uso ironia e sarcasmo, mai gratuiti, sempre ben meritati diciamo. Le offese, quelle serie, non mi pare di averle mai usate su questo forum. Quanto ai comportamenti realmente molesti, tipo messaggi intimidatori o simili, MAI, nonostante io su questo forum li abbia subiti qualche anno fa.
E, per inciso, quando dico che tu hai una visione pessimistica delle cose, che è il grilletto che ti fa scattare in questi pseudoflame, per me è ironia, manco tanto pungente. Roba tranquillamente ammissibile in ogni Netiquette e/o regolamento di forum.
Poi ti consiglierei di non darti troppa importanza, noi in 4 siamo, tu mi pare ti sei iscritto dopo di me e hai il doppio de miei post, quindi non c'è nessuno stalking da parte mia, ma se non rispondo a uno dei pochi che scrive che faccio? Un soliloquio?
Prendi le critiche troppo sul serio, relax!
Vedi, quello che non mi convince è il "tono" che usi. Spesso. Troppo spesso. Chi ha mai detto che non si debba rispondere? Io interloquisco con tutti e poi, giustamente, qui siamo rimasti in pochi, quattro gatti.
Secondo me - credo di avertelo già detto in passato - tu confondi l'ironia con il sarcasmo. Sono due cose abbastanza diverse. E il sarcasmo non è tipico di chi ha un approccio amichevole alla conversazione, di qualsiasi genere, online o dal vivo.
Anche questa osservazione sul darmi "troppa importanza": a che pro? E che significa che mi sarei iscritto dopo di te? Che cos'è? Una gara a chi ce l'ha più lungo? Chi ti capisce è bravo.
Io resto dell'idea che spesso entri a gamba tesa, per usare una metafora calcistica. Un conto è un normale fallo di gioco, un altro è un fallo da cartellino giallo. Ecco, diciamo che secondo le regole del forum non saresti da cartellino rosso, ma da giallo sì e nella mia considerazione dei tuoi post ne hai accumulati già parecchi (e non mi riferisco a quelli che mi concernono, ovviamente).