Autore Topic: Coppa Italia 2020 - 2021  (Letto 1326 volte)

Offline peppemassa

• Capitano
Re:Coppa Italia 2020 - 2021
« Risposta #45 il: 20 Gennaio, 2021, 14:51:55 pm »
uso ironia e sarcasmo, mai gratuiti, sempre ben meritati diciamo. Le offese, quelle serie, non mi pare di averle mai usate su questo forum. Quanto ai comportamenti realmente molesti, tipo messaggi intimidatori o simili, MAI, nonostante io su questo forum li abbia subiti qualche anno fa.

E, per inciso, quando dico che tu hai una visione pessimistica delle cose, che è il grilletto che ti fa scattare in questi pseudoflame, per me è ironia, manco tanto pungente. Roba tranquillamente ammissibile in ogni Netiquette e/o regolamento di forum.

Poi ti consiglierei di non darti troppa importanza, noi in 4 siamo, tu mi pare ti sei iscritto dopo di me e hai il doppio de miei post, quindi non c'è nessuno stalking da parte mia, ma se non rispondo a uno dei pochi che scrive che faccio? Un soliloquio? 

Prendi le critiche troppo sul serio, relax!

Vedi, quello che non mi convince è il "tono" che usi. Spesso. Troppo spesso. Chi ha mai detto che non si debba rispondere? Io interloquisco con tutti e poi, giustamente, qui siamo rimasti in pochi, quattro gatti.

Secondo me - credo di avertelo già detto in passato - tu confondi l'ironia con il sarcasmo. Sono due cose abbastanza diverse. E il sarcasmo non è tipico di chi ha un approccio amichevole alla conversazione, di qualsiasi genere, online o dal vivo.

Anche questa osservazione sul darmi "troppa importanza": a che pro? E che significa che mi sarei iscritto dopo di te? Che cos'è? Una gara a chi ce l'ha più lungo? Chi ti capisce è bravo.

Io resto dell'idea che spesso entri a gamba tesa, per usare una metafora calcistica. Un conto è un normale fallo di gioco, un altro è un fallo da cartellino giallo. Ecco, diciamo che secondo le regole del forum non saresti da cartellino rosso, ma da giallo sì e nella mia considerazione dei tuoi post ne hai accumulati già parecchi (e non mi riferisco a quelli che mi concernono, ovviamente).

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #46 il: 20 Gennaio, 2021, 15:33:38 pm »
Ragazzi, basta. Spezziamola qua. Non è successo niente. Evitiamo potenziali litigi. Già siamo 7, se poi ci mettiamo pure a litigare..

Comunque @geggi69 , Peppemassa è un utente storico del forum. Io mi sono iscritto 10 anni fa e lui già c'era..

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #47 il: 20 Gennaio, 2021, 15:39:02 pm »
Cmq Juve merda a tutti

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #48 il: 20 Gennaio, 2021, 15:57:24 pm »

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #49 il: 20 Gennaio, 2021, 16:27:42 pm »
Vedi, quello che non mi convince è il "tono" che usi. Spesso. Troppo spesso. Chi ha mai detto che non si debba rispondere? Io interloquisco con tutti e poi, giustamente, qui siamo rimasti in pochi, quattro gatti.

Secondo me - credo di avertelo già detto in passato - tu confondi l'ironia con il sarcasmo. Sono due cose abbastanza diverse. E il sarcasmo non è tipico di chi ha un approccio amichevole alla conversazione, di qualsiasi genere, online o dal vivo.

Anche questa osservazione sul darmi "troppa importanza": a che pro? E che significa che mi sarei iscritto dopo di te? Che cos'è? Una gara a chi ce l'ha più lungo? Chi ti capisce è bravo.

Io resto dell'idea che spesso entri a gamba tesa, per usare una metafora calcistica. Un conto è un normale fallo di gioco, un altro è un fallo da cartellino giallo. Ecco, diciamo che secondo le regole del forum non saresti da cartellino rosso, ma da giallo sì e nella mia considerazione dei tuoi post ne hai accumulati già parecchi (e non mi riferisco a quelli che mi concernono, ovviamente).

vedi, se fondamentalmente non me ne fregasse nulla del giudizio di un tizio che incrocio sul forum, potrei ritenere assi offensive i tuoi riferimenti al mio 'tono' o quei giudizietti che butti qua e la con nonchalanse su come io mi rapporti agli altri nella vita reale.

Detto questo,

1) si ogni discussione consiste in una 'gara a chi ce l'ha più lungo', sia nella vita reale che in quella virtuale

2) non capisco cosa tu abbia contro il sarcasmo. Non è ancora vietato dalla Costituzione, mi pare, ma vedrò di informarmi.

3) ti atteggi a santarellino, ma intanto hai quotato un 'Juve merda', che dalle mie parti è un'offesa, come del resto dare dello juventino. Quindi mi par di capire che tu ti senti sia autorizzato a offendere  sia a fare l'Arbiter Elegantiae del forum. Curiosa combinazione, ma tant'è, ne ho viste di più strane, e ognuno ha il diritto di campare con le sue piccole incoerenze

per cui relax eh

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline peppemassa

• Capitano
Coppa Italia 2020 - 2021
« Risposta #50 il: 20 Gennaio, 2021, 18:29:34 pm »
1. Non sono d’accordo. Abbiamo modi diversi di concepire le discussioni e la vita, evidentemente.

2. Il sarcasmo implica una dose di “animosità verso qualcuno“ (come da definizione del dizionario: lo Zingarelli 2021), cosa non necessariamente connessa all’ironia in senso lato. Faresti bene a informarti. Su questo hai ragione. E ovviamente la Costituzione non c’entra nulla. La Costituzione non vieta nemmeno il fatto di potersi mandare a quel paese su un forum, però se qualcuno lo fa magari non è così apprezzato.

3. Che c’entra la Juve? Non fa parte delle persone con cui dialogo o discuto del Napoli su un forum. La mia citazione e condivisione del post “Juve merda” era un semplice buon auspicio per la partita di stasera e mi pare tirata in ballo pretestuosamente. Non c’è alcuna incoerenza.

Anche il “relax” alla fine del tuo post non mi piace. Lo trovo inutilmente provocatorio, come tutto il resto. Sarò permaloso? Può essere, ma alcune delle cose che scrivi e la maniera in cui le scrivi per me sono come il presepe in “casa Cupiello” per il figlio del protagonista: nun me piacen’.

Non risponderò a ulteriori post su questo tema. Te lo dico prima a scanso di equivoci. Non cerco la lite. Voglio stare tranquillo e in pace con tutti.

Forza Napoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2021, 18:36:33 pm da peppemassa »

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #51 il: 21 Gennaio, 2021, 23:18:28 pm »
La Lazio passa il turno battendo il Parma, al 90°, con un autogol del portiere avversario. Ennesima dimostrazione che nel calcio ci vuole sempre un po' di culo.

Online Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #52 il: 27 Gennaio, 2021, 07:26:41 am »
Comunque Ibra è un coniglio come tanti.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #53 il: 27 Gennaio, 2021, 13:37:58 pm »
peccato era la volta che buona che pigliava una sfaccimma di mazziata

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #54 il: 27 Gennaio, 2021, 17:21:36 pm »
se ibra è coniglio i nostri sono pulcini

Online Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #55 il: 28 Gennaio, 2021, 06:37:23 am »
se ibra è coniglio i nostri sono pulcini
Cosa c'entrano i nostri in questo discorso?
Sto parlando di uno che si vende come super uomo e che l'altra sera ha provocato, insultato e quando ha visto la mala parata se n'è scappato nello spogliatoio a testa bassa minacciando paccheri che sapeva non avrebbe dato. L'indomani se ne esce con le scuse social. Uno che fa così è un coniglio.
Questo è, i nostri vengono messi in mezzo giusto per fare la solita ammuina.

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #56 il: 28 Gennaio, 2021, 10:12:00 am »
Si hai ragione i nostri non c'entrano

Online PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #57 il: 28 Gennaio, 2021, 10:38:42 am »
Cosa c'entrano i nostri in questo discorso?
Sto parlando di uno che si vende come super uomo e che l'altra sera ha provocato, insultato e quando ha visto la mala parata se n'è scappato nello spogliatoio a testa bassa minacciando paccheri che sapeva non avrebbe dato. L'indomani se ne esce con le scuse social. Uno che fa così è un coniglio.
Questo è, i nostri vengono messi in mezzo giusto per fare la solita ammuina.

:ok:

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #58 il: 28 Gennaio, 2021, 16:15:34 pm »
bro that's a bait