Autore Topic: (EL) Az Alkmaar - Napoli [COMMENTI]  (Letto 468 volte)

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:(EL) Az Alkmaar - Napoli [COMMENTI]
« Risposta #15 il: 03 Dicembre, 2020, 23:27:00 pm »
:sisi:

Su Ruiz sono parzialmente d'accordo: può essere utile ma non sempre, ovviamente.

Oggi, soprattutto nel primo tempo, un po' tutti sono stati leziosi oltre che lenti e hanno sbagliato un numero di passaggi impressionante.

Per quanto concerne Bakayoko, io qualche volta farei giocare comunque Demme al posto suo, se bisogna scegliere uno dei due.

Se si deve giocare con il 4-2-3-1 anch'io darei spazio a Zielinski dietro Osimhen, al posto di Mertens.

Con una rosa così ampia, possono giocare un po' tutti, a seconda delle partite e delle esigenze del momento. Non ci si deve fossilizzare su uno schieramento predeterminato.
Zielinski non sa fare il trequartista. Come tutti i giocatori della rosa. Forse Elmas si avvicina, ma non è ancora pronto (pur essendo un giocatore clamoroso). Fabian è semplicemente una latrina.
Noi sappiamo giocare solo con due moduli. E va bene così. Ripeto, abbiamo 18 punti in campionato e siamo primi i EL. Non credo si debba recriminare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #16 il: 03 Dicembre, 2020, 23:45:18 pm »
Zielinski non sa fare il trequartista. Come tutti i giocatori della rosa. Forse Elmas si avvicina, ma non è ancora pronto (pur essendo un giocatore clamoroso). Fabian è semplicemente una latrina.
Noi sappiamo giocare solo con due moduli. E va bene così. Ripeto, abbiamo 18 punti in campionato e siamo primi i EL. Non credo si debba recriminare...

Ma non avendo un trequartista di ruolo, se uno proprio deve giocare alle spalle di Osimhen, quando tornerà titolare, tu chi ci metteresti lì, alle spalle del nigeriano? Mertens, Zielinski, Elmas (che ultimamente mi pare abbia smarrito un po' il buon rendimento al quale sembrava destinato con costanza, prima di ammalarsi di Covid-19)?

Offline Paolo861

• Capitano
« Risposta #17 il: 04 Dicembre, 2020, 00:09:02 am »
Squadra moscia al di là di tutti i tatticismi

Offline Armandino

• Riserva
« Risposta #18 il: 04 Dicembre, 2020, 10:19:28 am »
Se Petagna avesse messo dentro di testa (cosa per cui è stato preso tra l'altro) staremmo parlando di partita vinta col piglio della grande squadra... Io comunque sono sulla stessa lunghezza d'onda di Luca, nonostante i problemi che abbiamo, e mi pare evidente che qualche problemino lo abbiamo, siamo primi in classifica in EL e in lotta in campionato per quello che è il nostro obiettivo (lui parla di scudetto, io volo un pò più basso e penso più ad un 4 posto) quindi tutto sto disfattismo non ha molto senso... Tra l'altro, sono felicissimo di passare il turno di EL, ma se deve essere affrontato come un peso, come alcuni giocatori mi sembra che facciano, possiamo anche uscire, tanto essere eliminati ora o ai sedicesimi non cambia niente. Se cambia anche il loro approccio mentale alla competizione, allora ha senso passare... Penso a Ruiz che il giovedi pare ci faccia un piacere a stare in campo, o a Mertens, che goal a parte non ha combinato granchè, dando le attenuanti del caso a Zielinski che sta recuperando dal covid...   

Offline out of time

• Capitano
Ancelotti crumiro!

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #20 il: 04 Dicembre, 2020, 10:40:49 am »
https://www.facebook.com/sscnapolioperazionenostalgia/posts/3832728816770542

Però ieri se ne andato due-tre volte nello stretto, molto bene e sul tiro alla fine ha fatto un bellissimo inserimento. Per me non è male, anzi.
Il vero problema è che quando giochiamo com Mertens pare sempre che dobbiamo fare i Globetrotters.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #21 il: 04 Dicembre, 2020, 11:22:32 am »
Se Petagna avesse messo dentro di testa (cosa per cui è stato preso tra l'altro) staremmo parlando di partita vinta col piglio della grande squadra... Io comunque sono sulla stessa lunghezza d'onda di Luca, nonostante i problemi che abbiamo, e mi pare evidente che qualche problemino lo abbiamo, siamo primi in classifica in EL e in lotta in campionato per quello che è il nostro obiettivo (lui parla di scudetto, io volo un pò più basso e penso più ad un 4 posto) quindi tutto sto disfattismo non ha molto senso... Tra l'altro, sono felicissimo di passare il turno di EL, ma se deve essere affrontato come un peso, come alcuni giocatori mi sembra che facciano, possiamo anche uscire, tanto essere eliminati ora o ai sedicesimi non cambia niente. Se cambia anche il loro approccio mentale alla competizione, allora ha senso passare... Penso a Ruiz che il giovedi pare ci faccia un piacere a stare in campo, o a Mertens, che goal a parte non ha combinato granchè, dando le attenuanti del caso a Zielinski che sta recuperando dal covid...
Almeno Mertens qualche pallone dentro lo butta, mentre Petagna non mi pare così performante dal punto di vista realizzativo.

Comunque i commenti sulla partita di ieri sera a me non sembrano disfattisti, ma realistici. Se c’è una squadra che avrebbe da recriminare è l’AZ: hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato.

E fra i nostri, a parte Ospina, chi avrebbe offerto una prestazione degna di un voto superiore alla sufficienza, che tra l’altro più di uno non avrebbe raggiunto?

Bakayoko stava per condannarci alla sconfitta con un intervento in area assurdo.

Insigne? Che cosa ha combinato? Era troppo stanco, probabilmente. Idem Politano. Di solito offrono ben altre prestazioni.

Petagna si è mosso bene? Ma si è mangiato un gol clamoroso. Io l’ho detto fin da quando è stato preso che non mi piaceva. Apprezzo la sua buona volontà, la professionalità, ma la prima dote di un centravanti dovrebbe essere la confidenza con il gol e a me continua a sembrare che lui ne abbia poca.

Mi è piaciuto Demme, per carattere e determinazione. Forse meriterebbe un po’ di spazio in più.

Certo, al momento la situazione è effettivamente buona, sia in campionato sia in UEFA, e se ne deve dare atto, ma le critiche non mi sembrano fuori luogo.

Online SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #23 il: 04 Dicembre, 2020, 11:25:57 am »
Ruiz spesso e volentieri anche la Domenica si comporta cosí. É lui cosí, ë una testa di cazzo. C’é poco da fare, o lo togli dal campo o preghi. Ed in coppia con Zielinski spesso e volentieri diventa dannoso.

A questa squadra serve qualcuno che prende la palla, alza la testa e la passa in avanti. In avanti. E basta.

Offline Amnes

• Capitano
  • L'ultima ruota del carro
« Risposta #24 il: 04 Dicembre, 2020, 11:38:47 am »
e avevano dichiarato che vogliono vincere l'EL per Maradona...

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #25 il: 04 Dicembre, 2020, 12:13:56 pm »
Bakayoko fiché ha birra nelle gambe gioca bene, mi piace anche in certi suoi movimenti,  solo che regge fino al 60simo, per il resto della partita cammina, non so come gattuso non se ne renda conto.
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #26 il: 04 Dicembre, 2020, 12:16:40 pm »
Ruiz spesso e volentieri anche la Domenica si comporta cosí. É lui cosí, ë una testa di cazzo. C’é poco da fare, o lo togli dal campo o preghi. Ed in coppia con Zielinski spesso e volentieri diventa dannoso.

A questa squadra serve qualcuno che prende la palla, alza la testa e la passa in avanti. In avanti. E basta.
koopmeiers, o come si chiama quel tizio dell'AZ, certo non mi pare velocissimo, però mi è piaciuto molto ieri
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Armandino

• Riserva
« Risposta #27 il: 04 Dicembre, 2020, 12:59:27 pm »
Almeno Mertens qualche pallone dentro lo butta, mentre Petagna non mi pare così performante dal punto di vista realizzativo.

Comunque i commenti sulla partita di ieri sera a me non sembrano disfattisti, ma realistici. Se c’è una squadra che avrebbe da recriminare è l’AZ: hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato.

E fra i nostri, a parte Ospina, chi avrebbe offerto una prestazione degna di un voto superiore alla sufficienza, che tra l’altro più di uno non avrebbe raggiunto?

Bakayoko stava per condannarci alla sconfitta con un intervento in area assurdo.

Insigne? Che cosa ha combinato? Era troppo stanco, probabilmente. Idem Politano. Di solito offrono ben altre prestazioni.

Petagna si è mosso bene? Ma si è mangiato un gol clamoroso. Io l’ho detto fin da quando è stato preso che non mi piaceva. Apprezzo la sua buona volontà, la professionalità, ma la prima dote di un centravanti dovrebbe essere la confidenza con il gol e a me continua a sembrare che lui ne abbia poca.

Mi è piaciuto Demme, per carattere e determinazione. Forse meriterebbe un po’ di spazio in più.

Certo, al momento la situazione è effettivamente buona, sia in campionato sia in UEFA, e se ne deve dare atto, ma le critiche non mi sembrano fuori luogo.

Infatti ho scritto che Petagna è stato preso per fare quel tipo di goal, come col Benevento... A me ha dato l'impressione di esserci andato troppo presto su quel pallone preso dalla smania di fare goal, come se sentisse la pressione del momento... Sul tiro ha fatto il meglio che poteva fare, li forse solo un fuoriclasse segna e lui questo non lo è naturalmente, ma non lo scopriamo certo oggi. Insigne per me ha fatto una buona partita, ma ha dato troppo una mano in difesa, in pratica era un terzino aggiunto, ecco perchè perdeva lucidità in avanti... Su Politano, a me non piace, in più mi pare che non ha un minimo di intesa con Di Lorenzo si pestano i piedi e sbagliano gli appoggi tra di loro...

Per me oltre ad Ospina meritano la sufficienza ieri i due centrali di difesa, Demme, Mario Rui che è entrato bene, Insigne per il lavoro svolto, e Di Lorenzo MErtens per il goal. Non mi pare siano pochi. Certo non ti bastano per vincere la partita questo si

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #28 il: 04 Dicembre, 2020, 13:06:13 pm »
Andate a giocare in Olanda, sotto zero, con il nevischio che scende dopo aver fatto due settimane di partite ogni tre giorni.
Normale che il Napoli abbia giocato con i giri più bassi: tre passi e scivolavamo. Insigne si è tenuto la gamba, visto che viene da un infortunio muscolare serio. Idem Lozano quando è entrato.
Non credo si debba analizzare più di tanto. Ci è andata bene...giovedì basta il pareggio e amen.

Con Benitez, ripeto, prendemmo un paliatone in Svizzera con lo Young Boys nel girone e poi arrivammo in semifinale dove ci fermò Platini.

Offline Armandino

• Riserva
« Risposta #29 il: 04 Dicembre, 2020, 13:13:08 pm »
Andate a giocare in Olanda, sotto zero, con il nevischio che scende dopo aver fatto due settimane di partite ogni tre giorni.
Normale che il Napoli abbia giocato con i giri più bassi: tre passi e scivolavamo. Insigne si è tenuto la gamba, visto che viene da un infortunio muscolare serio. Idem Lozano quando è entrato.
Non credo si debba analizzare più di tanto. Ci è andata bene...giovedì basta il pareggio e amen.

Con Benitez, ripeto, prendemmo un paliatone in Svizzera con lo Young Boys nel girone e poi arrivammo in semifinale dove ci fermò Platini.

Che paliatone, non vedemmo la palla tutta la partita, e io me l'andai a vedere la partendo da Milano alle 4 del mattino con rientro post partita... Fu un massacro sotto tutti i punti di vista... :D