Autore Topic: (Serie A - 34) Napoli - Cagliari [COMMENTI]  (Letto 2280 volte)

Offline out of time

• Capitano
Re:(Serie A - 34) Napoli - Cagliari [COMMENTI]
« Risposta #60 il: 03 Maggio, 2021, 10:54:23 am »
È molto probabile che se Bakayoko restasse l’anno prossimo, il suo rendimento crescerebbe del 40/50%. Ce lo insegna la storia.

Io sulla potenzialità della rosa sono molto ottimista, Osimhen inizia a farmi capire perché lo abbiamo pagato 50 milioni, molti giocatori su cui avevamo dubbi tipo Politano, Lozano, lo stesso Fabian, Zielinski, iniziano a dimostrare di che pasta sono fatti.

Se prendiamo rincalzi pronti con esperienza in A e un terzino sinistro come Dio comanda, allenata meglio, questa squadra resta sempre una candidata allo scudetto, pure se tiene il 5/10% di probabilità, ma le ha sempre.

2 centrocampisti, di cui spero uno alla "Allan" maniera. Un terzino sinistro titolare, di quelli che fanno i fossi a terra. Un terzino destro che competa con Di Lorenzo per il posto da titolare. Un difensore centrale pensante ed esperto, che vada a sostituire Maksimovic.

Con questi acquisti, per cui non ci sono scuse considerate le varie scadenze, e con nessuna cessione (la CL è fondamentale in questo senso), anche Spalletti potrebbe competere

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #61 il: 03 Maggio, 2021, 10:55:22 am »
ho preso molte capate su gattuso, ma lentamente ho dovuto aggiustare il tiro.

io storicamente me la prendo sempre con sauron, il male che non dorme mai, la capa del pesce che puzza, ed anche questa rosa è la solita opera incompiuta che necessariamente mette l'allenatore di turno in difficoltà.
gattuso, quindi, ha una rosa limitata e che se la gioca per il 4/5 posto, d'altro canto ha avuto moltissimi infortuni. quindi il suo rendimento è nella norma secondo me.
ciò detto un anno e mezzo insieme a lui hanno dato ampia dimostrazione dei suoi limiti (come ce li hanno tutti) che lo rendono inadeguato al napoli attuale.

il napoli non ha bisogno di un allenatore che allena, ma di un maestro di pallone con un'idea di calcio molto chiara tipo sarri o di un allenatore manager che agisca sul mercato tipo benitez.

prendere un de zerbi ad esempio non ci serve ad un cazzo, tanto vale tenersi gattuso.
io tendenzialmente sarei per cambiare

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #62 il: 03 Maggio, 2021, 10:59:51 am »
È molto probabile che se Bakayoko restasse l’anno prossimo, il suo rendimento crescerebbe del 40/50%. Ce lo insegna la storia.

Io sulla potenzialità della rosa sono molto ottimista, Osimhen inizia a farmi capire perché lo abbiamo pagato 50 milioni, molti giocatori su cui avevamo dubbi tipo Politano, Lozano, lo stesso Fabian, Zielinski, iniziano a dimostrare di che pasta sono fatti.

Se prendiamo rincalzi pronti con esperienza in A e un terzino sinistro come Dio comanda, allenata meglio, questa squadra resta sempre una candidata allo scudetto, pure se tiene il 5/10% di probabilità, ma le ha sempre.

Resto dell'idea che anche Gattuso debba crescere come allenatore, ma che in prospettiva sia uno dei migliori possibili.
Se fa quello "scatto" che ha fatto Conte, nel passare da umorale a gestore di uomini allora abbiamo l'allenatore dei prossimi 5 anni.

Non vedo alternative di livello che possano condurci ad anni di vittorie senza dover investire 200 milioni sul mercato ogni anno, sinceramente.

Io confermerei in blocco la rosa al netto delle scadenze contrattuali. Compreso Bakayoko.
Prenderi il terzino sinistro che manca da anni, un centrocampista che conosca il gioco (penso a un Tonali che a Milano non è stato compreso), una punta come Belotti che possa dare il cambio a Osimhen o addirittura giocare insieme a lui. Cederei solo Fabian e KK per fare cassa; ma nel caso di KK lo farei solo se lo chiedesse lui.

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #63 il: 03 Maggio, 2021, 11:03:54 am »
io venderei bakkalaiò ma fabian è da tenere, fabian è forte forte, solo che lui è un fiorettista, noi siamo vichinghi.
consapevoli di ciò poi si può decidere se vendere o no, ma venderlo perchè "nun è buon" non ritengo sia una scelta gisuta

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #64 il: 03 Maggio, 2021, 11:06:52 am »
Io tutto sto massacro non l’ho visto sinceramente. Il palo con successiva paratona di Meret è frutto dell’unico tiro in porta fatto dai sardi in tutto il primo tempo. Noi abbiamo pagato la giornata no degli esterni, ma nel primo tempo sofferenza zero.

Nel secondo loro ci hanno pressato senza giocare, il miracolo di Meret su Pavoletti al 87’ è il secondo tiro in porta del Cagliari e nasce da un angolo.

Io, senza contare la traversa di Demme, ho contato tre gol clamorosamente falliti da Osimhen e Lozano (di testa) e Zielinski, più il gol regolare di Osi. Francamente tutta sta sofferenza non l’ho vista, ma come dicevo hi da un po’ questa era la gara più complicata contro un avversario che comunque ha qualità tecniche e con Semplici anche agonistiche, non facciamoci condizionare nei giudizi dal gol al 94’, la partita tutto sommato era in controllo....

per la verità nel primo tempo ci sono stati il palo di Zappa e la paratona (doppia) di Meret ma poi è tutto il secondo tempo che siamo stati in apnea e letteralmente scomparsi dopo l'uscita di Oshimen.

sui gol falliti di clamoroso ce n'è solo 1, quello di testa di Oshimen. Quello di Lozano era già più difficile

Taccio sui "tiri" di Insigne per non scatenare l'inutile catfight sul giocatore

I giocatori del Napoli sono tecnicamente forti, ma mancano di carattere, ed hanno bisogno di un allenatore serio che li gestisca non solo dal punto di vista tattico ma anche umano.

Ci manca in sostanza un giocatore come Cavani che butta giù le porte a prescindere. In prospettiva è il nigeriano ma tiene 22 anni, al primo anno non gli si può chiedere di prendersi la squadra sulle spalle, specie in una annata in cui se va bene giocherà la metà delle partite.

L'anno prox più che gli acquisti saranno imporatanti le cessioni

Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #65 il: 03 Maggio, 2021, 11:07:54 am »
Comunque a proposito di matematica, il vostro amato napolista ha fatto le tabelle. Quindi:

1) abbiamo il nostro destino nelle nostre mani
2) grattatevi

Online geggi69

• Capitano
« Risposta #66 il: 03 Maggio, 2021, 11:11:50 am »
Resto dell'idea che anche Gattuso debba crescere come allenatore, ma che in prospettiva sia uno dei migliori possibili.
Se fa quello "scatto" che ha fatto Conte, nel passare da umorale a gestore di uomini allora abbiamo l'allenatore dei prossimi 5 anni.

Non vedo alternative di livello che possano condurci ad anni di vittorie senza dover investire 200 milioni sul mercato ogni anno, sinceramente.

Io confermerei in blocco la rosa al netto delle scadenze contrattuali. Compreso Bakayoko.
Prenderi il terzino sinistro che manca da anni, un centrocampista che conosca il gioco (penso a un Tonali che a Milano non è stato compreso), una punta come Belotti che possa dare il cambio a Osimhen o addirittura giocare insieme a lui. Cederei solo Fabian e KK per fare cassa; ma nel caso di KK lo farei solo se lo chiedesse lui.

eh tonali è milanista, dubito che lasci la squadra del cuore a meno che la dirigenza non sia impazzita. Però concordo, ci servirebbe un giocatore come lui.
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #67 il: 03 Maggio, 2021, 11:22:36 am »
Se non riesci ad arrivare a Tonali, ti serve un Locatelli. Se non arrivi a Locatelli, ti serve prendere un giocatore come questi due.
Ad ogni modo Fabian potrebbe garantirti i 60 milioni necessari per fare mercato. Non credo che il terzino sinistro sia un argomento "costoso", per il prossimo bilancio. Puoi prendere un Palmieri in prestito senza problemi (anche se io prenderei Di Marco che è un cristiano di 1.90 con piedi buoni: il Verona lo riscatta per 4 milioni dall'Inter).

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #68 il: 03 Maggio, 2021, 11:39:33 am »
Se non riesci ad arrivare a Tonali, ti serve un Locatelli. Se non arrivi a Locatelli, ti serve prendere un giocatore come questi due.
Ad ogni modo Fabian potrebbe garantirti i 60 milioni necessari per fare mercato. Non credo che il terzino sinistro sia un argomento "costoso", per il prossimo bilancio. Puoi prendere un Palmieri in prestito senza problemi (anche se io prenderei Di Marco che è un cristiano di 1.90 con piedi buoni: il Verona lo riscatta per 4 milioni dall'Inter).

Se restasse Gattuso, immagino proseguirebbe sulla falsariga del 2-3-1, quindi Locatelli si, ma ho sentito i prezzi e sono parecchio scettico. Però condivido l’idea che si debba prendere giocatori che hanno già giocato o che giocano attualmente in Serie A.

Qualsiasi straniero prendi, se togli quei 7-8 fenomeni in giro per l’Europa, il primo anno non ti aggiungono niente.

Con la Roma fuori dalle Coppe subito Veretout, che costa la metà di Locatelli; a sinistra Palmieri piace pure a me, magari riuscissimo a prenderlo; Belotti si, anche per me. Però diventano fondamentali le riserve, devi sostituire Lobotka e Bakayoko con gente che sa già la Serie A che roba è. Due nomi a caso: Pereyra dell’Udinese e Thorsten della Samp.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #69 il: 03 Maggio, 2021, 11:53:13 am »
Se restasse Gattuso, immagino proseguirebbe sulla falsariga del 2-3-1, quindi Locatelli si, ma ho sentito i prezzi e sono parecchio scettico. Però condivido l’idea che si debba prendere giocatori che hanno già giocato o che giocano attualmente in Serie A.

Qualsiasi straniero prendi, se togli quei 7-8 fenomeni in giro per l’Europa, il primo anno non ti aggiungono niente.

Con la Roma fuori dalle Coppe subito Veretout, che costa la metà di Locatelli; a sinistra Palmieri piace pure a me, magari riuscissimo a prenderlo; Belotti si, anche per me. Però diventano fondamentali le riserve, devi sostituire Lobotka e Bakayoko con gente che sa già la Serie A che roba è. Due nomi a caso: Pereyra dell’Udinese e Thorsten della Samp.

C'è anche l'olandese del Bologna che fa il 2-3-1. Non ricordo il nome.

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #70 il: 03 Maggio, 2021, 13:30:18 pm »
Ragazzi la partita non la commento, anche perché non l’ho vista, però vorrei commentare i vostri commenti. Da qualche settimana noto una corsa al ribasso sulla qualità dei contributi, con offese, minacce e cadute di stile. Queste cose non si addicono a un forum di gentlemen. Vorrei chiedervi di, non certo soffocare la vostra passione, ma di riflettere su quello che scrivete, chiedendovi se le parole che scrivete le direste mai in faccia dal vivo a una persona. É evidente che la vostra educazione ve lo impedirebbe, quindi usatela anche qui. Di luoghi dove le persone passano ore a insultarsi ne abbiamo già abbastanza con i vari Twitter e Facebook.

Grazie.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #71 il: 03 Maggio, 2021, 14:11:09 pm »
Ragazzi la partita non la commento, anche perché non l’ho vista, però vorrei commentare i vostri commenti. Da qualche settimana noto una corsa al ribasso sulla qualità dei contributi, con offese, minacce e cadute di stile. Queste cose non si addicono a un forum di gentlemen. Vorrei chiedervi di, non certo soffocare la vostra passione, ma di riflettere su quello che scrivete, chiedendovi se le parole che scrivete le direste mai in faccia dal vivo a una persona. É evidente che la vostra educazione ve lo impedirebbe, quindi usatela anche qui. Di luoghi dove le persone passano ore a insultarsi ne abbiamo già abbastanza con i vari Twitter e Facebook.

Grazie.
Hai ragione. È ciò deriva dalla politica della mancata moderazione. Cosa della quale sono il primo responsabile.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #72 il: 03 Maggio, 2021, 14:59:53 pm »
io venderei bakkalaiò ma fabian è da tenere, fabian è forte forte, solo che lui è un fiorettista, noi siamo vichinghi.
consapevoli di ciò poi si può decidere se vendere o no, ma venderlo perchè "nun è buon" non ritengo sia una scelta gisuta
difficile vendere uno che è in prestito secco...

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #73 il: 03 Maggio, 2021, 15:05:45 pm »

Grazie.

giggì anche io ultimamente per farmi una risata sardonica su di un gesto degli ultras del bari mi son sentito dire che ho passioni morbose o che mi piacciono le minacce mafiose.
se il livello è questo ci sta poco da fare

Offline Zero

• Capitano
« Risposta #74 il: 03 Maggio, 2021, 15:13:24 pm »
ma in generale sono anni che su quseto forum sono stati massacrati e messi alla porta tutti coloro che non identificano adl come nostro signore.
fateci caso tutti quelli andati via sono sempre stati isolati dissidenti che si so permesse di mettere in dubbio adl, almeno negli ultimi 4/5 anni così è stato.
« Ultima modifica: 03 Maggio, 2021, 15:22:42 pm da Zero »