Secondo me si è troppo duri con la società per le scelte di mercato passate.
Alla fine,giustamente,si sono seguite le indicazioni di un tecnico importante.
Il fallimento è stato palese,forse si poteva continuare a insistere con qualche altra sessione,ma credo che la dirigenza abbia voluto seguire un percorso di identità tecnica,mi spiego:ADL in un’intervista disse “i tifosi non vogliono il gioco che proponeva Ancelotti,si identificano in quello che proponeva Sarri”
La virata su Gattuso ha comunque portato benefici nell’immediato,e quindi è SACROSANTO dargli un’opportunità di prosecuzione.
Quindi,seguendo Gattuso,occorrono,in aggiunta ai due mediani e al centravanti già presi,un terzino sinistro che se la giochi con Mario Rui,un esterno d’attacco,e un cc dalle caratteristiche di Allan se sarà confermata la cessione (cose che sanno praticamente tutti)
Capitolo centrali di difesa:Koulibaly dal dopo Sarri non è più stato lo stesso.
Il bivio del ragionamento è:perché è mancato Albiol,oppure perché si è sentito “arrivato” dopo il rinnovo ad oltre 6 milioni l’anno?
Tutte le considerazioni sono valide,a momenti alterni sembra prevalere più una parte che l’altra,questo mi fa pensare che entrambe le circostanze siano vere.
È vero che Manolas non ha quelle caratteristiche,ed infatti sono 4-5 mesi che spesso al Napoli viene accostato il nome di Pezzella della Fiorentina che ricorda per caratteristiche Albiol.
Rahmani va valutato,ma così abbastanza a naso non mi pare un regista difensivo ma più un centrale istintivo con caratteristiche simili a quelle di manolas e koulibaly.
Maksimovic è quello che forse meglio si adatta,ma io lo cederei,considerazione personale.
Capitolo mezze ali:in un topic post partita ricordo che dissi che in nome dell’equilibrio prima o poi gli allenatori sacrificano Zielinski.Io sono un tifoso/estimatore del polacco,ma in trasferta appena sale il livello sparisce dal campo diventando quasi dannoso.
Un giocatore dotato di un talento eccezionale ma che proprio non riesce ad avere lo scatto mentale da grande.
Fabian invece è molto più intraprendente,sai che cmq il suo livello resta abbastanza simile in ogni circostanza.Invece a San siro,Torino,trasferte champions,il polacco sparisce.
Considerando che è prossimo il rinnovo (da top di squadra) e che Gattuso ci va pazzo,la soluzione migliore resta quella di prendere un cc di quantità oppure rimodulare Demme come mezz’ala.
Capitolo portiere:Secondo me su Meret le riflessioni di Gattuso sono a tutto tondo e non solo legate al gioco coi piedi.Discorso delicato,il talento c’è ma non so perché ho una sorte di blocco mentale sulla sua valutazione.
Mi auto convinco che non devo pensare che forse non è al top livello.
Come se lo pensassi,ma che non devo azzardarmi a dirlo.
Io comunque prenderei Sepe e manderei via Ospina.Partirei con Sepe Meret a giocarsi il posto.Sepe l’ho trovato enormemente migliorato,e coi piedi è al livello di Ter Stegen.