Autore Topic: Formula Uno 2020  (Letto 28371 volte)

Mordecai

• Visitatore
Re:Formula Uno 2020
« Risposta #360 il: 20 Ottobre, 2020, 11:38:10 am »
Per la serie la fiera delle ovvietà l’economist ci informa che in base a un loro modello, quella che conta é la macchina non il pilota. Tranne con Prost, Prost le macchine le sapeva portare veramente apparentemente.

https://www.economist.com/graphic-detail/2020/10/17/engineers-not-racers-are-the-true-drivers-of-success-in-motor-sport

lo so che è una cosa ovvia, però fanno bene a fare questi articoli.

hamilton è buon pilota, ma è la macchina che l'ha reso "leggendario".

a parità di auto ha preso gli schiaffi da alonso, rosberg e button.
assolutamente un buon pilota, nulla di più.
ad esempio alonso gli è molte spanne superiore, raikkonen nel suo prime pure gli era superiore.

queste cose le sanno tutti gli onersti, anche gli addetti, ma non lo possono dire perchè quello ha vinto 90 gare con due scuderie entrambe macchiate di imbrogli e sotterfugi

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #361 il: 20 Ottobre, 2020, 12:11:24 pm »
Bello veder come il nostro rosicatore Fabio metta sempre in mezzo Hamilton.

Hamilton ha battuto Alonso al debutto. L'inglese era un ragazzino, lo spagnolo un due volte campione del mondo. Arrivarono a pari punti ma per piazzamenti Hamilton fu davanti nella classifica finale. Prima balla smentita in maniera elementare.

Hamilton ha corso accanto a Button per tre anni. L'ha battuto due volte su tre. Vincendo 10 volte a 8.

Hamilton ha corso accanto a Rosberg quattro anni. L'ha battuto per tre volte . Nell'anno in cui ha perso il titolo ha vinto un gp in più del tedesco. Parliamo di quel Rosberg che ha letteralmente ridicolizzato a parità di macchina Schumacher. Non Ralf, Michael.

Hamilton è il pilota più vincente di sempre. I numeri questo dicono. Il resto è beata ignoranza.

Ovviamente tralascio la trollata sulle irregolarità. Purtroppo questo topic (al quale tengo essendo profondamente appassionato di motorsport) è sistematicamente intossicato dalle cazzate di Zero che, come si evince da altre discussioni, è ormai bollato come provocatore senza contenuti. Ognuno sceglie di essere quel che gli pare. Evidentemente passare per un cazzone appaga.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2020, 12:14:00 pm da Leviatano »

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #362 il: 20 Ottobre, 2020, 12:35:35 pm »
alonso chiuse a pari punti con un ragazzino che venne accolto in mclaren come il nuovo messia, tutti appecorati a lui, gli misero a disposizione tutto mentre alonso era un separato in casa ma nonostante tali difficoltà chiusero in pari.

le ha prese da button, non dico altro.

su rosberg pure le ha prese e vale lo stesso discorso della mclaren, è il figlioccio della MB, prenderle dal secondo quando tutti nel team tirano per te.... è prorpio difficile.
infatti non appena vinto rosberg se ne andò perchè sapeva che la vendetta interna al team non avrebbe tardato ad arrivare.

poi non commento gl'insulti personali, anche perchè popolarità è sinonimo di mediocrità, soprattutto in questo forum dove i più popolari si è visto che persone sono.
la mclaren è stata proprio condannata davanti un giudice, la mb invece è figlia di accordi segreti con la FIA e la pirelli, ma forse è un po' più legittimata dal fatto che la ferrari e complice di questi campionati farlocchi.

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #363 il: 20 Ottobre, 2020, 12:45:36 pm »
alonso chiuse a pari punti con un ragazzino che venne accolto in mclaren come il nuovo messia, tutti appecorati a lui, gli misero a disposizione tutto mentre alonso era un separato in casa ma nonostante tali difficoltà chiusero in pari.

le ha prese da button, non dico altro.

su rosberg pure le ha prese e vale lo stesso discorso della mclaren, è il figlioccio della MB, prenderle dal secondo quando tutti nel team tirano per te.... è prorpio difficile.
infatti non appena vinto rosberg se ne andò perchè sapeva che la vendetta interna al team non avrebbe tardato ad arrivare.

poi non commento gl'insulti personali, anche perchè popolarità è sinonimo di mediocrità, soprattutto in questo forum dove i più popolari si è visto che persone sono.
la mclaren è stata proprio condannata davanti un giudice, la mb invece è figlia di accordi segreti con la FIA e la pirelli, ma forse è un po' più legittimata dal fatto che la ferrari e complice di questi campionati farlocchi.

Falso. Per la prima metà di stagione Alonso fu aiutato. Vedi Montecarlo. Ma tu non sai un cazzo.
Dopo, quando si capì che Lewis era più veloce, li fecero lottare. E Alonso le prese. Andò via da delatore e con la coda tra le gambe.

Sul resto ti ho già risposto.

Sulla mediocrità e sulle altre menate evito di rispondere come meriteresti. Purtroppo ti manca proprio la capacità di confrontarti.

Ciò detto la cosa si chiude qua. Altri flame verranno moderati.

« Ultima modifica: 20 Ottobre, 2020, 12:51:31 pm da Leviatano »

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #364 il: 25 Ottobre, 2020, 15:55:35 pm »
Su una pista difficilissima, tecnica, che non perdona emerge il cavallo di razza. Così come accaduto al Mugello. E sono 92: si è riscritta la storia. Siamo fortunati perchè siamo testimoni.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #365 il: 25 Ottobre, 2020, 20:39:04 pm »
Ste 92 gare mi ricordano i 40 scudetti della juve. Certo vinti, ma come?

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #366 il: 25 Ottobre, 2020, 20:54:06 pm »
La cosa più vicina alla Juve in F1 è la Ferrari. Hanno la stessa forza quando mettono piede fuori dai confini italiani.
Perdenti.

Offline peppemassa

• Capitano

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #368 il: 26 Ottobre, 2020, 12:12:57 pm »
in un'altra intervista vettel ammette candidamente che leclerc in questo momento è semplicemente più bravo.
bisognerebbe verificare queste notizie all'apparenza contrastanti

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #369 il: 26 Ottobre, 2020, 12:18:34 pm »
Sì, ha detto che Leclerc sta guidando meglio. Ma ha pure detto che la sua macchina non funziona.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #370 il: 26 Ottobre, 2020, 12:51:28 pm »
Sì, ha detto che Leclerc sta guidando meglio. Ma ha pure detto che la sua macchina non funziona.

La cosa che mi ha colpito di più è che avanzi il sospetto che la macchina di Leclerc sia diversa, ossia che la Ferrari stia facendo un lavoro sulla macchina di Leclerc che non fa sulla sua. Certo, potrebbe pure essere, ma Binotto ha seccamente smentito.

In ogni caso fa un po' strano che ci sia tutta questa differenza fra i due, pur ammettendo che Leclerc sia più forte del tedesco, o semplicemente più motivato.

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #371 il: 26 Ottobre, 2020, 13:25:58 pm »
La cosa che mi ha colpito di più è che avanzi il sospetto che la macchina di Leclerc sia diversa, ossia che la Ferrari stia facendo un lavoro sulla macchina di Leclerc che non fa sulla sua. Certo, potrebbe pure essere, ma Binotto ha seccamente smentito.

In ogni caso fa un po' strano che ci sia tutta questa differenza fra i due, pur ammettendo che Leclerc sia più forte del tedesco, o semplicemente più motivato.
Vettel ha fatto capire che potrebbe avere materiale diverso da Leclerc. Binotto ha risposto in maniera piccata. Il che mi fa pensare che Seb non sia andato lontano dalla verità.
Diciamo che è normalissimo che un team estrometta un pilota dimissionario e già in accordi con altre squadre dalle riunioni tecniche. L'avevo detto a inizio anno che Vettel avrebbe sofferto da separato in casa.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #372 il: 26 Ottobre, 2020, 13:38:55 pm »
Vettel ha fatto capire che potrebbe avere materiale diverso da Leclerc. Binotto ha risposto in maniera piccata. Il che mi fa pensare che Seb non sia andato lontano dalla verità.
Diciamo che è normalissimo che un team estrometta un pilota dimissionario e già in accordi con altre squadre dalle riunioni tecniche. L'avevo detto a inizio anno che Vettel avrebbe sofferto da separato in casa.

Pure io penso che il sospetto di Vettel non sia poi così infondato.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #373 il: 26 Ottobre, 2020, 15:51:45 pm »
mi pare pure normale... se ho delle novità mica le metto nella macchina di uno che se ne sta andando...

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #374 il: 26 Ottobre, 2020, 16:05:40 pm »
in mb funziona così da contratto