Autore Topic: Domanda per gli esperti di PC  (Letto 39963 volte)

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
Re:Domanda per gli esperti di PC
« Risposta #45 il: 26 Aprile, 2020, 09:40:46 am »
Una recensione sul servizio: veramente ottimo. Funziona molto meglio si Ethernet che su wifi ovviamente. Ieri, essendo sabato, la banda era minore (BT fa così nei weekend) ma sono comunque stato in grado di giocare mentre la mia ragazza vedeva roba in streaming su Netflix. Io ho avuto qualche problema di sfasamento dell’immagine e di comandi ma per il resto tutto ok. Non so dirvi nulla sulla qualità della grafica ahimè, non sono un esperto, ma mi sembrava comunque eccellente. Ma non so se si tratta di 4K, fps o puttanate del genere.

Credo che per chi come me cerchi un servizio che non costi un botto e che magari giocherà a fine pandemia solo su qualche gioco di macchine (speriamo F1 2021 esca presto) e calcio più qualche altro in offerta qui e lì sia ottimo senza svenarsi il portafoglio con l’ultima consolle.

Balleremo sui tuoi crociati

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #46 il: 26 Aprile, 2020, 15:14:28 pm »
Una recensione sul servizio: veramente ottimo. Funziona molto meglio si Ethernet che su wifi ovviamente. Ieri, essendo sabato, la banda era minore (BT fa così nei weekend) ma sono comunque stato in grado di giocare mentre la mia ragazza vedeva roba in streaming su Netflix. Io ho avuto qualche problema di sfasamento dell’immagine e di comandi ma per il resto tutto ok. Non so dirvi nulla sulla qualità della grafica ahimè, non sono un esperto, ma mi sembrava comunque eccellente. Ma non so se si tratta di 4K, fps o puttanate del genere.

Credo che per chi come me cerchi un servizio che non costi un botto e che magari giocherà a fine pandemia solo su qualche gioco di macchine (speriamo F1 2021 esca presto) e calcio più qualche altro in offerta qui e lì sia ottimo senza svenarsi il portafoglio con l’ultima consolle.
F1 2021? Iniziamo a capire se si fa il mondiale 2020

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

• Capitano
« Risposta #47 il: 10 Maggio, 2020, 09:17:23 am »
Ieri ho perso un po’ di tempo appresso ai siti di cloud gaming. Ahimè é solo in pre-order ora, ma con Shadow con 15 euro al mese hai un computer remoto con altissime prestazioni tutto per te. Poi puoi installarci quello che vuoi. Max storage 256 giga. 

In pratica puoi installarci steam, origin etc con il tuo account e giocare dal pc remoto trasmesso sul tuo.

Preso ora ti permette di accedere al servizio ad Agosto ma su internet c’è gente che ha avuto l’accesso dopo pochi giorni.

• Capitano
« Risposta #48 il: 10 Maggio, 2020, 10:06:51 am »
Immagino che ora mi direte che ci sono sistemi più efficienti per collegarsi da remoto a un pc cazzuto. Questo shadow sembra essere utile non solo per il gaming ma pure per far girare programmi pesanti che un laptop normale non riuscirebbe a far girare.
Se non dovessi aspettare fino ad Agosto lo proverei.

• Capitano
« Risposta #49 il: 10 Maggio, 2020, 10:13:09 am »
Credo pure di aver capito da dove nascono tutte queste compagnie di cloud gaming: non ho fatto ricerche ma sospetto che siano frutto del boom di qualche anno fa del Bitcoin. Ricordo che per minare i Bitcoin servivano schede grafiche potenti. In parecchi ne hanno acquistate a decine e messe in rete. Il giochino ha funzionato fin quando il Bitcoin tirava, poi credo che in molti si siano trovati con migliaia di schede grafiche sul groppone (ricordo pure che i prezzi andarono alle stelle) e hanno dovuto trovare qualche modo per non farle prendere polvere.

A me l’idea di avere un PC da un migliaio di euro affittandoli a che ne so 10 euro al mese alletta molto. Stiamo parlando di una spesa di 500 euro in 5 anni che é il minimo per avere un laptop che funziona decentemente.

Se andate sul sito si leggono le specifiche che mettono a disposizione, non me ne intendo sono buone?

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #50 il: 10 Maggio, 2020, 10:19:32 am »
Guarda che sto modello è in piedi da anni. Volendo ti puoi affittare in rete anche un mac

Adesso evidentemente attaccano il mercato gamer adesso
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

• Capitano
« Risposta #51 il: 10 Maggio, 2020, 10:23:23 am »
Il PC remoto ha pure internet a 1 Giga. Sembra troppo bello per essere vero dove sta la fregatura? Perché 15 euro al mese é già solo la differenza per upgradare da fibra normale a quella a 1 giga anzi quasi il doppio dato che 1 giga costa minimo 60 al mese...

• Capitano
« Risposta #52 il: 10 Maggio, 2020, 10:24:19 am »
Guarda che sto modello è in piedi da anni. Volendo ti puoi affittare in rete anche un mac

Adesso evidentemente attaccano il mercato gamer adesso

Mi dici qualche nome? A me interessa non solo lato gaming a questo punto, non sapevo fosse possibile affittare un PC con quelle velocità.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #53 il: 10 Maggio, 2020, 11:17:24 am »
si chiamano macchine virtuali :look:

Il Cloud è nato su questo modello...

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #54 il: 10 Maggio, 2020, 14:09:23 pm »
Mi dici qualche nome? A me interessa non solo lato gaming a questo punto, non sapevo fosse possibile affittare un PC con quelle velocità.
All'epoca io usai Digital Ocean, ma sto parlando di 5 o 6 anni fa

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #55 il: 10 Maggio, 2020, 15:03:03 pm »
Basta che la compagnia é seria.
Ad esempio stadia ti fa comprare il gioco e giochi, ma il gioco é loro. Se fallisce stadia perdi tutto, peró trattandosi di google stai sereno.

Io useró geforce now, primo perché nvidia é una grossa azienda, secondo perché i giochi li compri e sono tuoi, se chiuderanno i battenti la ludoteca ti resta.

Questo shadow di cui parli non lo conosco ma semvra ottimo. Se i giochi sono i tuoi e loro falliscono sticazzi, hai perso solo 15€, poi bisogna vedere l'input lag.
Se giochi ad fps inutile dire che il cloud non fa per te

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #56 il: 11 Maggio, 2020, 22:39:34 pm »
Nell'ambito giochi il possesso non ha senso, meglio pagare il servizio per avere giochi sempre aggiornati

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #57 il: 12 Maggio, 2020, 13:39:08 pm »
Nell'ambito giochi il possesso non ha senso, meglio pagare il servizio per avere giochi sempre aggiornati

Non ho detto questo