Solutions our Mission! ® > La Differenziata

[GENERALE] Mercato Napoli 2020 - 2021

(1/173) > >>

Leviatano:
Parliamone qui.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

canno:
Io spero di non vedere l'anno prossimo Fabian, Zielinski, Allan, Koulibaly, Callejon e Milik. Per un motivo o per l'altro non li vedo coinvolti nel "progetto".

Poi con tutta la stima umana e professionale, non rinnoverei a Gattuso. Un patrimonio come Meret va salvaguardato e gradirei il ritorno ad un calcio più solido.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

peppemassa:
Azz! Leggo che a Gattuso si proporrebbe un rinnovo triennale! Onestamente mi sembra un po' esagerato. Credo goda di una stima che va al di là dei suoi reali meriti. Tutti stanno là a dire che ha vinto una Coppa Italia: sì, l'ha vinta, ma in fondo si è trattato di 4/5 partite fra le quali ce n'è stata una che il Napoli ha rischiato decisamente di perdere, quella con l'Inter a Napoli, vinta con un solo tiro in porta, se non ricordo male. Un'impresa, certo, visto che il Napoli non vinceva la Coppa dall'epoca di Benitez, però santificare un allenatore solo per quello mi sembra eccessivo.

Si guardi al gioco, che latita e lascia intravedere cose buone solo a sprazzi, si considerino bene certe scelte assurde, come quella di relegare Meret, un grande investimento della società, al ruolo di apprendista e riserva di un portiere che non è niente di che, come Ospina, oppure a come alcuni giocatori che erano al top in passato siano costantemente fuori fase, forse anche perché non messi in campo come si deve (per es. la coppia di difensori centrali Manolas-KK fa acqua da tutte le parti). Noi diamo sempre la colpa ai giocatori (anche ieri sera, dopo l'eliminazione dalla Champions, è stato lo stesso), ma l'allenatore non ha nessun ruolo in tutto ciò?

Io non oso immaginare se il girone di Champions lo avesse giocato questo Napoli di Gattuso, con Ospina in porta e tutto il resto appresso. Non penso proprio che saremmo arrivati a giocarci i quarti con il Barcellona. Eppure in quel girone c'erano gli stessi giocatori (tenuto conto di arrivi e partenze del mercato invernale, ovvio) che ieri sembravano di una categoria inferiore rispetto a quelli del Barcellona, almeno per una buona mezzora (e teniamo conto che si tratta di un Barcellona reduce da un periodo per niente positivo). Certo, lo so: tutti dicono che i giocatori hanno smesso di impegnarsi, perché amano fare la bella vita, come Gattuso ha "denunciato" almeno un paio di volte in TV. Ma come mai questa bella vita non la facevano pure nella prima parte della stagione? Oppure come mai non se ne vedevano gli effetti nelle partite di Champions? Forse perché il clima non permetteva ancora le gite in barca di cui si è lamentato Gattuso?

Un contratto triennale... Mah! Ma almeno gli facessero un biennale con opzione per il terzo, così se un giorno DeLa si decidesse a ringraziarlo e salutarlo non dovrebbe pagarlo anche per il terzo anno.

Leviatano:
I rinnovi pluriennali degli allenatori non devono spaventare. Se falliscono vengono cacciati senza ripercussioni sul bilancio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

out of time:
Se Gattuso vuole mantenere questa impostazione tattica, abbiamo una serie di equivoci da risolvere.
A difesa, due marcatori pure si pestano i piedi e fanno cazzate, ci vuole un difensore con piedi buoni e visione, oltre che con le doti da marcatore. Difficile trovare un altro Albiol.
A centrocampo, due giocatori "leggeri" come Fabian e Zielinski mai più. Io farei piazza pulita di polacchi e comprerei un tagliagambe. Con i soldi del polacco virerei su un profilo alla tonali (se non fosse promesso all'Inter) per piazzarlo davanti alla difesa.
In avanti Osimhen sembra avere caratteristiche diverse da tutti gli attaccanti in rosa. Farei una valutazione sulla centralità della sua figura nel progetto complessivo, che data la spesa immagino certa, per capire che tipologia di ala prendere per sostituire Callejón.
Ah, dimenticavo, voglio uomini con un briciolo di palle e motivazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa