medaglia. GB Francia e Germania tutte abbondantemente sopra le 40-45 medaglie! L'Italia é praticamente assente in sport quali l'atletica, lo judo, l'equitazione e il canottaggio ginnastica e ciclismo dove ulteriori 15 medaglie sarebbero possibili. Speriamo di non uscire dalla top ten oggi
Va be', ma nello Judo almeno un oro lo hanno vinto... e qualche medaglia è arrivata anche dal canottaggio... Credo che la penuria maggiore sia nell'atletica...

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #166 il: 21 Agosto, 2016, 14:02:05 pm »
Non solo atletica! Manca qualche medaglia in una scherma sottotono, canottaggio e canoa dove abbiamo grande tradizione e uno sport da dove siamo scomparsi dai radar ma che ci vedeva primeggiare cioè ciclismo su pista
Balleremo sui tuoi crociati

• Capitano
« Risposta #167 il: 21 Agosto, 2016, 14:04:37 pm »
Però mi riferivo al fatto che si è praticamente assenti nell'atletica e nelle varie discipline della ginnastica, dove si mettono in palio il maggior numero di medaglie essendo le discipline numerose. Non dico i 100 metri ma un giavellottista, salto in lungo etc etc si potrebbe fare qualcosa in più, dato che non c'è dominio africano caraibico come nelle discipline di velocità e mezzofondo

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #168 il: 21 Agosto, 2016, 14:05:48 pm »
Non solo atletica! Manca qualche medaglia in una scherma sottotono, canottaggio e canoa dove abbiamo grande tradizione e uno sport da dove siamo scomparsi dai radar ma che ci vedeva primeggiare cioè ciclismo su pista
Nel ciclismo su pista è arrivato un oro.
E di medaglie se ne assegnano poche
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #169 il: 21 Agosto, 2016, 14:47:49 pm »
Però mi riferivo al fatto che si è praticamente assenti nell'atletica e nelle varie discipline della ginnastica, dove si mettono in palio il maggior numero di medaglie essendo le discipline numerose. Non dico i 100 metri ma un giavellottista, salto in lungo etc etc si potrebbe fare qualcosa in più, dato che non c'è dominio africano caraibico come nelle discipline di velocità e mezzofondo
Vedi quanto passano i governi alla federazioni nazionali in quei paesi ed in Italia e ti trovi la risposta...

• Capitano
« Risposta #170 il: 21 Agosto, 2016, 14:53:27 pm »
Nel ciclismo su pista è arrivato un oro.
E di medaglie se ne assegnano poche

30 medaglie... E l'Italia ha una grandissima tradizione in questo sport!

• Capitano
« Risposta #171 il: 21 Agosto, 2016, 14:54:12 pm »
Vedi quanto passano i governi alla federazioni nazionali in quei paesi ed in Italia e ti trovi la risposta...

Forse nella ginnastica ma in atletica???

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #172 il: 21 Agosto, 2016, 15:00:20 pm »
Forse nella ginnastica ma in atletica???
Uguale... Gli altri paesi hanno molti più allenatori strutture risorse, ma anche l'importanza che certi sport hanno... In Italia è solo calcio...

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #173 il: 21 Agosto, 2016, 15:14:44 pm »
L'atletica italiana è morta da tempo,  la ginnastica ebbe un fuoco di paglia con chechi ma non è che avessimo sta tradizione.  Chi è andato peggio del solito sono scherma e canottaggio dove abbiamo solide scuole. Il ciclismo ha sempre avuto risultati alterni nonostante il gran numero di praticanti

Sent from my HT3 Pro using Tapatalk

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #174 il: 21 Agosto, 2016, 15:28:53 pm »
L'atletica italiana è morta da tempo,  la ginnastica ebbe un fuoco di paglia con chechi ma non è che avessimo sta tradizione.  Chi è andato peggio del solito sono scherma e canottaggio dove abbiamo solide scuole. Il ciclismo ha sempre avuto risultati alterni nonostante il gran numero di praticanti

Sent from my HT3 Pro using Tapatalk

Numero di praticanti che calerà drasticamente il giorno in cui mi rompo le palle e investo qualche carovana di imbecilli con tute attillate e biciclette che costano più della mia macchina.

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #175 il: 23 Agosto, 2016, 13:47:23 pm »
ma bolt si ritira proprio o ha detto solo che è l'ultima olimpiade ?
“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #176 il: 23 Maggio, 2021, 14:58:19 pm »
Che facciamo? Togliamo il thread dall'evidenza e apriamo quello di Tokio? :look:
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #177 il: 23 Maggio, 2021, 18:49:31 pm »
Che facciamo? Togliamo il thread dall'evidenza e apriamo quello di Tokio? :look:
Mi vec io

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk