Autore Topic: [GENERALE] Mercato Napoli 2020 - 2021  (Letto 23004 volte)

Offline Leviatano

• Capitano
[GENERALE] Mercato Napoli 2020 - 2021
« il: 09 Agosto, 2020, 06:44:25 am »
Parliamone qui.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline canno

• Riserva
Re:[GENERALE] Mercato Napoli 2020 - 2021
« Risposta #1 il: 09 Agosto, 2020, 08:25:30 am »
Io spero di non vedere l'anno prossimo Fabian, Zielinski, Allan, Koulibaly, Callejon e Milik. Per un motivo o per l'altro non li vedo coinvolti nel "progetto".

Poi con tutta la stima umana e professionale, non rinnoverei a Gattuso. Un patrimonio come Meret va salvaguardato e gradirei il ritorno ad un calcio più solido.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #2 il: 09 Agosto, 2020, 09:29:11 am »
Azz! Leggo che a Gattuso si proporrebbe un rinnovo triennale! Onestamente mi sembra un po' esagerato. Credo goda di una stima che va al di là dei suoi reali meriti. Tutti stanno là a dire che ha vinto una Coppa Italia: sì, l'ha vinta, ma in fondo si è trattato di 4/5 partite fra le quali ce n'è stata una che il Napoli ha rischiato decisamente di perdere, quella con l'Inter a Napoli, vinta con un solo tiro in porta, se non ricordo male. Un'impresa, certo, visto che il Napoli non vinceva la Coppa dall'epoca di Benitez, però santificare un allenatore solo per quello mi sembra eccessivo.

Si guardi al gioco, che latita e lascia intravedere cose buone solo a sprazzi, si considerino bene certe scelte assurde, come quella di relegare Meret, un grande investimento della società, al ruolo di apprendista e riserva di un portiere che non è niente di che, come Ospina, oppure a come alcuni giocatori che erano al top in passato siano costantemente fuori fase, forse anche perché non messi in campo come si deve (per es. la coppia di difensori centrali Manolas-KK fa acqua da tutte le parti). Noi diamo sempre la colpa ai giocatori (anche ieri sera, dopo l'eliminazione dalla Champions, è stato lo stesso), ma l'allenatore non ha nessun ruolo in tutto ciò?

Io non oso immaginare se il girone di Champions lo avesse giocato questo Napoli di Gattuso, con Ospina in porta e tutto il resto appresso. Non penso proprio che saremmo arrivati a giocarci i quarti con il Barcellona. Eppure in quel girone c'erano gli stessi giocatori (tenuto conto di arrivi e partenze del mercato invernale, ovvio) che ieri sembravano di una categoria inferiore rispetto a quelli del Barcellona, almeno per una buona mezzora (e teniamo conto che si tratta di un Barcellona reduce da un periodo per niente positivo). Certo, lo so: tutti dicono che i giocatori hanno smesso di impegnarsi, perché amano fare la bella vita, come Gattuso ha "denunciato" almeno un paio di volte in TV. Ma come mai questa bella vita non la facevano pure nella prima parte della stagione? Oppure come mai non se ne vedevano gli effetti nelle partite di Champions? Forse perché il clima non permetteva ancora le gite in barca di cui si è lamentato Gattuso?

Un contratto triennale... Mah! Ma almeno gli facessero un biennale con opzione per il terzo, così se un giorno DeLa si decidesse a ringraziarlo e salutarlo non dovrebbe pagarlo anche per il terzo anno.
« Ultima modifica: 09 Agosto, 2020, 09:31:18 am da peppemassa »

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #3 il: 09 Agosto, 2020, 09:57:41 am »
I rinnovi pluriennali degli allenatori non devono spaventare. Se falliscono vengono cacciati senza ripercussioni sul bilancio.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #4 il: 09 Agosto, 2020, 10:21:25 am »
Se Gattuso vuole mantenere questa impostazione tattica, abbiamo una serie di equivoci da risolvere.
A difesa, due marcatori pure si pestano i piedi e fanno cazzate, ci vuole un difensore con piedi buoni e visione, oltre che con le doti da marcatore. Difficile trovare un altro Albiol.
A centrocampo, due giocatori "leggeri" come Fabian e Zielinski mai più. Io farei piazza pulita di polacchi e comprerei un tagliagambe. Con i soldi del polacco virerei su un profilo alla tonali (se non fosse promesso all'Inter) per piazzarlo davanti alla difesa.
In avanti Osimhen sembra avere caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti in rosa. Farei una valutazione sulla centralità della sua figura nel progetto complessivo, che data la spesa immagino certa, per capire che tipologia di ala prendere per sostituire Callejón.
Ah, dimenticavo, voglio uomini con un briciolo di palle e motivazioni.

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #5 il: 09 Agosto, 2020, 10:25:07 am »
Hai ragione c’è da fare mercato qua. Questa squadra non é finita settima per strano motivi.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #6 il: 09 Agosto, 2020, 10:25:57 am »
Un centrale, un playmaker e un ala sono il minimo a questo punto.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #7 il: 09 Agosto, 2020, 10:27:47 am »
Se Gattuso vuole mantenere questa impostazione tattica, abbiamo una serie di equivoci da risolvere.
A difesa, due marcatori pure si pestano i piedi e fanno cazzate, ci vuole un difensore con piedi buoni e visione, oltre che con le doti da marcatore. Difficile trovare un altro Albiol.
A centrocampo, due giocatori "leggeri" come Fabian e Zielinski mai più. Io farei piazza pulita di polacchi e comprerei un tagliagambe. Con i soldi del polacco virerei su un profilo alla tonali (se non fosse promesso all'Inter) per piazzarlo davanti alla difesa.
In avanti Osimhen sembra avere caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti in rosa. Farei una valutazione sulla centralità della sua figura nel progetto complessivo, che data la spesa immagino certa, per capire che tipologia di ala prendere per sostituire Callejón.
Hai centrato una delle questioni. Là in mezzo non si può prescindere da uno alla Allan. Per me, una volta preso Osimhen, è la vera priorità del mercato.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #8 il: 09 Agosto, 2020, 10:53:49 am »
Questo Rrhamani che tipologia di difensore è?
Poi non dimentichiamoci della sciagura terzini

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #9 il: 09 Agosto, 2020, 11:00:54 am »
Hai centrato una delle questioni. Là in mezzo non si può prescindere da uno alla Allan. Per me, una volta preso Osimhen, è la vera priorità del mercato.

Sì, ma poi Gattuso dovrebbe farlo giocare e nella posizione giusta. Anche Demme può giocare da mediano a protezione della difesa, ma Gattuso evidentemente non è di questa opinione, nonostante i gol che il Napoli incassa sistematicamente. E lo fa giocare da regista, cosa che Demme non è veramente in grado di fare. Si limita a proporsi per raccogliere palla dai compagni e restituirgliela con passaggetti di pochi metri.

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #10 il: 09 Agosto, 2020, 11:01:52 am »

Quoto praticamente tutto.
E dobbiamo sperare che il nigeriano sia roba buona e che Manolas senza Koulibaly prenda la difesa in mano.

P. S. :io ho molti dubbi anche sul tenere ancora Lozano.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #11 il: 09 Agosto, 2020, 11:12:17 am »
Quoto praticamente tutto.
E dobbiamo sperare che il nigeriano sia roba buona e che Manolas senza Koulibaly prenda la difesa in mano.

P. S. :io ho molti dubbi anche sul tenere ancora Lozano.

Il non plus ultra sarebbe cedere Hysaj Malcuit Ghoulam Koulibaly in difesa e prendere due terzini e un difensore playmaker.
A centrocampo fai fuori Allan e Zielinski, dentro due profili alla Tonali e Nandez.
In avanti, Milik Llorente, Younes e Callejón dovrebbero solo fare spazio a un'ala che faccia entrare Politano solo all'85' delle partite in modo da non intossicarci l'anima.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #12 il: 09 Agosto, 2020, 11:14:54 am »
Aggiungo che con una squadra pensata in questa maniera, se Gattuso avesse una certa elasticità che finora non ho riscontrato (per carità, elasticità, non liquidità!) sarebbe molto facile cambiare moduli in corsa avendo profili di centrocampisti completi. Non come ora che abbiamo praticamente 4 mezzali e un mediano.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #13 il: 09 Agosto, 2020, 11:42:00 am »
Aggiungo che con una squadra pensata in questa maniera, se Gattuso avesse una certa elasticità che finora non ho riscontrato (per carità, elasticità, non liquidità!) sarebbe molto facile cambiare moduli in corsa avendo profili di centrocampisti completi. Non come ora che abbiamo praticamente 4 mezzali e un mediano.
Mediano che sarebbe molto utile per fare da barriera davanti alla difesa e che nel Napoli di Gattuso non si vede praticamente mai...

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #14 il: 09 Agosto, 2020, 13:17:22 pm »
Ad oggi dentro Hramani Petagna Osimhen , fuori Milik Callejon Allan Kulibaly Llorente Younes.

Siamo sicuri che dobbiamo per forza giocare 4-3-3 ?

o siccome il 4-4-2 lo faceva Ancelotti non si può fare per contratto ?

Davanti ci devono stare attaccanti che segnano.   

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.