Autore Topic: (SUPERCOPPA) Fc Ndrina - Napoli [COMMENTI]  (Letto 913 volte)

Online geggi69

• Capitano
Re:(SUPERCOPPA) Fc Ndrina - Napoli [COMMENTI]
« Risposta #45 il: 21 Gennaio, 2021, 11:50:04 am »
Il concetto di @Zero l'avevo scritto prima non mi ricordo se qui o nel thread della partita

Il problema è che se il leader della squadra non ha carattere non combini nulla di buono

Insigne non può essere il leader di questa squadra, non lo poteva essere prima dell'ammutinamento a maggior ragione non può esserlo dopo quel pasticcio che volenti o nolenti ci trascineremo dietro finquando insigne non sarà rimpiazzato come leader

Detto questo io non capisco le critiche a Gattuso, era una finale, ci sta che te la giochi in difesa, ci ha vinto una coppa Italia  difendendo alla morte.

La juve ha fatto pressione si, ma sterile. Tolta l'occasione di Bernardeschi non è mai stata pericolosa su azione.

Noi abbiamo subito un gol con un pò di jella, scezny ha fatto 2 paratone e Insigne ha sbagliato un rigore

Ste partite si risolvono su episodi. E francamente Gattuso secondo me ha fatto pure bene a impostarla così, ti entrava il gol di lozano o insigne non sbagliava il rigore e stavamo a parlare d'altro
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #46 il: 21 Gennaio, 2021, 13:55:26 pm »
No, non esiste che te la giochi in difesa, perché prima o poi ti inculano in qualche modo. Abbiate pazienza, ma che stiamo ancora nel 1970?
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online Leviatano

• Moderatore
  • Capitano
« Risposta #47 il: 21 Gennaio, 2021, 14:22:11 pm »
No, non esiste che te la giochi in difesa, perché prima o poi ti inculano in qualche modo. Abbiate pazienza, ma che stiamo ancora nel 1970?
Esatto. Soprattutto perché loro hanno la qualità di qualità per sbloccarla.
Ieri il Napoli ha rinunciato a giocare. Forse l'obiettivo erano i supplementari o trovare un gol su un contropiede. Fallito il piano, Pirlo ce l'ha appuntato in culo doce doce.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #48 il: 21 Gennaio, 2021, 14:35:30 pm »
Ci abbiamo vinto la coppa Italia l'anno scorso facendo catenaccio, e la Juve di allora era più forte di quella attuale
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Online impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #49 il: 21 Gennaio, 2021, 16:09:20 pm »
A me non è piaciuto il secondo tempo. Avendo visto che nel.primo tempo ci facevano il solletico e la solita occasione vera l'avevamo avuta noi . mi aspettavo più sicurezza nel secondo tempo che poteva dare voglia di attaccare , invece siamo stati ancora più insicuri , ci siamo risvegliati con l'ingresso di mertens , che a mezzo servizio da leader ci ha messo la giusta voglia e si è preso il rigore.

Insigne deve restare in squadra se è tranquillo e la responsabilità cade  su un altro giocatore , lo stesso vale per zielinski.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #50 il: 21 Gennaio, 2021, 16:35:50 pm »
Fabio io concordo su tutto, tranne su una cosa. Insigne non è un campione, ma un ottimo giocatore. Il migliore in questa rosa. Il punto non è darlo via, ma affiancargli giocatori più forti di lui. è qui che si riscontra il limite del Napoli di Adl, e sono d'accordo con te che puntare su di lui come miglior giocatore è allo stesso tempo il simbolo e il limite della assenza di prospettiva di crescita degli ultimi anni.

io credo proprio invece che adl abbia proprio inconsciamente insigne come modello massimo di giocatore del napoli.
questo sia a livello psicologico che a livello sportivo.
insigne come vivrebbe l'acquisto di un giocatore, soprattutto offensivo, che viene e vuole comandare?

hai visto chi abbiamo comprato? osimeh e lozano, prima di loro politano, prima verdi, prima ancora machac, ounas e younes, io non penso sia un caso, chi di questi dovrebbe spostare gli equilibri della squadra?
Parlo a livello di carattere, perché alla fine per vincere il talento non basta, su lozano e osimeh possiamo ancora avere dubbi sul talento ma non sul carattere, che subito esce fuori.
a sta squadra manca un giocatore coi pucuni per reparto.

è la cazzimma che manca, chi ce l'ha più di tutti è mertens che ieri si è inventato un rigore. mertens con la cazzimma ha fatto oltre 100 gol fuori ruolo. ma tiene 34 anni.

a centrocampo peggio ancora e non mi voglio dilungare nemmeno

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #51 il: 21 Gennaio, 2021, 16:47:56 pm »
edit

Online out of time

• Capitano
« Risposta #52 il: 21 Gennaio, 2021, 16:52:21 pm »
io credo proprio invece che adl abbia proprio inconsciamente insigne come modello massimo di giocatore del napoli.
questo sia a livello psicologico che a livello sportivo.
insigne come vivrebbe l'acquisto di un giocatore, soprattutto offensivo, che viene e vuole comandare?

hai visto chi abbiamo comprato? osimeh e lozano, prima di loro politano, prima verdi, prima ancora machac, ounas e younes, io non penso sia un caso, chi di questi dovrebbe spostare gli equilibri della squadra?
Parlo a livello di carattere, perché alla fine per vincere il talento non basta, su lozano e osimeh possiamo ancora avere dubbi sul talento ma non sul carattere, che subito esce fuori.
a sta squadra manca un giocatore coi pucuni per reparto.

è la cazzimma che manca, chi ce l'ha più di tutti è mertens che ieri si è inventato un rigore. mertens con la cazzimma ha fatto oltre 100 gol fuori ruolo. ma tiene 34 anni.

a centrocampo peggio ancora e non mi voglio dilungare nemmeno

quindi il problema non è Insigne ma ADL? Se è così siamo d'accordo. Metti un giocatore forte e carismatico a centrocampo, prendi una punta forte in attacco (noi dovremo aspettare Cosimino almeno un paio d'anni così come abbiamo aspettato Milik per 4), un paio di terzini che sappiano giocare a calcio e questa squadra gioca per vincere. E Insigne, con queste aggiunte, verrebbe deresponsabilizzato dal ruolo di giocatore che deve risolvere a tutti i costi e sarebbe il migliore dei comprimari

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #53 il: 21 Gennaio, 2021, 17:01:31 pm »
quindi il problema non è Insigne ma ADL? Se è così siamo d'accordo. Metti un giocatore forte e carismatico a centrocampo, prendi una punta forte in attacco (noi dovremo aspettare Cosimino almeno un paio d'anni così come abbiamo aspettato Milik per 4), un paio di terzini che sappiano giocare a calcio e questa squadra gioca per vincere. E Insigne, con queste aggiunte, verrebbe deresponsabilizzato dal ruolo di giocatore che deve risolvere a tutti i costi e sarebbe il migliore dei comprimari

si siamo d'accordo, io non ce l'ho con insigne, così come tu non ce l'avevi con grassi e regini ovviamente, li utilizzavi per spiegare un fatto.

io lo so che andato via insigne non cambierà un cazzo perché il pesce feta dalla capa e lo ripeterò ad libitum, sto solo dicendo che se un domani adl per qualsiasi motivo si scoccia di vivacchiare e vuole dare una svolta insigne è il primo a fare le valigie.
nella grandi azienda quando si vuole svoltare si licenziano i grandi manager non gl'impiegati.
ed aggiungo che insigne è un problema anche in sede di mercato perché, essendo adl quello che conosciamo, mai andrebbe ad intaccare il suo pupillo in alcun modo

questo che hai scritto è da sottoscrivere col sangue, ma non riscontra la realtà secondo me, poi oh magari dico solo cazzate, sarei il 40mo di cotanto senno
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2021, 17:05:17 pm da Zero »

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #54 il: 21 Gennaio, 2021, 19:31:43 pm »
Io dico che la colpa è di Giuntoli
E lui quello che dovrebbe capirne e cercare il leader non adil livello del Napoli e questo non possiamo prendere ramos

Offline The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #55 il: 21 Gennaio, 2021, 20:08:39 pm »
E lui quello che dovrebbe capirne e cercare il leader non adil livello del Napoli e questo non possiamo prendere ramos
Madonna ma che hai scritto :look:
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #56 il: 21 Gennaio, 2021, 21:15:11 pm »
Madonna ma che hai scritto :look:
Stavo guidando...

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #57 il: 22 Gennaio, 2021, 08:49:40 am »
Il problema è tizio, il problema è Sempronio....trovo siano discorsi da bambini di prima elementare. Scusate.

Il Napoli è comunque un’azienda al cui interno operano decine di persone che lavorano per il raggiungimento di obbiettivi particolarmente ‘volatili’ quali i risultati sportivi, condizionati da una miriade di situazioni incontrollabili (infortuni, forma, sviste arbitrali, episodi).

Dire la colpa è del Presidente o del DS cosa cazzo significa? Ve lo dico io. Un cazzo di niente. Ecco cosa significa.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #58 il: 22 Gennaio, 2021, 09:06:37 am »
Ma chi capisce di calcio non viene mai a Napoli. Marino ne capiva pure ma "magnava" e tanto, poi Bigon ed ora Giuntoli. La crema!
Il Napoli dell'era DL ha fatto mercato prospettico solo con Marino e mercato vero solo con Benitez.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #59 il: 22 Gennaio, 2021, 11:34:40 am »
Bah, io non mi raccapezzo.....qui l'unico errore è stato non liberare un grosso numero di calciatori a fine ciclo quando è andato via Sarri. Si è scelta una via ibrida con l'intento di non ricostruire da zero e contestualmente non scontentare la piazza, notoriamente molto lunatica e all'epoca profondamente depressa....e mi ci metto pure io in quelli che se fosse stata fatta rivoluzione sarebbero diventati delle checche isteriche.

I problemi del Napoli sono diversi. La cocciutaggine dell'allenatore che insiste a voler fare giocare la squadra un calcio che magari ha ancora nelle corde ma a cui mancano gli interpreti giusti (impostare l'azione con Manolas e Di Lorenzo è un colpo al cuore), la profondità della rosa non supportata da altrettanta qualità - i centrocampisti di scorta sono veramente impresentabili per una squadra di alto livello, Elmas, Lobotka, mezzi giocatori, per non parlare dei terzini...

La società in due anni, con una pandemia di mezzo, ha speso 120 milioni per due attaccanti, roba mai potuta nemmeno immaginare di fare a Football Manager col Napoli.....

Poi hai perso contro la Juve, ti ha segnato contro Cristiano Ronaldo, no Tiribocchi....