Autore Topic: (EL - SEDICESIMI R) Napoli - Granada [PREPARTITA]  (Letto 549 volte)

Online Amnes

• Capitano
  • L'ultima ruota del carro
Re:(EL - SEDICESIMI R) Napoli - Granada [PREPARTITA]
« Risposta #15 il: 22 Febbraio, 2021, 12:48:07 pm »
Quella squadra aveva Drogba che da solo aveva più palle di tutti i nostri cari psicolabili

e pure questo è vero

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #16 il: 22 Febbraio, 2021, 13:00:38 pm »
Date una occhiata a come gioca l'Inter ora. Senza la "settimana tipo" (raggiunta loro malgrado eh...), Conte non avrebbe mai potuto inserire Erikssen e Perisic nello schema di gioco.
Ora è una macchina perfetta e lo è dall'uscita dalla Coppa Italia. Sono bastate tre settimane consecutive di allenamenti senza partite.
Lo stesso dicasi per gli infortuni che fino a dicembre erano copiosi.

Capisco che oggi a guardare la rosa dell'Inter vediamo uno squadrone ma a inizio anno, partivamo alla pari.
L'allenatore incide, si, ma solo se può allenare. Noi stiamo andando avanti da due mesi ad un allenamento a settimana senza manco la rosa al completo.
Un conto è allenarsi contro le tue "riserve", un conto allenarsi contro gli Allievi.

Online Zero

• Capitano
« Risposta #17 il: 22 Febbraio, 2021, 15:36:36 pm »
allora:

I tifosi sono umorali e nonostante io odi questa espressione poiché è giustificativa di qualsiasi comportamento, alla fine si parla di pallone e quindi l'umoralità è quasi auspicabile.

Ciò premesso è una cosa molto semplice e consequenziale che il periodo nero del napoli sia dovuto dai tanti infortuni e ai continui impegni.
Non penso ci voglia un acuto osservatore per estrarre tali problemi dal cesto delle cose che possono aver concorso alle continue sconfitte del napoli.

Alla fine quello che conta veramente non è il 3a0, i 3 punti, la posizione in classifica.
O meglio, contano queste cose, ma non sono il termometro della soddisfazione del tifoso.
quando vinciamo 3a0 godiamo più degli 1a0? non è detto
tutte le finali vinte hanno lo stesso godimento? nemmeno, alle volte si gode di più o si hanno più patemi d'animo per una partita di campionato o di coppa rispetto ad una finale di coppa italia.

quanti giocatori abbiamo amato che hanno statistiche inferiori a giocatori che abbiamo lasciato andare come se nulla fosse?

in questo momento non sono la posizione in classifica, non sono gl'infortunati, non sono le partite ogni 3 giorni.
il problema è che stiamo facendo delle partite senza dignità, senza voglia, senza mangiare l'erba, senza rispettare la maglia.
e non ve ne uscite con il siamo stanchi perchè l'erba si mangia e si suda anche da stanchi, si perde anche combattendo.
abbiamo fatto partite molto più dignitose nel 2007 con una squadra nettamente inferiore a quella attuale.
quindi non c'è arzigogolo verbale o studio statistico che regga.

al tifoso interessa il cuore e l'emozione che ne consegue. molte volte abbiamo perso ma con un senso di appartenenza e di rivalsa maggiore di quando abbiamo vinto.
ricordiamo con affetto schwoch che era certamente più scarso di un politano ma ciò non toglie che è un gigante nel nostro cuore e ci ha trasmesso emozioni irripetibili.

questa squadra non trasmette nulla, mi trasmette le stesse emozioni di un elettroencefalogramma (piatto per di più).
solo per questo gattuso deve essere licenziato, giuntoli esiliato in siberia e molti giocatori messi alla porta per mancanza di attaccamento.

ripeto, potete stare a fare le medie ponderate e gli studi statistici che volete per tenere a galla questo titanic che fa di tutto per affondare, la realtà è ben altra.

Offline SoloNapoli1926

• Moderatore
  • Moderatore
  • Capitano
« Risposta #18 il: 22 Febbraio, 2021, 15:57:03 pm »
allora:

I tifosi sono umorali e nonostante io odi questa espressione poiché è giustificativa di qualsiasi comportamento, alla fine si parla di pallone e quindi l'umoralità è quasi auspicabile.

Ciò premesso è una cosa molto semplice e consequenziale che il periodo nero del napoli sia dovuto dai tanti infortuni e ai continui impegni.
Non penso ci voglia un acuto osservatore per estrarre tali problemi dal cesto delle cose che possono aver concorso alle continue sconfitte del napoli.

Alla fine quello che conta veramente non è il 3a0, i 3 punti, la posizione in classifica.
O meglio, contano queste cose, ma non sono il termometro della soddisfazione del tifoso.
quando vinciamo 3a0 godiamo più degli 1a0? non è detto
tutte le finali vinte hanno lo stesso godimento? nemmeno, alle volte si gode di più o si hanno più patemi d'animo per una partita di campionato o di coppa rispetto ad una finale di coppa italia.

quanti giocatori abbiamo amato che hanno statistiche inferiori a giocatori che abbiamo lasciato andare come se nulla fosse?

in questo momento non sono la posizione in classifica, non sono gl'infortunati, non sono le partite ogni 3 giorni.
il problema è che stiamo facendo delle partite senza dignità, senza voglia, senza mangiare l'erba, senza rispettare la maglia.
e non ve ne uscite con il siamo stanchi perchè l'erba si mangia e si suda anche da stanchi, si perde anche combattendo.
abbiamo fatto partite molto più dignitose nel 2007 con una squadra nettamente inferiore a quella attuale.
quindi non c'è arzigogolo verbale o studio statistico che regga.

al tifoso interessa il cuore e l'emozione che ne consegue. molte volte abbiamo perso ma con un senso di appartenenza e di rivalsa maggiore di quando abbiamo vinto.
ricordiamo con affetto schwoch che era certamente più scarso di un politano ma ciò non toglie che è un gigante nel nostro cuore e ci ha trasmesso emozioni irripetibili.

questa squadra non trasmette nulla, mi trasmette le stesse emozioni di un elettroencefalogramma (piatto per di più).
solo per questo gattuso deve essere licenziato, giuntoli esiliato in siberia e molti giocatori messi alla porta per mancanza di attaccamento.

ripeto, potete stare a fare le medie ponderate e gli studi statistici che volete per tenere a galla questo titanic che fa di tutto per affondare, la realtà è ben altra.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #19 il: 22 Febbraio, 2021, 16:10:59 pm »
Non ci sono attenuanti alla situazione in cui versa il Napoli sotto il profilo tecnico e tattico.
Ci sono però attenuanti relativamente al fatto che non ci alleniamo e che nel momento in cui abbiamo dovuto giocare 20 partite in un mese, si sono rotti quasi tutti i titolari. Questo non vuol dire che l'attuale allenatore sia il meglio che possiamo avere, anzi.
Vedo però seriamente compromesso (e l'ho detto dopo la partita contro il Verona), il cammino in campionato. Speravo in qualcosa in più, per la coppa Italia e sicuramente non credevo che le nostre riserve non potessero almeno pareggiare a Granada. Stante ciò, serve prima di tutto mettere mano alla società nel suo complesso perché un allenatore può fare poco in questo marasma.

Se il Napoli sceglie di esonerare Gattuso, come già detto, deve mandare via anche Giuntoli e fare un "Marino/Donadoni - Mazzarri/Bigon" bis. Aggiungendo un DG come fu con Fassone.
Esonerare Gattuso per prendere Reja sarebbe esiziale perché Giuntoli sarebbe comunque esautorato e non potrebbe preparare la rosa per l'anno prossimo.
Se il Napoli ha già scelto allenatore e DS allora questi staranno in un modo o in un altro, già lavorando all'anno prossimo.

Altro non riesco a dire anche perché alla fine in questo periodo di merda già è tanto che non stiamo lottando per non retrocedere.
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2021, 16:16:31 pm da Koji_Kabuto »

Online sololamaglia

• Capitano
« Risposta #20 il: 23 Febbraio, 2021, 23:31:31 pm »
Io intanto, come un cretino, credo alla rimonta....
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline canno

• Riserva
« Risposta #21 il: 23 Febbraio, 2021, 23:46:29 pm »
Io no. Vedo un ritorno stile lipsia napoli.

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #22 il: 24 Febbraio, 2021, 07:04:32 am »
Io non vedo come questo Napoli possa fare gol senza prenderne

Online Armandino

• Riserva
« Risposta #23 il: 24 Febbraio, 2021, 09:57:02 am »
Io pure credo sia possibile, ma poi mi aspetto la beffa del loro goal sul finale di partita o ai supplementari...

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #24 il: 24 Febbraio, 2021, 10:06:27 am »
Non ci mettete pensiero.
Manco si sa chi giocherà in attacco, Mertens è sceso dall'aereo ieri.

Online Armandino

• Riserva
« Risposta #25 il: 24 Febbraio, 2021, 11:28:51 am »
Non ci mettete pensiero.
Manco si sa chi giocherà in attacco, Mertens è sceso dall'aereo ieri.

Secondo me dipende dall'approccio che avranno... all'andata si è visto come, appena il Napoli accellerava li metteva in difficoltà... Quindi i due goal li puoi trovare, di riffa o di raffa...  Il problema ripeto sarà non prendere goal, perchè inevitabilmente il Napoli ad un certo punto si sbilancerà....

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #26 il: 24 Febbraio, 2021, 12:23:01 pm »
Noi faremo il nostro classico gioco compassato passando palla indietro... alla fine per la nostra situazione un pareggio va bene no?

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #27 il: 24 Febbraio, 2021, 13:07:26 pm »
Noi faremo il nostro classico gioco compassato passando palla indietro... alla fine per la nostra situazione un pareggio va bene no?

Giocherà Politano punta centrale.
Che cosa vuoi fare?

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #28 il: 24 Febbraio, 2021, 16:35:04 pm »
Giocherà Politano punta centrale.
Che cosa vuoi fare?
Io niente.. d’altronde Gattuso ha detto chiaramente che non gliene frega un cazzo

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #29 il: 24 Febbraio, 2021, 16:47:15 pm »
Io niente.. d’altronde Gattuso ha detto chiaramente che non gliene frega un cazzo

Resta il concetto che importi o meno: hai 5 attaccanti fuori; devi recuperare 2 gol; con cosa lo fai?
L'allenatore qui, cosa può fare?