Autore Topic: Virus cinese  (Letto 100082 volte)

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
Re:Virus cinese
« Risposta #4785 il: 12 Settembre, 2021, 11:55:52 am »
Va beh ormai quello che fate in UK è solo il copione di una commedia che terminerà in tragedia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma perche' dobbiamo per forza morire tutti? L'idea che la fase critica sia passata e che si possa tornare a vivere normalmente non e' proprio concepibile?
Poi il problema sanitario resta, a prescindere dal COVID. Ma bisogna prendere in mano i vari SSN che per i prossimi 20/30 anni dovranno curare milioni di boomers senza soldi.
« Ultima modifica: 12 Settembre, 2021, 11:57:25 am da O Libberista Missionario »
Balleremo sui tuoi crociati

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #4786 il: 12 Settembre, 2021, 13:25:59 pm »
Ma perche' dobbiamo per forza morire tutti? L'idea che la fase critica sia passata e che si possa tornare a vivere normalmente non e' proprio concepibile?
Poi il problema sanitario resta, a prescindere dal COVID. Ma bisogna prendere in mano i vari SSN che per i prossimi 20/30 anni dovranno curare milioni di boomers senza soldi.
La fase critica è forse passata in occidente, ma se altrove si sviluppa una variante che buca la protezione dei vaccini siamo punto e a capo. Nessuno sa come si evolverà e finché non avremo una situazione stabile occorrerà mantenere le precauzioni

Per stare un pò più tranquilli dobbiamo arrivare al 90% di copertura effettiva, inclusi gli under 12, altrimenti rischiamo focolai come ad esempio in US con il morbillo per colpa dei soliti deficienti
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

• Capitano
« Risposta #4787 il: 12 Settembre, 2021, 13:31:11 pm »
Ok siamo entrati nella nuova fase, quella che in Africa non si vaccinano. Io sinceramente non ce la faccio a vivere con queste restrizioni fin quando non saranno vaccinati 1 miliardo e passa di africani, ci vorranno anni e se non gli paghiamo noi i vaccini stai sicuro che in Congo se ne fregano. Vorra' dire che dal Sahara in giu' si chiudono le porte.

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #4788 il: 12 Settembre, 2021, 15:10:14 pm »
Ok siamo entrati nella nuova fase, quella che in Africa non si vaccinano. Io sinceramente non ce la faccio a vivere con queste restrizioni fin quando non saranno vaccinati 1 miliardo e passa di africani, ci vorranno anni e se non gli paghiamo noi i vaccini stai sicuro che in Congo se ne fregano. Vorra' dire che dal Sahara in giu' si chiudono le porte.
a me pare che tu stia nella fase del bambino capriccioso da un bel pó

nel mondo siamo al picco della terza ondata

https://www.rainews.it/ran24/speciali/2020/covid19/world.php

• Capitano
« Risposta #4789 il: 14 Settembre, 2021, 20:03:20 pm »
a me pare che tu stia nella fase del bambino capriccioso da un bel pó

nel mondo siamo al picco della terza ondata

https://www.rainews.it/ran24/speciali/2020/covid19/world.php

Prima di tutto evita commenti personali, io non ne faccio mai.

Cosa non e' chiaro nel concetto che non possiamo continuare con questa storia aspettando che i congolesi e i pakistani si vaccinano tutti?

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #4790 il: 14 Settembre, 2021, 20:36:40 pm »
Prima di tutto evita commenti personali, io non ne faccio mai.

Cosa non e' chiaro nel concetto che non possiamo continuare con questa storia aspettando che i congolesi e i pakistani si vaccinano tutti?
Cosa non è chiaro del concetto che se in Congo si sviluppa una nuova variante che buca il vaccino siamo di nuovo in lockdown?

Che poi in UK hanno tolto il Gp e messo la terza dose per gli over 50

Quindi o gp o vaccini, l'ha capito persino bojo

• Capitano
« Risposta #4791 il: 21 Settembre, 2021, 22:01:54 pm »
Come fa notare Repubblica, i DPCM stanno passando con parecchi assenti.

Inoltre ci sarebbe da parlare di Draghi ma c'e' il topic apposto.

• Capitano
« Risposta #4792 il: 26 Ottobre, 2021, 10:02:14 am »
Come detto nell’altro topic controlli green pass quasi assenti ovunque. Me lo hanno chiesto solo in una pizzeria, dove tra l’altro stavamo solo noi a Sorrento e in un ristorante dalle parti di Praiano. La costiera Sorrentina ha tenuto e sono felice di questo, ma parliamo di paesi che non vivono solo di turismo e che comunque lavorano tutto l’anno pure con i napoletani e quelli della provincia.  Dall’altro lato è stata veramente dura. A Positano il direttore del Covo dei Saraceni mi ha detto che quest’estate nonostante tutto hanno avuto 40 persone a lavorare per due alberghi rispetto ai 120/130 del pre-Covid. In fondo al cuore dico che se lo meritano, la strada che da Positano porta a Sorrento cambia faccia appena si entra nel comune di Vico. Alla fine rimangono mezzi pisciaiuoli.
« Ultima modifica: 26 Ottobre, 2021, 10:04:38 am da O Libberista Missionario »

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #4793 il: 26 Ottobre, 2021, 13:42:38 pm »
Come detto nell’altro topic controlli green pass quasi assenti ovunque. Me lo hanno chiesto solo in una pizzeria, dove tra l’altro stavamo solo noi a Sorrento e in un ristorante dalle parti di Praiano. La costiera Sorrentina ha tenuto e sono felice di questo, ma parliamo di paesi che non vivono solo di turismo e che comunque lavorano tutto l’anno pure con i napoletani e quelli della provincia.  Dall’altro lato è stata veramente dura. A Positano il direttore del Covo dei Saraceni mi ha detto che quest’estate nonostante tutto hanno avuto 40 persone a lavorare per due alberghi rispetto ai 120/130 del pre-Covid. In fondo al cuore dico che se lo meritano, la strada che da Positano porta a Sorrento cambia faccia appena si entra nel comune di Vico. Alla fine rimangono mezzi pisciaiuoli.
si, in penisola sorrentina è stato un pianto, stavano abbastanza affranti primavera scorsa

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #4794 il: 26 Ottobre, 2021, 15:07:04 pm »
Letto. Interessante. Ma quello che mi interessava di più era ritrovare un segno della tua presenza su questo forum. Eri sparito per un po' e ci si chiedeva che fine avessi fatto. Tutto bene? Mi auguro di sì.

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #4795 il: 26 Ottobre, 2021, 15:14:58 pm »
A me controllano il green pass ogni volta che vado in ufficio , 2 volte alla settimana.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #4796 il: 26 Ottobre, 2021, 15:47:36 pm »
Letto. Interessante. Ma quello che mi interessava di più era ritrovare un segno della tua presenza su questo forum. Eri sparito per un po' e ci si chiedeva che fine avessi fatto. Tutto bene? Mi auguro di sì.

No. Si è sposato.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #4797 il: 26 Ottobre, 2021, 21:02:16 pm »
No. Si è sposato.
"No" nel senso che il fatto di essersi sposato significa che "non" va tutto bene? ;-)

Intanto gli faccio i miei migliori auguri e ti ringrazio per la risposta.

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #4798 il: 26 Ottobre, 2021, 21:03:00 pm »
"No" nel senso che il fatto di essersi sposato significa che "non" va tutto bene? ;-)

Intanto gli faccio i miei migliori auguri e ti ringrazio per la risposta.
“Tutto bene?” No. Si è sposato

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #4799 il: 30 Ottobre, 2021, 12:47:36 pm »
https://twitter.com/manyapan/status/1454346638596743173?s=21