Autore Topic: La formazione del decennio  (Letto 8296 volte)

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
Re:La formazione del decennio
« Risposta #15 il: 01 Gennaio, 2020, 01:11:47 am »
Lota >>> Cavani.

Non metterlo in squadra é un sacrilegio.

Balleremo sui tuoi crociati

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #16 il: 01 Gennaio, 2020, 01:15:08 am »
Ad ogni modo è il terzo decennio che passo con voi. Cazzo.
Con alcuni abbiamo iniziato da Belardi, Ignoffo, Scarlato, Mora, Toledo, Motesanto, Montervino, Varricchio, Sosa, Savino, Corneliusson...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Armandino

• Riserva
« Risposta #17 il: 01 Gennaio, 2020, 06:29:46 am »
Meret
Maggio
Kk
Albiol
Ghoulam
Hamsik
Allan
J8
Lavezzi
Lota
Cavani

De Sanctis
Cannavaro
Campagnaro
Zuniga
Inler
Ruiz
Mertens
Insigne

All. Lota n2

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #18 il: 01 Gennaio, 2020, 11:57:11 am »
Oh io capisco l'affetto ma DeSanctis è oggettivamente più scarso di Meret, Ospina e del miglior Reina
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #19 il: 01 Gennaio, 2020, 13:41:42 pm »
De Sanctis ha fatto qualche bella papera, come tutti i portieri, ma ha avuto un rendimento notevole spalmato su più anni. Fu una svolta per il Napoli, che dovette sostituire uno dei migliori mai passati dal San Paolo, Gennaro Iezzo, che non era più in grado di offrire il solito ottimo rendimento per problemi alla schiena.

E di De Sanctis si apprezzavano molto anche carattere, grinta e leadership, che Meret deve ancora acquisire o consolidare.

Queste sono formazioni dettate dall’istinto, dal cuore: l’oggettività c’entra poco e non è un dato calcolabile, soprattutto quando si parla di portieri, altrimenti ci dovremmo mettere a contare le presenze e i gol subiti, le parate rispetto al numero dei tiri, la distanza dalla quale sono stati scagliati, il numero di rigori parati, il momento in cui la parata si è prodotta, ossia se è stata decisiva oppure no, la qualità della difesa che proteggeva o protegge il portiere, ecc. Un numero di dati potenzialmente illimitato, per cui si esprime un parere in base all’istinto, che “è un ragionamento fatto molto in fretta”, come ebbe a dire una volta probabilmente il più grande portiere del Napoli di tutti i tempi, o almeno il più grande che io abbia mai visto calcare il prato del San Paolo, ossia Dino Zoff, a chi lo rimproverava di essere troppo razionale e gli chiedeva appunto cosa fosse “l’istinto”...

Per essere onesto fino in fondo devo ammettere che al pari di Zoff metterei Castellini, che “ragionava” di meno ma compensava abbondantemente con una grandissima agilità, che gli valse il soprannome di “giaguaro”.

E giusto per chiudere questa digressione sui portieri: il Napoli ha sempre avuto una grande tradizione di portieri di ottimo livello. Nella galleria dei grandi, tenuto conto di quanto già detto, io non trascurerei nemmeno Pepe Reina (che è stato un leader e un vincente, almeno potenzialmente e anche se non sempre decisivo in positivo) e l’indimenticabile Batman Taglialatela.

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #20 il: 01 Gennaio, 2020, 15:52:04 pm »
De Sanctis, col Napoli, ha il record in serie A di clean sheet. Come al solito vi fermate alle simpatie. In un decennio, Meret cosa ha fatto a Napoli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #21 il: 01 Gennaio, 2020, 17:13:38 pm »
Vabbuo a sto punto il migliore è Rafael che ci ha fatto vincere la supercoppa.

Io parlo di capacità tecniche.
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #22 il: 01 Gennaio, 2020, 17:20:40 pm »
De Sanctis a Napoli è stato fenomenale.

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #23 il: 01 Gennaio, 2020, 17:21:52 pm »
ma manco una formazione uno può fare senza essere criticato? :look:

Online sololamaglia

• Capitano
« Risposta #24 il: 01 Gennaio, 2020, 17:36:55 pm »
Oh io capisco l'affetto ma DeSanctis è oggettivamente più scarso di Meret, Ospina e del miglior Reina

Ma che centra l’affetto??
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #25 il: 01 Gennaio, 2020, 18:05:51 pm »
Ah boh. Pare che dobbiamo avere i gusti standard. A me per esempio piacciono le zizzone mentre c'è gente che apprezza le femmine con i foruncoli al posto del seno. Valli a capire.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 2020, 18:31:34 pm da Leviatano »

Offline garofedayn

• Capitano
« Risposta #26 il: 01 Gennaio, 2020, 19:01:50 pm »
Ma se uno scrive solo la formazione che sfizio c'è? Dopo 10 post si può chiudere il topic. E poi dovete scegliere l'allenatore in base al modulo e non metterle a cazzo. E Lavezzi è fisso in ogni squadra :sysy:

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #27 il: 01 Gennaio, 2020, 19:42:09 pm »
:asd:

Offline Paolo861

• Capitano
« Risposta #28 il: 01 Gennaio, 2020, 20:34:50 pm »
Cavani e altri 10 :look:

Online sololamaglia

• Capitano
« Risposta #29 il: 01 Gennaio, 2020, 20:43:54 pm »
Ma se uno scrive solo la formazione che sfizio c'è? Dopo 10 post si può chiudere il topic. E poi dovete scegliere l'allenatore in base al modulo e non metterle a cazzo. E Lavezzi è fisso in ogni squadra :sysy:

Infatti io ho schierato un 4231 guidato dal Professor a Benitez
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."