Autore Topic: (Serie A - 34) Napoli - Cagliari [COMMENTI]  (Letto 2289 volte)

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:(Serie A - 34) Napoli - Cagliari [COMMENTI]
« Risposta #45 il: 02 Maggio, 2021, 20:37:09 pm »
Passa tutto da sabato. Se vinciamo torniamo (male che vada), quarti.
Quindi niente pianti e avanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #46 il: 02 Maggio, 2021, 20:45:36 pm »
Io non ci posso pensare che adesso siamo fuori dalla champions...
questo succede a dare una Ferrari in mano a un incompetente

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #47 il: 02 Maggio, 2021, 20:53:51 pm »
Io non ci posso pensare che adesso siamo fuori dalla champions...
questo succede a dare una Ferrari in mano a un incompetente
Non siamo fuori da un cazzo

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #48 il: 02 Maggio, 2021, 21:39:40 pm »
Non siamo fuori da un cazzo

Siamo quinti

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
(Serie A - 34) Napoli - Cagliari [COMMENTI]
« Risposta #49 il: 02 Maggio, 2021, 21:40:32 pm »
Siamo quinti
Mario un po’ di matematica su. Proprio tu.
Se vinci con lo Spezia sei quarto, qualsiasi sia il finale di Juve-Milan

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #50 il: 02 Maggio, 2021, 22:20:13 pm »
Mario un po’ di matematica su. Proprio tu.
Se vinci con lo Spezia sei quarto, qualsiasi sia il finale di Juve-Milan

Luca, siamo quinti, questa è matematica

Se vinceremo con lo spezia ne riparleremo
Ma la matematica dice che sei quinto
Anzi, che fino a ieri eri terzo

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #51 il: 02 Maggio, 2021, 22:31:06 pm »
Luca, siamo quinti, questa è matematica

Se vinceremo con lo spezia ne riparleremo
Ma la matematica dice che sei quinto
Anzi, che fino a ieri eri terzo
Sempre Gattuso e i ragazzi erano terzi ieri. Sono quinti oggi è saranno quarti domani.

Questo è l’importante

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #52 il: 03 Maggio, 2021, 08:18:45 am »
Scusate ma nel primo tempo il Cagliari ha preso un palo e Meret ha fatto 2 paratone, quindi tutte le scuse sulla stanchezza, Osimehn infortunato ecc so strunzate.

La verità è che il Cagliari quando ripartiva ci faceva male perché naingolan e Duncan facevano quello che gli pareva a cc.

E questo era un problema tattico serio a cui Gattuso non ha saputo porre rimedio.

In attacco cosa abbiamo proposto che non sia stato palla al nigeriano? Anche i tiri da fuori hanno latitato, fatta eccezione per quello di Demme, estemporaneo.

Ma poi vedi che insigne non è in giornata, provi a sostituire lui e non lozano per dire

Ora ovvio che sono tutti se, ma de facto cosa ha fatto Gattuso per cambiare l'inerzia della partita nel secondo tempo?

Io tutto sto massacro non l’ho visto sinceramente. Il palo con successiva paratona di Meret è frutto dell’unico tiro in porta fatto dai sardi in tutto il primo tempo. Noi abbiamo pagato la giornata no degli esterni, ma nel primo tempo sofferenza zero.

Nel secondo loro ci hanno pressato senza giocare, il miracolo di Meret su Pavoletti al 87’ è il secondo tiro in porta del Cagliari e nasce da un angolo.

Io, senza contare la traversa di Demme, ho contato tre gol clamorosamente falliti da Osimhen e Lozano (di testa) e Zielinski, più il gol regolare di Osi. Francamente tutta sta sofferenza non l’ho vista, ma come dicevo hi da un po’ questa era la gara più complicata contro un avversario che comunque ha qualità tecniche e con Semplici anche agonistiche, non facciamoci condizionare nei giudizi dal gol al 94’, la partita tutto sommato era in controllo....
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #53 il: 03 Maggio, 2021, 08:50:15 am »
non esistono partite in controllo sull'1-0

Gli ultimi 10/15 minuti abbiamo sofferto tantissimo, non riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo, il loro gol era nell'aria, lo sappiamo tutti

Online out of time

• Capitano
« Risposta #54 il: 03 Maggio, 2021, 09:00:27 am »
Io tutto sto massacro non l’ho visto sinceramente. Il palo con successiva paratona di Meret è frutto dell’unico tiro in porta fatto dai sardi in tutto il primo tempo. Noi abbiamo pagato la giornata no degli esterni, ma nel primo tempo sofferenza zero.

Nel secondo loro ci hanno pressato senza giocare, il miracolo di Meret su Pavoletti al 87’ è il secondo tiro in porta del Cagliari e nasce da un angolo.

Io, senza contare la traversa di Demme, ho contato tre gol clamorosamente falliti da Osimhen e Lozano (di testa) e Zielinski, più il gol regolare di Osi. Francamente tutta sta sofferenza non l’ho vista, ma come dicevo hi da un po’ questa era la gara più complicata contro un avversario che comunque ha qualità tecniche e con Semplici anche agonistiche, non facciamoci condizionare nei giudizi dal gol al 94’, la partita tutto sommato era in controllo....

Quindi qualcuno la partita l'ha vista :)

Aggiungo solo che Meret mi ha finalmente convinto e che il 2-0 regolare di Osimhen avrebbe spezzato le gambe al Cagliari, e i soliti noti avrebbero scritto il solito "dimettiti" con il mariuolo in cuorpo, mentre stanno festeggiando da ieri

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #55 il: 03 Maggio, 2021, 09:41:38 am »
Quindi qualcuno la partita l'ha vista :)

Aggiungo solo che Meret mi ha finalmente convinto e che il 2-0 regolare di Osimhen avrebbe spezzato le gambe al Cagliari, e i soliti noti avrebbero scritto il solito "dimettiti" con il mariuolo in cuorpo, mentre stanno festeggiando da ieri

Sia chiaro, io mi sono rassegnato all’inadeguatezza di Gattuso. Noi qui nell’immediato dopo partita abbiamo preso di mira il cambio Osi/Mertens, ma ci sarebbe da discutere anche se non fosse il caso di riempire maggiormente l’area con un terzo centrale difensivo quando hanno messo Pavoletti/Cerri/Simeone...forse non voleva farsi schiacciare e ci può stare, ovviamente fa incazzare molto il fatto che il gol sia frutto di una solita distrazione dei singoli, tutto sommato stavolta non eravamo nemmeno posizionato male, è proprio Hysaj che piglia sonno....auguri al PSG....
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online out of time

• Capitano
« Risposta #56 il: 03 Maggio, 2021, 10:00:22 am »
Sia chiaro, io mi sono rassegnato all’inadeguatezza di Gattuso. Noi qui nell’immediato dopo partita abbiamo preso di mira il cambio Osi/Mertens, ma ci sarebbe da discutere anche se non fosse il caso di riempire maggiormente l’area con un terzo centrale difensivo quando hanno messo Pavoletti/Cerri/Simeone...forse non voleva farsi schiacciare e ci può stare, ovviamente fa incazzare molto il fatto che il gol sia frutto di una solita distrazione dei singoli, tutto sommato stavolta non eravamo nemmeno posizionato male, è proprio Hysaj che piglia sonno....auguri al PSG....

La considerazione più comune è che il Napoli abbia un organico da scudetto ma il tiranno Gattuso non lo fa rendere al meglio (proprio mentre Conte ieri confermava che ha potuto stravincere il campionato senza la CL, e l'Inter ha uno squadrone rispetto a noi...)

Io credo che la verità stia nel mezzo, ovvero che Gattuso è riuscito a far rendere bene (non eccezionalmente) una rosa di giocatori molto promettenti, con qualche giocatore determinante e altri (molti concentrati per ruolo) abbastanza inadeguati.
Anche ieri, come dicevi tu giustamente, oltre al gol regolare annullato, 3 occasioni nitide spedite a pochi centimetri dalla porta e poi la cazzata finale di Hysaj che fa una partita decente e nove da schiaffi da almeno tre anni a questa parte e gioca ancora per noi.

Allora io dico, cacciamo Gattuso: va bene. Ma o prendi l'allenatore fenomeno o con un allenatore del genere devi cambiarne almeno 3-4 di giocatori e inserire in rosa uomini più decisivi

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #57 il: 03 Maggio, 2021, 10:15:01 am »
Si ma sta cosa non regge con il racconto dei "cuozzi".
O sono Cuozzi o sono campioni male allenati.

Io vorrei solo un po' di serenità nei commenti.

Offline Armandino

• Riserva
« Risposta #58 il: 03 Maggio, 2021, 10:38:05 am »
Io pure di pancia avrei messo Petagna per Mertens ma ci sta che metti Mertens perché è sempre Mertens e con un guizzo ti può risolvere la partita. Quello che avrebbe forse potuto fare, quando ha messo bakayoko ed elmas era mettere anche Petagna visto che poteva usare ancora una sostituzione, per tenere alta la squadra. Mancavano pochi minuti e magari con Petagna in campo tenevi di più la palla

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #59 il: 03 Maggio, 2021, 10:47:08 am »
Si ma sta cosa non regge con il racconto dei "cuozzi".
O sono Cuozzi o sono campioni male allenati.

Io vorrei solo un po' di serenità nei commenti.
Io pure di pancia avrei messo Petagna per Mertens ma ci sta che metti Mertens perché è sempre Mertens e con un guizzo ti può risolvere la partita. Quello che avrebbe forse potuto fare, quando ha messo bakayoko ed elmas era mettere anche Petagna visto che poteva usare ancora una sostituzione, per tenere alta la squadra. Mancavano pochi minuti e magari con Petagna in campo tenevi di più la palla

È molto probabile che se Bakayoko restasse l’anno prossimo, il suo rendimento crescerebbe del 40/50%. Ce lo insegna la storia.

Io sulla potenzialità della rosa sono molto ottimista, Osimhen inizia a farmi capire perché lo abbiamo pagato 50 milioni, molti giocatori su cui avevamo dubbi tipo Politano, Lozano, lo stesso Fabian, Zielinski, iniziano a dimostrare di che pasta sono fatti.

Se prendiamo rincalzi pronti con esperienza in A e un terzino sinistro come Dio comanda, allenata meglio, questa squadra resta sempre una candidata allo scudetto, pure se tiene il 5/10% di probabilità, ma le ha sempre.