Autore Topic: Virus cinese  (Letto 66817 volte)

Offline peppemassa

• Capitano
Re:Virus cinese
« Risposta #4200 il: 22 Novembre, 2020, 14:05:53 pm »
Io credo che l’unica prova scientifica per capire se uno sia asintomatico o meno e trasmette il virus é quello di pigliare 5 asintomatici metterli in una stanza con 10 negativi e vedere chi é se se lo becca. Pure perché andare semplicemente a vedere i contatti non significa nulla. Non è che ho avuto contatti solo con te nei giorni prevenienti il test. Non so se mi spiego.
A parte lo studio americano, ci sono innumerevoli indizi sul fatto che anche gli asintomatici trasmettano il virus. C’è chi li prende in considerazione e chi preferisce ignorarli.

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #4201 il: 03 Dicembre, 2020, 14:03:25 pm »
Carino come il governo abbia fatto un lockdown per salvare le feste e ci sarà un nuovo lockdown per salvare Gennaio.
Vi ammiro per la vostra pazienza, Giobbe vi fa un baffo.
Balleremo sui tuoi crociati

• Capitano
« Risposta #4202 il: 04 Dicembre, 2020, 13:04:05 pm »
Qualcuno ci ha capito qualcosa del nuovo decreto? Io sarò in Italia e se ho capito bene a Natale e Santo  Stefano non posso venire a Napoli dalla provincia ma il 27 posso portare il regalo a mio nipote?

• Capitano

• Capitano
« Risposta #4204 il: 05 Dicembre, 2020, 11:40:58 am »
Ma i barbieri stanno aperti? :look:

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #4205 il: 05 Dicembre, 2020, 14:06:23 pm »
Ma i barbieri stanno aperti? :look:
certo, solo su prenotazione

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #4206 il: 07 Dicembre, 2020, 14:35:31 pm »

• Capitano
« Risposta #4207 il: 09 Dicembre, 2020, 13:15:27 pm »

• Capitano
« Risposta #4208 il: 14 Dicembre, 2020, 18:45:36 pm »
Back to square 1.

• Capitano
« Risposta #4209 il: 16 Dicembre, 2020, 16:04:41 pm »
Tengo il barbiere prenotato per lunedì mattina speriamo non chiudano tutto :look:

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #4210 il: 16 Dicembre, 2020, 16:31:25 pm »
Tengo il barbiere prenotato per lunedì mattina speriamo non chiudano tutto :look:

Penso che dovresti farcela. Si parla di partenza a partire dal 23

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #4211 il: 16 Dicembre, 2020, 18:54:56 pm »
Si va per una zona rossa e quindi lockdown nazionale dal 24 al 7 Gennaio.

E' passato un anno. Stiamo ancora al lockdown generale perchè non sanno che cazzo fare.

• Capitano
« Risposta #4212 il: 16 Dicembre, 2020, 19:15:34 pm »
Tra l’altro con curve in netta discesa, il che dovrebbe far presupporre la fine dell’ondata. Però una curva che scende é solo l’inizio della prossima che sale, perché poi i cittadini iniziano a incontrarsi di nuovo, andare nei ristoranti e nei negozi. Dal momento che non si è accettato di gestirla in un altro modo, si andrà avanti così di nuovo fino a primavera inoltrata. Sperando che il vaccino funzioni e le vaccinazioni procedano spedite per vedere finalmente la luce a Natale dell’anno prossimo. Come ci arriverà il paese a Natale 2021 non ne ho la più pallida idea peró. Due anni così mettono in ginocchio chiunque, figurarsi un paese già scassato di suo come il nostro.

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #4213 il: 16 Dicembre, 2020, 19:30:14 pm »
Tra l’altro con curve in netta discesa, il che dovrebbe far presupporre la fine dell’ondata. Però una curva che scende é solo l’inizio della prossima che sale, perché poi i cittadini iniziano a incontrarsi di nuovo, andare nei ristoranti e nei negozi. Dal momento che non si è accettato di gestirla in un altro modo, si andrà avanti così di nuovo fino a primavera inoltrata. Sperando che il vaccino funzioni e le vaccinazioni procedano spedite per vedere finalmente la luce a Natale dell’anno prossimo. Come ci arriverà il paese a Natale 2021 non ne ho la più pallida idea peró. Due anni così mettono in ginocchio chiunque, figurarsi un paese già scassato di suo come il nostro.

Rompere il cazzo più di un mese con il semaforo dei colori, con i 21 parametri e l'rt, per poi chiudere indistintamente non fregandosene un cazzo dei parametri. A me sembra in generale una presa per il culo. Hanno detto che a Natale i ristoranti ed i locali sarebbero stati aperti con tutta l'Italia in zona gialla, hanno fatto organizzare i ristoranti ed i locali che hanno speso fior di denari per fare la spesa per riavviare i locali e poi comunicano invece che si va addirittura in lockdown. Per spingere lo shopping hanno annunciato il cashback del 10% sulle cifre spese nei negozi solamente fisici. E si lamentano ed addirittura indignano perchè la gente esce a fare proprio quello che loro caldeggiavano con il cashback.

Dopo un anno non ti puoi comportare in questa maniera. Non stiamo al Grande Fratello e non siamo tutti statali. Questa è una presa per il culo.

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #4214 il: 18 Dicembre, 2020, 17:04:40 pm »
Qualcuno dovrebbe togliere il paese ed i colori a questa banda di idioti...

Alla fine è passata la linea dura per contrastare il Coronavirus durante le feste natalizie. Secondo le prime indiscrezioni da fonti governative scatterà la zona rossa nazionale dal 24 dicembre al 6 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi. Nei giorni feriali, invece, si passerà alla zona arancione. In tutto ci saranno 10 giorni di lockdown totale mentre altri 4 saranno di parziali chiusure. Resta inoltre il divieto di muoversi in più di due persone, in deroga al blocco della circolazione. Perciò nei giorni di festa si potranno invitare due persone in casa senza contare gli under 14 (il premier Conte chiedeva che tale deroga fosse estesa agli under 18 ma alla fine varrà solo per chi ha meno di 14 anni).

Ma che cazzo significa si possono invitare massimo due persone a casa? Facendo così se ne potrebbero invitare anche 50. L'importante sarebbe usare una macchina per due persone :look: