io sto prendendo male la censura di alcune puntate di Scrubs e Community , 2 serie a me molto care.
Censurate perchè ci sono le black face , in Scrubs il protagonista JD si mette la faccia di Turq , il suo migliore amico Nero , e il suo amico si mette la faccia del protagonista bianco.
In community parliamo di una puntata fantastica dove i protagonisti giocano a D&d e uno dei protagonisti , il cinese Chang si dipinge la faccia di nero con le orecchie a punta perchè fa il personaggio di un elfo oscuro... Questa puntata parla di suicidio e di bullismo , mi stanno facendo veramente incazzare.
La censura non può portare nulla di buono , chi ha fatto togliere queste puntate produrrà l'effetto contrario e quasi mi viene il dubbio che sia stato fatto da persone che vogliono remare contro il black lige matters.
ne leggo di ogni, gente che si sta scusando e vergognando di cose normalissime che ha compiuto.
è una cosa molto sottile e molto malvagia
ci sono persone, bianche, aperte mentalmente, persone per bene, che stanno vivendo un disagio interiore, sentono il bisogno di scusarsi per qualcosa che non gli appartiene, hanno instillato il senso di colpa a persone che non hanno fatto nulla. di contro ci sono neri che pretendono che qualcuno s'inginocchi davanti a loro per chiedere scusa non si sa bene di che cosa.
è tutto un cortocircuito logico, è fanatismo.
la rabbia ed i sensi di colpa non liberano, non portano soluzioni.
ma poi questi gesti eclatanti a cosa portano? a nulla, le scuse in ginocchio dei bianchi, i sensi di colpa di un attore che ha girato una scena, una statua decapitata, cosa cambiano? nulla.
è tutta apparenza, ho paura che si avrà un nuovo ordine apparentemente più equo ma semplicemnete uguale a prima ma solo più ipocrita