Se Petagna avesse messo dentro di testa (cosa per cui è stato preso tra l'altro) staremmo parlando di partita vinta col piglio della grande squadra... Io comunque sono sulla stessa lunghezza d'onda di Luca, nonostante i problemi che abbiamo, e mi pare evidente che qualche problemino lo abbiamo, siamo primi in classifica in EL e in lotta in campionato per quello che è il nostro obiettivo (lui parla di scudetto, io volo un pò più basso e penso più ad un 4 posto) quindi tutto sto disfattismo non ha molto senso... Tra l'altro, sono felicissimo di passare il turno di EL, ma se deve essere affrontato come un peso, come alcuni giocatori mi sembra che facciano, possiamo anche uscire, tanto essere eliminati ora o ai sedicesimi non cambia niente. Se cambia anche il loro approccio mentale alla competizione, allora ha senso passare... Penso a Ruiz che il giovedi pare ci faccia un piacere a stare in campo, o a Mertens, che goal a parte non ha combinato granchè, dando le attenuanti del caso a Zielinski che sta recuperando dal covid...
Almeno Mertens qualche pallone dentro lo butta, mentre Petagna non mi pare così performante dal punto di vista realizzativo.
Comunque i commenti sulla partita di ieri sera a me non sembrano disfattisti, ma realistici. Se c’è una squadra che avrebbe da recriminare è l’AZ: hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato.
E fra i nostri, a parte Ospina, chi avrebbe offerto una prestazione degna di un voto superiore alla sufficienza, che tra l’altro più di uno non avrebbe raggiunto?
Bakayoko stava per condannarci alla sconfitta con un intervento in area assurdo.
Insigne? Che cosa ha combinato? Era troppo stanco, probabilmente. Idem Politano. Di solito offrono ben altre prestazioni.
Petagna si è mosso bene? Ma si è mangiato un gol clamoroso. Io l’ho detto fin da quando è stato preso che non mi piaceva. Apprezzo la sua buona volontà, la professionalità, ma la prima dote di un centravanti dovrebbe essere la confidenza con il gol e a me continua a sembrare che lui ne abbia poca.
Mi è piaciuto Demme, per carattere e determinazione. Forse meriterebbe un po’ di spazio in più.
Certo, al momento la situazione è effettivamente buona, sia in campionato sia in UEFA, e se ne deve dare atto, ma le critiche non mi sembrano fuori luogo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk