Autore Topic: Top 10 Chitarristi  (Letto 1276 volte)

Offline Zero

• Capitano
Re:Top 10 Chitarristi
« Risposta #15 il: 07 Ottobre, 2020, 17:38:09 pm »
su qualsiasi cosa avete una cultura enciclopedica che a me manca :look:

:sisi:

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #16 il: 07 Ottobre, 2020, 18:01:12 pm »
Ecco, mi è appena venuto in mente che non ho citato Adrian Belew che ritengo un vero genio. Infatti è stato scoperto da Frank Zappa ed ha suonato nei King Crimson che della genialità hanno fatto un marchio di fabbrica.
Mamma mia che mi hai ricordato!
Ricordo che era il chitarrista dei Talking heads che a dire la verità non mi piacevano tanto. Era gli anni della new wave e la "peek boo" dei talking Heads era solo un modo per scherzare.
Quando andò con i King Crimson e partorirono Discipline..mamma mia che disco!
Forse oggi farei fatica a riascoltarlo ma allora era la pietra miliare della musica sperimentale.
Ho ancora LP nella sua copertina rossa.......come ero giovane!!!

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #17 il: 07 Ottobre, 2020, 18:14:55 pm »
Ricordo che era il chitarrista dei Talking heads che a dire la verità non mi piacevano tanto. Era gli anni della new wave e la "peek boo" dei talking Heads era solo un modo per scherzare.
Forse oggi farei fatica a riascoltarlo ma allora era la pietra miliare della musica sperimentale.
Nei talking l'ho ascoltato poco. Ma credo che anche in quel contesto emerga il suo genio.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #18 il: 16 Ottobre, 2020, 23:24:16 pm »
Ricordo che era il chitarrista dei Talking heads che a dire la verità non mi piacevano tanto.

Ahi ahi ahi, non mi toccare i Talking Heads! 🙂
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."