Autore Topic: [GENERALE] Mercato Napoli 2020 - 2021  (Letto 23217 volte)

Mordecai

• Visitatore
Re:[GENERALE] Mercato Napoli 2020 - 2021
« Risposta #30 il: 10 Agosto, 2020, 09:11:20 am »
Se sto facendo la ceretta inguinale non rispondo :look:

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #31 il: 10 Agosto, 2020, 09:34:45 am »
Se sto facendo la ceretta inguinale non rispondo :look:

poi passami il numero della tua estetista che glielo giro a Sarri :sysy:

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #32 il: 10 Agosto, 2020, 09:45:13 am »
Penso di aver inviato a tutti

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #33 il: 10 Agosto, 2020, 09:46:11 am »
Del dentista vorrai dire

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #34 il: 10 Agosto, 2020, 09:50:13 am »
Meret vuole andare in prestito
Balleremo sui tuoi crociati

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #35 il: 10 Agosto, 2020, 09:56:04 am »
Intanto, lo metto qui, ma in UK stanno iniziando ad andare a vedere i conti delle squadre e dei famosi diritti d’immagine.

https://www.theguardian.com/football/2020/aug/10/tax-affairs-of-246-footballers-being-investigated-by-hmrc-in-2019-20
Balleremo sui tuoi crociati

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #36 il: 10 Agosto, 2020, 10:42:56 am »
Ok, adesso che abbiamo tutti avuto l'insight che facciamo? Spostiamo tutto nell'ignorante o proseguiamo con un briciolo di dignità?
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #37 il: 10 Agosto, 2020, 12:26:14 pm »
Secondo me si è troppo duri con la società per le scelte di mercato passate.
Alla fine,giustamente,si sono seguite le indicazioni di un tecnico importante.
Il fallimento è stato palese,forse si poteva continuare a insistere con qualche altra sessione,ma credo che la dirigenza abbia voluto seguire un percorso di identità tecnica,mi spiego:ADL in un’intervista disse “i tifosi non vogliono il gioco che proponeva Ancelotti,si identificano in quello che proponeva Sarri”
La virata su Gattuso ha comunque portato benefici nell’immediato,e quindi è SACROSANTO dargli un’opportunità di prosecuzione.

Quindi,seguendo Gattuso,occorrono,in aggiunta ai due mediani e al centravanti già presi,un terzino sinistro che se la giochi con Mario Rui,un esterno d’attacco,e un cc dalle caratteristiche di Allan se sarà confermata la cessione (cose che sanno praticamente tutti)

Capitolo centrali di difesa:Koulibaly dal dopo Sarri non è più stato lo stesso.
Il bivio del ragionamento è:perché è mancato Albiol,oppure perché si è sentito “arrivato” dopo il rinnovo ad oltre 6 milioni l’anno?
Tutte le considerazioni sono valide,a momenti alterni sembra prevalere più una parte che l’altra,questo mi fa pensare che entrambe le circostanze siano vere.
È vero che Manolas non ha quelle caratteristiche,ed infatti sono 4-5 mesi che spesso al Napoli viene accostato il nome di Pezzella della Fiorentina che ricorda per caratteristiche Albiol.
Rahmani va valutato,ma così abbastanza a naso non mi pare un regista difensivo ma più un centrale istintivo con caratteristiche simili a quelle di manolas e koulibaly.
Maksimovic è quello che forse meglio si adatta,ma io lo cederei,considerazione personale.

Capitolo mezze ali:in un topic post partita ricordo che dissi che in nome dell’equilibrio prima o poi gli allenatori sacrificano Zielinski.Io sono un tifoso/estimatore del polacco,ma in trasferta appena sale il livello sparisce dal campo diventando quasi dannoso.
Un giocatore dotato di un talento eccezionale ma che proprio non riesce ad avere lo scatto mentale da grande.
Fabian invece è molto più intraprendente,sai che cmq il suo livello resta abbastanza simile in ogni circostanza.Invece a San siro,Torino,trasferte champions,il polacco sparisce.
Considerando che è prossimo il rinnovo (da top di squadra) e che Gattuso ci va pazzo,la soluzione migliore resta quella di prendere un cc di quantità oppure rimodulare Demme come mezz’ala.

Capitolo portiere:Secondo me su Meret le riflessioni di Gattuso sono a tutto tondo e non solo legate al gioco coi piedi.Discorso delicato,il talento c’è ma non so perché ho una sorte di blocco mentale sulla sua valutazione.
Mi auto convinco che non devo pensare che forse non è al top livello.
Come se lo pensassi,ma che non devo azzardarmi a dirlo.
Io comunque prenderei Sepe e manderei via Ospina.Partirei con Sepe Meret a giocarsi il posto.Sepe l’ho trovato enormemente migliorato,e coi piedi è al livello di Ter Stegen.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #38 il: 10 Agosto, 2020, 12:37:38 pm »
Io direi che manca anche un centrocampista capace di fare un assist, di mandare a rete i compagni ed eventualmente concludere a rete. Né Demme né Lobotka sembrano in grado di farlo. Tra l'altro, per me Demme renderebbe di più a protezione della difesa. Quando appoggia il gioco d'attacco sembra un pesce fuor d'acqua, che non sa cosa fare e si limita, nella maggioranza dei casi, a un passaggio semplice semplice al compagno più vicino.

Non è che con Lobotka le cose migliorino di parecchio. Io mi sforzo di trovare un passaggio smarcante di Lobotka, un assist con cui ha messo un compagno davanti alla porta. Magari ci saranno, ma non me li ricordo. Inoltre, trotterella per il campo, come se non sapesse correre più velocemente di quello che fa.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #39 il: 10 Agosto, 2020, 12:52:24 pm »
A proposito di portieri, si parla pure di un possibile ritorno di Sepe, che passerebbe buona parte del suo tempo a fare panchina. Io al posto suo non tornerei, sinceramente. Che torna a fare? A Parma è titolare, gioca, viene considerato e apprezzato. Sarebbe una scelta per me incomprensibile.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #40 il: 10 Agosto, 2020, 13:13:09 pm »
Io la spinta di gattuso trovo difficoltà a vederla

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #41 il: 10 Agosto, 2020, 13:47:35 pm »
Secondo me si è troppo duri con la società per le scelte di mercato passate.
Alla fine,giustamente,si sono seguite le indicazioni di un tecnico importante.
Il fallimento è stato palese,forse si poteva continuare a insistere con qualche altra sessione,ma credo che la dirigenza abbia voluto seguire un percorso di identità tecnica,mi spiego:ADL in un’intervista disse “i tifosi non vogliono il gioco che proponeva Ancelotti,si identificano in quello che proponeva Sarri”
La virata su Gattuso ha comunque portato benefici nell’immediato,e quindi è SACROSANTO dargli un’opportunità di prosecuzione.

Quindi,seguendo Gattuso,occorrono,in aggiunta ai due mediani e al centravanti già presi,un terzino sinistro che se la giochi con Mario Rui,un esterno d’attacco,e un cc dalle caratteristiche di Allan se sarà confermata la cessione (cose che sanno praticamente tutti)

Capitolo centrali di difesa:Koulibaly dal dopo Sarri non è più stato lo stesso.
Il bivio del ragionamento è:perché è mancato Albiol,oppure perché si è sentito “arrivato” dopo il rinnovo ad oltre 6 milioni l’anno?
Tutte le considerazioni sono valide,a momenti alterni sembra prevalere più una parte che l’altra,questo mi fa pensare che entrambe le circostanze siano vere.
È vero che Manolas non ha quelle caratteristiche,ed infatti sono 4-5 mesi che spesso al Napoli viene accostato il nome di Pezzella della Fiorentina che ricorda per caratteristiche Albiol.
Rahmani va valutato,ma così abbastanza a naso non mi pare un regista difensivo ma più un centrale istintivo con caratteristiche simili a quelle di manolas e koulibaly.
Maksimovic è quello che forse meglio si adatta,ma io lo cederei,considerazione personale.

Capitolo mezze ali:in un topic post partita ricordo che dissi che in nome dell’equilibrio prima o poi gli allenatori sacrificano Zielinski.Io sono un tifoso/estimatore del polacco,ma in trasferta appena sale il livello sparisce dal campo diventando quasi dannoso.
Un giocatore dotato di un talento eccezionale ma che proprio non riesce ad avere lo scatto mentale da grande.
Fabian invece è molto più intraprendente,sai che cmq il suo livello resta abbastanza simile in ogni circostanza.Invece a San siro,Torino,trasferte champions,il polacco sparisce.
Considerando che è prossimo il rinnovo (da top di squadra) e che Gattuso ci va pazzo,la soluzione migliore resta quella di prendere un cc di quantità oppure rimodulare Demme come mezz’ala.

Capitolo portiere:Secondo me su Meret le riflessioni di Gattuso sono a tutto tondo e non solo legate al gioco coi piedi.Discorso delicato,il talento c’è ma non so perché ho una sorte di blocco mentale sulla sua valutazione.
Mi auto convinco che non devo pensare che forse non è al top livello.
Come se lo pensassi,ma che non devo azzardarmi a dirlo.
Io comunque prenderei Sepe e manderei via Ospina.Partirei con Sepe Meret a giocarsi il posto.Sepe l’ho trovato enormemente migliorato,e coi piedi è al livello di Ter Stegen.

analisi lucida e ragionevole. Anche tecnicamente hai fotografato bene Rahmani . che sembra un marcatore molto forte fisicamente e atleticamente.

io però credo che si debba prendere giocatori anche nell'ottica di fare un 4-4-2
“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #42 il: 10 Agosto, 2020, 16:25:49 pm »
Il presidente del Verona conferma che ha parlato di cifre con Giuntoli per Faraoni
“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #43 il: 10 Agosto, 2020, 16:29:55 pm »
aggiungiamo altri mezzi giocatori

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #44 il: 10 Agosto, 2020, 17:06:10 pm »
aggiungiamo altri mezzi giocatori
Evidentemente il nostro target deve scendere. Petagna, Rahmani, Faraoni. Tutta gente proveniente da squadre che lottavano per non retrocedere. Se ne inserisci uno ogni tanto, tipo Di Lorenzo, può anche andare, ma se ne prendi più di uno in una sessione...