Bah, io non mi raccapezzo.....qui l'unico errore è stato non liberare un grosso numero di calciatori a fine ciclo quando è andato via Sarri. Si è scelta una via ibrida con l'intento di non ricostruire da zero e contestualmente non scontentare la piazza, notoriamente molto lunatica e all'epoca profondamente depressa....e mi ci metto pure io in quelli che se fosse stata fatta rivoluzione sarebbero diventati delle checche isteriche.
I problemi del Napoli sono diversi. La cocciutaggine dell'allenatore che insiste a voler fare giocare la squadra un calcio che magari ha ancora nelle corde ma a cui mancano gli interpreti giusti (impostare l'azione con Manolas e Di Lorenzo è un colpo al cuore), la profondità della rosa non supportata da altrettanta qualità - i centrocampisti di scorta sono veramente impresentabili per una squadra di alto livello, Elmas, Lobotka, mezzi giocatori, per non parlare dei terzini...
La società in due anni, con una pandemia di mezzo, ha speso 120 milioni per due attaccanti, roba mai potuta nemmeno immaginare di fare a Football Manager col Napoli.....
Poi hai perso contro la Juve, ti ha segnato contro Cristiano Ronaldo, no Tiribocchi....
120 milioni lasciali ai libri contabili perchè lozano ed Osimhen, in effetti, sono costati 80 mln (38+42), ma al di là di questo il Napoli ha operato cessioni importanti e ben prima della pandemia senza comprare neanche a mr cazzo.
Hai decimato una squadra senza provvedere a sostiture, neanche prospetticamente, i vari Higuain,Albiol, Hamsik,Jorginho,Allan. Abbiamo pescato tante mezze calzette in squadre da 4 soldi prendendo le fissazioni ora per l'Empoli ora per il Verona e speso cifre incredibili per giocatori poco funzionali o di poco valore (Petagna,Fabian,Lobotka,Manolas) non si è fatto un ricambio generazionale per Mertens che ormai dall'anno scorso non so se sta in campo o via caracciolo e da due anni siamo senza terzino sx.
Da quando stava Ancelotti non c'è comunicazione tra società e tecnico comprando giocatori "a scelta". Si prende un'ala dx(Lozano) per farla giocare punta, Mezzali per allenatori che poi giocano senza.
Gli allenatori saranno anche cocciuti. Per me non esiste neanche uno buono. Pure Pep Guardiola fa delle cazzate che se fossi un presidente lo farei sodomizzare da KK, ma la società dov'è??? Perchè non tiene conto delle scelte fatte? Perchè nessuno va vicino a Gattuso e gli dice "Mocc a chella zompapereta e memmeta, mi hai fatto comprare Demme e Lobotka iperpagandoli pur di accontentarti e mo non servono?"