Autore Topic: 37 - Andrea Petagna  (Letto 2070 volte)

Online peppemassa

• Capitano
Re:XX - Andrea Petagna
« Risposta #15 il: 09 Settembre, 2020, 11:37:16 am »
Milik era il sostituto di uno che faceva 36 gol e veniva pagato 40 milioni.

Questo è l'attaccante di scorta. Cosa che ci manca da ANNI
Non penso sia esatto. Ho scorso tutte le rose del Napoli negli ultimi 10 anni e spesso "l'attaccante di scorta" c'era. Tra l'altro, nella passata stagione avevamo Mertens centravanti (o Milik centravanti e Mertens in panchina) e ben due "attaccanti di scorta", ossia Lozano e Llorente, di cui uno costato 40 milioni...
 :look:

Online Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #16 il: 09 Settembre, 2020, 11:44:25 am »
L'anno scorso il numero nove di scorta era Llorente, non Milik

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #17 il: 09 Settembre, 2020, 12:01:43 pm »
L'anno scorso il numero nove di scorta era Llorente, non Milik

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci al mio post, non ho detto che Milik era "il nove di scorta", ma che Mertens e Milik erano gli attaccanti che giocavano abitualmente (con Gattuso o uno o l'altro: uno in campo, l'altro in panchina) e gli "attaccanti di scorta" erano Lozano e Llorente. Lozano ha giocato anche come punta centrale, con Ancelotti, mentre con Gattuso anche sulla fascia, destra o sinistra. Llorente invece era ed è rimasto attaccante centrale "di scorta". Mi pare sia un dato di fatto incontrovertibile.

Con Ancelotti le cose erano un po' diverse, perché spesso ne schierava anche due contemporaneamente.

E rispondevo a @SoloNapoli1926 che diceva il Napoli non avrebbe avuto un "attaccante di scorta" da "anni", cosa evidentemente non vera, come dimostra appunto l'ingaggio e la stagione di Llorente.

Andando a scavare a ritroso si trovano anche altre situazioni analoghe.

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #18 il: 09 Settembre, 2020, 12:19:54 pm »
Le solite discussioni deliranti fatte al solo scopo di sparlare contro la società

Petagna nelle gerarchie viene dietro mertens e osimhen, è un giocatore che conosce bene la serie a dove ha fatto discretamente il suo in contesti non semplici.

È stato pagato il giusto ed è vogliosi di giocare con noi, per l'amma fa a' mappina o'stesso perché come terza punta vulimm haaland
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #19 il: 09 Settembre, 2020, 12:23:16 pm »
quante stronzate mammamà.

di attaccanti inutili, di riserva, ne abbiamo sempre avuti.
ma perché dovete cambiare la realtà?

sarri il secondo anno non aveva attaccanti di riserva, è capitato un anno solo e bast.

questa sarà il prossimo attaccante inutile di riserva

non c'è niente da elucubrare

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #20 il: 09 Settembre, 2020, 12:23:55 pm »
Le solite discussioni deliranti fatte al solo scopo di sparlare contro la società

Petagna nelle gerarchie viene dietro mertens e osimhen, è un giocatore che conosce bene la serie a dove ha fatto discretamente il suo in contesti non semplici.

È stato pagato il giusto ed è vogliosi di giocare con noi, per l'amma fa a' mappina o'stesso perché come terza punta vulimm haaland

poi mi dirai la società che non sbaglia mai che accocchierà questa stagione.
aspettiamo la fine del mercato

Online Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #21 il: 09 Settembre, 2020, 12:35:26 pm »
Già ti immagino col cazzo da fuori pronto a farti una sega se i risultati sportivi saranno modesti. Che strano modo di di vivere la passione.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #22 il: 09 Settembre, 2020, 12:37:00 pm »

Posso rispondere solo per me stesso: il mio giudizio su Petagna è indipendente dalle gerarchie degli attaccanti. Non mi sarebbe piaciuto comunque, anche se fosse stato il quarto, o il quinto attaccante. Lo ritengo un giocatore adatto a palcoscenici di minore rilevanza, come appunto la Spal, o come, a suo tempo, Bergamo, dove pure era panchinaro, malgrado la dimensione provinciale (all'epoca... ora le cose sono un po' cambiate) dell'Atalanta.

Poi magari resta a Napoli, si dimostra utilissimo e fa una bella stagione. In tal caso sarò il primo a gioire e mi cospargerò il capo di cenere.

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #23 il: 09 Settembre, 2020, 13:34:39 pm »
poi mi dirai la società che non sbaglia mai che accocchierà questa stagione.
aspettiamo la fine del mercato
Figurati per me la società ha sbagliato a tenersi insigne e mertens e a mandar via Ancelotti quando doveva fare l'opposto

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #24 il: 09 Settembre, 2020, 13:42:00 pm »
Posso rispondere solo per me stesso: il mio giudizio su Petagna è indipendente dalle gerarchie degli attaccanti. Non mi sarebbe piaciuto comunque, anche se fosse stato il quarto, o il quinto attaccante. Lo ritengo un giocatore adatto a palcoscenici di minore rilevanza, come appunto la Spal, o come, a suo tempo, Bergamo, dove pure era panchinaro, malgrado la dimensione provinciale (all'epoca... ora le cose sono un po' cambiate) dell'Atalanta.

Poi magari resta a Napoli, si dimostra utilissimo e fa una bella stagione. In tal caso sarò il primo a gioire e mi cospargerò il capo di cenere.
@peppemassa quale attaccante di prima fascia viene a fare il terzo a Napoli? E su, siamo realisti

Che poi so un paio d'anni che va in doppia cifra

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #25 il: 09 Settembre, 2020, 14:04:12 pm »
@peppemassa quale attaccante di prima fascia viene a fare il terzo a Napoli? E su, siamo realisti

Che poi so un paio d'anni che va in doppia cifra
Ma chi ha detto che deve essere di "prima fascia"? Potrebbe essere di seconda... Per me Petagna è di terza. E poi io sono uno che si accontenta. Ho scritto non so quante volte che mi sarebbe andato bene un Lasagna al posto di Petagna. Mica ho pensato a chissà chi... Questo mi sembra il famoso scambio di battute fra Edoardo e Luca De Filippo a proposito del presepe: "Te piace o' presepio?"...

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #26 il: 09 Settembre, 2020, 14:09:57 pm »
Petagna come terzo attaccante e vi lamentate pure???

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #27 il: 09 Settembre, 2020, 14:24:23 pm »
Petagna come terzo attaccante e vi lamentate pure???
Terzo? Cioè, se Mertens e Osimhen possono giocare contemporaneamente, come ipotizzato, dopo di loro c'è Petagna? Si può esprimere dissenso? Dobbiamo esaltarci?

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #28 il: 09 Settembre, 2020, 14:26:23 pm »
Mah.
Io rimango perplesso se vedo che il Napoli spende circa 100 milioni per prendere Rrhamani,Demme,Politano,Lobotka e Petagna. Non dico che siano acquisti sbagliati ma pericolosi perché sono giocatori di 25-28 anni di qualità media. Se a questi non affianchi qualcuno al di fuori della norma rischi di essere risucchiato nella bagarre per l'EL.
Per questo speravo in qualche giovane per avere almeno la speranza di qualche exploit.

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #29 il: 09 Settembre, 2020, 16:50:53 pm »
uagliù a me Giuntoli pare scarso come DS però veramente voi  è meglio che ricominciate a fare i virologi