Autore Topic: 9 - Victor Osimhen  (Letto 12799 volte)

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:9 - Victor Osimhen
« Risposta #270 il: 10 Marzo, 2022, 08:05:38 am »
Ma credo nessuno abbia chiesto al Napoli di vincere.
Anzi,il fatto che se le stia giocando è sinonimo di quanto sia buona la stagione.
Ma certo. Io sono il primo a dirlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #271 il: 10 Marzo, 2022, 08:08:10 am »
Penso che sia uno che incide sul risultato quasi sempre.
Poi io preferivo higuain a Cavani,questo rende l’idea di come mi piaccia il 9 in generale.
Però darei ancora fiducia
Sono d’accordo. Penso anche che il Napoli non lo stia mettendo nelle condizioni ideali per sfruttare le sue potenzialità, che al momento sono soprattutto atletiche e caratteriali: ha grinta da vendere. Anche troppa. Qualità che difetta in molti dei suoi compagni di squadra. È troppo solo davanti. Spalletti deve trovare il modo da farlo accompagnare da altri giocatori che possano sfruttare gli spazi creati dal nigeriano.

Io noto che i nostri avversari spesso attaccano con diversi uomini, anche le squadre meno forti. Il Napoli in troppe occasioni si è trovato ad attaccare quasi con il solo Osimhen contro almeno un paio di difensori.
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2022, 08:10:19 am da peppemassa »

Online The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #272 il: 10 Marzo, 2022, 09:59:19 am »
Sono d’accordo. Penso anche che il Napoli non lo stia mettendo nelle condizioni ideali per sfruttare le sue potenzialità, che al momento sono soprattutto atletiche e caratteriali: ha grinta da vendere. Anche troppa. Qualità che difetta in molti dei suoi compagni di squadra. È troppo solo davanti. Spalletti deve trovare il modo da farlo accompagnare da altri giocatori che possano sfruttare gli spazi creati dal nigeriano.

Io noto che i nostri avversari spesso attaccano con diversi uomini, anche le squadre meno forti. Il Napoli in troppe occasioni si è trovato ad attaccare quasi con il solo Osimhen contro almeno un paio di difensori.
Magari se sfruttassimo qualche cross in più avanzando i terzini…
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #273 il: 10 Marzo, 2022, 11:11:05 am »
Magari se sfruttassimo qualche cross in più avanzando i terzini…
L'ho pensato anch'io. Non capisco perché non ci pensi anche l'allenatore. È veramente paradossale: avere un centravanti la cui qualità maggiore è lo stacco aereo e continuare a non sfruttarla.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #274 il: 10 Marzo, 2022, 11:16:33 am »
Comunque questo ragazzo nel Lille aveva una squadra che giocava per metterlo nelle migliori condizioni di andare a rete (guardatevi un po' dei video in cui si vedono tali azioni). Spesso si trattava di azioni di contropiede, accompagnate rapidamente da uno o più dei suoi compagni di squadra: Osimhen andava a rete o smistava su uno dei compagni che poi segnava. Nel Napoli non è assolutamente così, perché il Napoli ha impostato un gioco ibrido, a metà di quello che era o voleva essere con Gattuso (una brutta imitazione di quello di Sarri) e quello invece che avrebbe voluto impostare un Ancelotti, con maggiori verticalizzazioni. Risultato? Osimhen che si becca critiche esagerate, perché non è quello che sarebbe servito al Napoli (ossia un centravanti forte fisicamente, ma anche capace di trattare con grande abilità il pallone con i piedi).

Per me è tutto frutto di un equivoco tecnico-tattico, ma perché buttare via l'acqua con tutto il bambino? Osimhen è giovane ed è una forza della natura. Può migliorare tantissimo, ma lo si deve mettere nella condizione ideale per farlo. Poi, per carità, non è che debba giocare sempre lui. Mertens e Petagna dovrebbero essere presi in considerazione, soprattutto in certi tipi di partita e qualche volta uno dei due dovrebbe giocare insieme a Osimhen, non al posto suo.

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #275 il: 10 Marzo, 2022, 12:51:23 pm »
Ma credo nessuno abbia chiesto al Napoli di vincere.
Anzi,il fatto che se le stia giocando è sinonimo di quanto sia buona la stagione.
Dipende anche da cosa si intende per buona. Se arriviamo terzi o quarti,in linea insomma con l'andamento avuto finora, la stagione sarà sicuramente positiva perché avremo raggiunto l'obiettivo principale della nostra stagione però non hai neanche fatto niente di eccezionale.
Alla fine poi bisogna anche tenere conto che:1)l'allenatore è pragmatico e ti centra l'obiettivo principale ma non frigge il pesce con l'acqua e non riesce a far dare e/o a rendere qualcosa in più ai giocatori; 2)ti ritroverai a dover cambiare diversi giocatori titolari incassando poco dalle cessioni e col limite del budget per gli ingaggi

Su Osimhen onestamente trovo stucchevole il confronto con Vlahovic che è di un altro livello proprio al momento, però, essendo il Napoli una società molto conservativa, mi aspetto che l'anno prossimo Spalletti e Osimhen siano messi al centro del progetto. Bisogna quindi fare un mercato su misura per Spalletti che a sua volta deve costruire una squadra che ruoti attorno ad Osimhen.

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #276 il: 10 Marzo, 2022, 12:57:35 pm »
Comunque questo ragazzo nel Lille aveva una squadra che giocava per metterlo nelle migliori condizioni di andare a rete (guardatevi un po' dei video in cui si vedono tali azioni). Spesso si trattava di azioni di contropiede, accompagnate rapidamente da uno o più dei suoi compagni di squadra: Osimhen andava a rete o smistava su uno dei compagni che poi segnava. Nel Napoli non è assolutamente così, perché il Napoli ha impostato un gioco ibrido, a metà di quello che era o voleva essere con Gattuso (una brutta imitazione di quello di Sarri) e quello invece che avrebbe voluto impostare un Ancelotti, con maggiori verticalizzazioni. Risultato? Osimhen che si becca critiche esagerate, perché non è quello che sarebbe servito al Napoli (ossia un centravanti forte fisicamente, ma anche capace di trattare con grande abilità il pallone con i piedi).

Per me è tutto frutto di un equivoco tecnico-tattico, ma perché buttare via l'acqua con tutto il bambino? Osimhen è giovane ed è una forza della natura. Può migliorare tantissimo, ma lo si deve mettere nella condizione ideale per farlo. Poi, per carità, non è che debba giocare sempre lui. Mertens e Petagna dovrebbero essere presi in considerazione, soprattutto in certi tipi di partita e qualche volta uno dei due dovrebbe giocare insieme a Osimhen, non al posto suo.
Posso essere onesto?Queste valutazioni, più che legittime, mi fanno pensare al topic di Milik.
Tornando sempre sul tema del ritornare sempre sulle stesse cose, mi sembra anche questo un film già visto. Milik che aveva un rapporto minuti giocati/gol fatti tra i migliori del campionato, col quale si doveva essere comprensivi perché era sfortunato con gli infortuni e che veniva servito poco dai compagni (qui invece il problema è che è supportato poco).

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #277 il: 10 Marzo, 2022, 14:18:20 pm »
Posso essere onesto?Queste valutazioni, più che legittime, mi fanno pensare al topic di Milik.
Tornando sempre sul tema del ritornare sempre sulle stesse cose, mi sembra anche questo un film già visto. Milik che aveva un rapporto minuti giocati/gol fatti tra i migliori del campionato, col quale si doveva essere comprensivi perché era sfortunato con gli infortuni e che veniva servito poco dai compagni (qui invece il problema è che è supportato poco).
Va be’, ma allora secondo te il problema della scarsa prolificità del Napoli è dovuto alla pochezza tecnica di Osimhen? Non ci sono altre ragioni?

Per quanto concerne Milik, per me tecnicamente non era niente male, anche se usava solo il sinistro: forte di testa e di piede e in acrobazia. Tirava bene anche le punizioni (altra arma deficitaria nel Napoli attuale). Però era vero che aveva una predisposizione agli infortuni.

Quando una squadra segna poco il problema non è sempre e solo il centravanti, imho.

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #278 il: 10 Marzo, 2022, 14:39:02 pm »
Va be’, ma allora secondo te il problema della scarsa prolificità del Napoli è dovuto alla pochezza tecnica di Osimhen? Non ci sono altre ragioni?

Per quanto concerne Milik, per me tecnicamente non era niente male, anche se usava solo il sinistro: forte di testa e di piede e in acrobazia. Tirava bene anche le punizioni (altra arma deficitaria nel Napoli attuale). Però era vero che aveva una predisposizione agli infortuni.

Quando una squadra segna poco il problema non è sempre e solo il centravanti, imho.

Non proprio. Io penso che sia un discreto giocatore, con potenzialità ancora da esplorare. Però penso anche che non diventerà un campione.
Torniamo sempre al discorso che fu anche di Milik.Della potenzialità c'è ma non essendo un fuoriclasse bisogna metterlo nelle condizioni migliori per rendere al meglio.
Il gioco attuale non lo aiuta ma a dire la verità non favorisce nessun attaccante in rosa.
Paradossalmente le cose davanti andavano meglio quando Osimhen non c'era perché nell'emergenza abbiamo dovuto trovare nuove strade. Non a caso Mertens quest'anno ha segnato gli stessi gol di Osimhen in campionato (anche distribuiti meglio).

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #279 il: 13 Marzo, 2022, 21:30:13 pm »
Oggi ho sentito le parole in conferenza stampa di Spalletti su Osimhen. Le condivido in pieno.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #280 il: 05 Aprile, 2022, 13:33:18 pm »
Qualcuno (soprattutto la "Gazzetta dello Sport") ha provato a mettere in cattiva luce Osimhen, sparando titoli su ritardi ingiustificati, che alludevano a scarsa professionalità. Queste tattiche tese a creare malumore in una società antagonista del Milan (che la Gazzetta ha particolarmente a cuore, diciamo così) sono state già "sgamate" da Spalletti, che li ha sputtanati in conferenza stampa prima della partita di Bergamo. Ma ancora più sputtanati sono questi ridicoli pseudogiornalisti quando si leggono certe notizie relative a Osimhen, come quella riportata da Tuttonapoli oggi: si è allenato pure durante il giorno libero, per arrivare in buona condizione alla sfida con la Fiorentina. Speriamo possa sputtanarli ulteriormente in campo, scaraventando qualche pallone in fondo alla rete avversaria.

https://www.areanapoli.it/varie/il-napoli-non-si-allena-sorpresa-osimhen-gesto-inaspettato-a-castel-volturno_456002.html

Online out of time

• Capitano
« Risposta #281 il: 28 Aprile, 2022, 08:06:44 am »
100 milioni dal Man utd e noi su Simeone :look:

Secondo tutti i maggiori quotidiani. Voglio murì (non per la cessione di Osimhen, ma se ci troviamo Simeone titolare, che invece prenderei al posto di Petagna)

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #282 il: 28 Aprile, 2022, 08:10:21 am »
100 milioni dal Man utd e noi su Simeone :look:

Secondo tutti i maggiori quotidiani. Voglio murì (non per la cessione di Osimhen, ma se ci troviamo Simeone titolare, che invece prenderei al posto di Petagna)
Ma quello è scarso non se lo compra nessuno non ha fatto 30 gol

Online out of time

• Capitano
« Risposta #283 il: 28 Aprile, 2022, 08:49:27 am »
Ma quello è scarso non se lo compra nessuno non ha fatto 30 gol

Sono tre giorni che proponi questo ritornello ma non è un caso che lo vogliano proprio United e Arsenal, ovvero le squadre più brave della premier a buttare soldi in giocatori inutili.
Poi se mi vuoi dire che Osimhen in questi due anni a Napoli ha reso come un giocatore da 100 milioni, fai pure. Il calcio oramai è finanza e sempre più raramente è calcio, e un giocatore che viene comprato per 12 milioni, rivenduto a 70 l'anno dopo e a 100 due anni dopo ancora (che non ha neanche i numeri di un Haaland, per nominarne uno che almeno la butta dentro con una certa regolarità e anche contro squadre forti) è una speculazione finanziaria e poco altro.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #284 il: 28 Aprile, 2022, 09:00:56 am »
United e Arsenal stanno provando a prendere Darwin Nunez a 80 milioni, che secondo me è un affare decisamente migliore…

Io comunque spero che resti, perché oramai prospetti come lui costano tutti dagli 80 milioni a salire e non ce n’è tanti, per cui meglio tenerlo ancora qui sperando riesca a farsi una stagione intera senza infortuni per capire realmente che categoria di attaccante è. Simeone la vedo un’operazione per sostituire Petagna.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."