Autore Topic: (Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]  (Letto 5431 volte)

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
Re:(Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]
« Risposta #75 il: 09 Maggio, 2021, 22:18:56 pm »
Torno alla domanda della settimana scorsa: la squadra è da scudetto. Ok. Non erano cuozzi?
Gattuso resta il migliore allenatore possibile. IMHO.

Ricordo a tutti che da qui non sono passati tanti trofei e tante partecipazioni alla CL. Chi lo ha fatto è, giustamente, ricordato con affetto e rispetto. Cosa che va fatta con lui. In ogni caso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cuozzagine non è tecnica, ma caratteriale. Mi sembra  superfluo dover fare questa precisazione.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #76 il: 09 Maggio, 2021, 22:20:06 pm »
La cuozzagine non è tecnica, ma caratteriale. Mi sembra  superfluo dover fare questa precisazione.

Oddio. I giudizi su Insigne non erano solo caratteriali. Non sarà il tuo caso ma ricordo un “tutti via” alla vigilia della vittoria della Coppa Italia.

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #77 il: 09 Maggio, 2021, 22:21:28 pm »
Oddio. I giudizi su Insigne non erano solo caratteriali. Non sarà il tuo caso ma ricordo un “tutti via” alla vigilia della vittoria della Coppa Italia.

Forse sono uno dei pochi al mondo ad aver sempre detto che Insigne è un top player.

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #78 il: 09 Maggio, 2021, 22:22:20 pm »

Io non ho mai discusso tecnicamente insigne, le critiche che gli ho rivolto sono sempre state sul piano del carattere anche prima dell'ammutinamento
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #79 il: 09 Maggio, 2021, 22:22:53 pm »
Chiudiamola qui. Siamo tra persone intelligenti.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #80 il: 10 Maggio, 2021, 10:56:27 am »
ahhh che bello il pallone:

squadra X vince:

utente 1: agg semp ritt che il giocatore Y e l'allenatore Z so due mostr
utente 2: hai ragione fra, sempre detto pure io
utente 3: arò stann e sciem ca criticavano?

la squadra X la settimana dopo perde miseramente, gli stessi utenti:

utente 1: l'allenatore Z non ci capisce niente, non mi è mai piaciuto, l'attaccante Y invece è una promessa incompiuta
utente 2: ha ragione fra, sempre detto pure io
utente 3: arò stann e sciem ca elegiavano?

ogni settimana cambia la narrazione e l'opinione su giocatori e allenatore.
nei mesi vengono dette le cose più disparate e trovarci una coerenza è molto difficile se non impossibile, anche perché chi agisce come gli utenti 1 2 3 è impossibile parlarci solitamente e non capiterà mai che dicessero "agg sbagliat"
la cosa bella è che in questo magma mutevole di opinioni vi è sempre una sorta di atteggiamento da sceriffo del far west che cerca i fuorilegge ovvero quelli che non la pensano come loro, alle volte invece li vedi tutti della stessa opinione a criticare non si capisce bene chi.

la dinamica basilare è questa, poi ovviamente c'è la personalità di ognuno che ci mette i propri bias ed i propri modi di esprimersi, nella speranza di quadrare un cerchio con la dialettica in maniera molto ridicola
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2021, 10:59:17 am da Zero »

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #81 il: 10 Maggio, 2021, 11:39:01 am »
Discutere ancora di Gattuso è perseverare.
Chiedetevi se il Napoli poteva avere qlc punto in più gestendo meglio le situazioni.
Per me fae paragoni improponibili, tipo se all'Inter mancava Lukaku e Lautaro insieme?
Beh, magari Conte non mandava Lukaku in Africa con questi chiari di luna e che dopo ammette di aver sbagliato ci "caca il cazzo" visto che Osimhen è stato 1 mese fuori perchè Gattuso ha giocato a fare il padre permissivo.
Come non credo che Conte abbia sostituito 2 difensori su corner avversario contro l'Atalanta, o magari cambiare un difensore con partita in bilico all'88 come contro il Sassuolo. Magari, anche se si incula Hysaj lo avrebbe tolto contro il Cagliari visto che era il giocatore più pericoloso per i pecorari.
Magari Conte non avrebbe improvvisato una difesa a tre mai provata contro l'Atalanta in Coppa Italia, partite che mi fanno ancora diventare rosso dalla vergogna, cosa che neanche il Napoli di Chiappella mi faceva provare.
Magari Conte avendo infornati diversi attaccanti non si schierava con un 4-2-3-1 sempre e comunque tanto da fare figure di cacca con lazio e Torino per non parlare di Bergamo.
Penso che magari Conte non avrebbe mai fatto una coppia di mediani Bakayoko-Fabian che per lentezza non hanno eguali in un centrocampo a due e tanto meno avrebbe schierato Hysaj al posto di due mancini di ruolo. Magari Rahamani, Lobotka, Ghoulam, Llorente e Malcuit avrebbero fatto rifiatare di più qlc e magari messo Maksimovic a centrodx e Rahamani a centrosx.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #82 il: 10 Maggio, 2021, 12:05:09 pm »
Discutere ancora di Gattuso è perseverare.
Chiedetevi se il Napoli poteva avere qlc punto in più gestendo meglio le situazioni.
Per me fae paragoni improponibili, tipo se all'Inter mancava Lukaku e Lautaro insieme?
Beh, magari Conte non mandava Lukaku in Africa con questi chiari di luna e che dopo ammette di aver sbagliato ci "caca il cazzo" visto che Osimhen è stato 1 mese fuori perchè Gattuso ha giocato a fare il padre permissivo.
Come non credo che Conte abbia sostituito 2 difensori su corner avversario contro l'Atalanta, o magari cambiare un difensore con partita in bilico all'88 come contro il Sassuolo. Magari, anche se si incula Hysaj lo avrebbe tolto contro il Cagliari visto che era il giocatore più pericoloso per i pecorari.
Magari Conte non avrebbe improvvisato una difesa a tre mai provata contro l'Atalanta in Coppa Italia, partite che mi fanno ancora diventare rosso dalla vergogna, cosa che neanche il Napoli di Chiappella mi faceva provare.
Magari Conte avendo infornati diversi attaccanti non si schierava con un 4-2-3-1 sempre e comunque tanto da fare figure di cacca con lazio e Torino per non parlare di Bergamo.
Penso che magari Conte non avrebbe mai fatto una coppia di mediani Bakayoko-Fabian che per lentezza non hanno eguali in un centrocampo a due e tanto meno avrebbe schierato Hysaj al posto di due mancini di ruolo. Magari Rahamani, Lobotka, Ghoulam, Llorente e Malcuit avrebbero fatto rifiatare di più qlc e magari messo Maksimovic a centrodx e Rahamani a centrosx.

Io dico che il problema non si pone proprio. Perché se vogliamo trasporre Conte al Napoli, avremmo dovuto anche immaginare che uno come Hysaj non lo avrebbe mai accettato in rosa, e avrebbe fatto la voce grossa con la società tutti i giorni minacciando le dimissioni proprio come ha fatto per un anno intero all'Inter

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #83 il: 10 Maggio, 2021, 12:20:47 pm »
la povera vittima Gattuso..