Autore Topic: Re:(EL) Napoli - Real Sociedad [COMMENTI]  (Letto 398 volte)

Offline Koji_Kabuto

  • Admin
  • Riserva
  • *****
  • Post: 7 928
Re:(EL) Napoli - Real Sociedad [COMMENTI]
« il: 11 Dicembre, 2020, 11:44:30 am »
Personalmente (e sono tornato a scrivere da poco), ritengo Fabian poco adatto al centrocampo del Napoli. Che sia a tre o a due. A due se giochi con Bakayoko, hai due giocatori compassati. Il francese però ha più capacità di giocare a testa alta. Fabian è semplicemente inutile se pressato perché non mette una scopa a terra, mai. Contro l'Atalanta (partita alla quale ritengo ti riferisca), c'era Osimhen che dona la velocità alla manovra che quei due non hanno. In più se giochi con Politano al posto di Lozano, perdi profondità perché l'italiano tende a entrare in campo visto che gioca a piede inverso, mentre il messicano va dritto per dritto in velocità. Fabian può giocare solo in un centrocampo a 4, da mezzo sinistro, perché non è veloce né di piede né di pensiero.

Questo ciò che penso se mi trasformo in un fine tattico quale NON sono.

Se faccio il tifoso dico: Fabian è na latrina. Punto e basta.

Il Napoli non può prescindere da Demme, che si giochi a 2 o a 3 a centrocampo e nel caso si giochi con il 3/4ista non può prescindere da Osimhen/Petagna davanti. Se mischiamo gli uomini senza toccare il modulo, giochiamo lentamente e con un possesso palla stucchevole.

Abbiamo fatto 4 gol all'Atalanta con Osimhen. Abbiamo fatto 4 gol alla Roma con Mertens punta. Abbiamo fatto 4 gol al Crotone con Petagna punta.

Aggiungo: guardate come gioca KK con Fabian come primo scarico e come gioca con Demme.

Il Napoli, come dice Mattia, lo abbiamo trovato ed è quello che ha finito la partita.