Autore Topic: (Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]  (Letto 4695 volte)

Offline geggi69

• Capitano
Re:(Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]
« Risposta #45 il: 09 Maggio, 2021, 11:21:30 am »
A Gattuso va dato atto di qualcosa.
Ha sbandato 3 mesi su 18,non 16 o 17.
Ha vinto una coppa Italia,ha perso una supercoppa per un rigore sbagliato e 2 miracoli di Scezny su lozano.
Ha inventato Zielinski seconda punta,cosa alla quale io non avrei manco mai pensato,figuriamoci provato.
Ha ripristinato Politano,che per molti qua sopra era stato sovrapagato.
Stava recuperando Ghoulam a livelli pre infortuni.
Ha lo spogliatoio dalla sua parte.

Poi mettiamo in fila gli errori eh,per carità.
Va bene pure che a fine stagione saluti.

Ma no,dal mio punto di vista non posso dire di esperienza fallimentare in toto.

Ps cmq se è vero che ha chiesto de facto solo bakayoko,ha chiaramente avallato l’acquisto di Osimhen per le caratteristiche che ha,quelle di dare profondità e di allungare la squadra.
Scusa mattia, ma ha abbondantemente fatto cacare anche gli ultimi 2 mesi dello scorso campionato, così come i primi 2 mesi che ha allenato senza capire un tubo della situazione.

In pratica la squadra ha giocato male per metà del tempo in cui ha allenato.

Gattuso è l'hysaj degli allenatori, uno che si crede Roberto Carlos ma che si limita a fare il suo compitino e sembra forte se inserito in un contesto forte, appena ha delle difficoltà emergono i suoi limiti

In pratica quando il mare è calmo ogni strunz e' marenaro applicato al pallone.

C'è di peggio in circolazione? Sicuramente tanto, c'è di meglio in circolazione? Altrettanto

Gattuso equivale a un Pioli
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #46 il: 09 Maggio, 2021, 11:40:01 am »
Avevo già chiaramente scritto che determinati messaggi sarebbero stati moderati. Così sarà d'ora in poi.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #47 il: 09 Maggio, 2021, 11:51:13 am »
Scusa mattia, ma ha abbondantemente fatto cacare anche gli ultimi 2 mesi dello scorso campionato, così come i primi 2 mesi che ha allenato senza capire un tubo della situazione.

In pratica la squadra ha giocato male per metà del tempo in cui ha allenato.

Gattuso è l'hysaj degli allenatori, uno che si crede Roberto Carlos ma che si limita a fare il suo compitino e sembra forte se inserito in un contesto forte, appena ha delle difficoltà emergono i suoi limiti

In pratica quando il mare è calmo ogni strunz e' marenaro applicato al pallone.

C'è di peggio in circolazione? Sicuramente tanto, c'è di meglio in circolazione? Altrettanto

Gattuso equivale a un Pioli
Gattuso ha avuto tre momenti negativi.
1. L'esordio. Seimila partite perse in malo modo con attenuanti che posso anche riconoscergli.
2. Il post vittoria della coppa Italia. Una discesa nell'anonimato che per molti era giustificata dalla mancanza di stimoli. Non per me perché era chiaro che quel periodo andava usato per rodare il materiale.
3. I mesi orribili di quest'anno che ci hanno portato già a natale ad essere fuori dalla lotta per lo scudetto. Per non parlare della gestione delle coppe. Per non dire di come ci siamo presentati in supercoppa.

Ecco perché resto scettico sulla sua permanenza.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #48 il: 09 Maggio, 2021, 12:10:29 pm »
A me di Gattuso a parte l’atteggiamento da vittima, non piace assolutamente la gestione delle partite, completamente inadatto a certi livelli, non dimentico i vaneggiamenti sul suo calcio e la necessità di allenarlo non giocando ogni 3 giorni come la sua scelta di farsi eliminare con ignominia dall’el contro una squadra di scappato di casa, non dimentico i cambi sui corner, i giocatori infortunati lasciati in campo, i messaggi mandato alla squadra con i cambi, l’assurdo incaponirsi su certe cose.
È un allenatore che va bene per una Fiorentina, sono allo stesso livello di mediocrità

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #49 il: 09 Maggio, 2021, 12:17:12 pm »
Per me è un buon allenatore da mezza serie A.

Per un  club di alta classifica o ci vuole un gestore vecchia volpe che sa fare i cambi giusti al momento gousto e molto bravo a caricare la squadra  o uno che fa giocare a memoria la squadra.

Lui non eccelle in nessuna delle 2 abilità.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #50 il: 09 Maggio, 2021, 12:17:56 pm »
Ecco, il tema del giocare ogni tre giorni mi fa rabbrividire. Il calcio odierno è fatto di ritmi serrati. Devi imparare a gestirli.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #51 il: 09 Maggio, 2021, 12:31:22 pm »
Avevo già chiaramente scritto che determinati messaggi sarebbero stati moderati. Così sarà d'ora in poi.

cosa c'era di offensivo in un chiarimento? Sai campare?

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #52 il: 09 Maggio, 2021, 12:31:38 pm »
Per me è un buon allenatore da mezza serie A.

Per un  club di alta classifica o ci vuole un gestore vecchia volpe che sa fare i cambi giusti al momento gousto e molto bravo a caricare la squadra  o uno che fa giocare a memoria la squadra.

Lui non eccelle in nessuna delle 2 abilità.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Totalmente d'accordo. In alcune cose è bravo. Ma gli mancano quei dettagli a mio avviso necessari per guidare una squadra di altissima classifica. Cosa che il Napoli è e che forse, per motivi strani, non è chiaro a tutti.

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #53 il: 09 Maggio, 2021, 12:33:22 pm »
cosa c'era di offensivo in un chiarimento? Sai campare?
É un messaggio off topic. Per questo è stato eliminato. Come avevo preannunciato e considerando che ero stato esortato a moderare.
Quale sia il mio stile di vita non è argomento di rilievo per la discussione.

Per i chiarimenti personali esistono i pm che questo forum mette a disposizione.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #54 il: 09 Maggio, 2021, 12:54:49 pm »
É un messaggio off topic. Per questo è stato eliminato. Come avevo preannunciato e considerando che ero stato esortato a moderare.
Quale sia il mio stile di vita non è argomento di rilievo per la discussione.

Per i chiarimenti personali esistono i pm che questo forum mette a disposizione.

Tutti i messaggi di questo topic sono offtopic, poiché si riferiscono alla condotta generale di Gattuso e non alla partita di ieri. C'è un topic apposito per l'allenatore, per coerenza mi aspetto che li cancelli tutti da qui. Se dovessi avere ulteriori problemi con te ti scriverò in privato. Intanto aspetto volentieri, anche in privato, un messaggio di scuse rispetto alle tue offese, che chiunque ha potuto constatare fuori luogo, poiché le hai utilizzate per non rispondere sul merito di una notizia acclarata che continui a piegare a favore dei tuoi discorsi.

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #55 il: 09 Maggio, 2021, 12:59:10 pm »
Tutti i messaggi di questo topic sono offtopic, poiché si riferiscono alla condotta generale di Gattuso e non alla partita di ieri. C'è un topic apposito per l'allenatore, per coerenza mi aspetto che li cancelli tutti da qui. Se dovessi avere ulteriori problemi con te ti scriverò in privato. Intanto aspetto volentieri, anche in privato, un messaggio di scuse rispetto alle tue offese, che chiunque ha potuto constatare fuori luogo, poiché le hai utilizzate per non rispondere sul merito di una notizia acclarata che continui a piegare a favore dei tuoi discorsi.
Nessuna scusa arriverà. Non devo nulla a nessuno.
In questo topic si parla di calcio, Gattuso ne fa parte.

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #56 il: 09 Maggio, 2021, 12:59:48 pm »
Si proceda a parlare di calcio. Ogni altro messaggio verrà cancellato.

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #57 il: 09 Maggio, 2021, 14:02:25 pm »
Procedo come preannunciato.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #58 il: 09 Maggio, 2021, 14:07:27 pm »
A Gattuso va dato atto di qualcosa.
Ha sbandato 3 mesi su 18,non 16 o 17.
Ha vinto una coppa Italia,ha perso una supercoppa per un rigore sbagliato e 2 miracoli di Scezny su lozano.
Ha inventato Zielinski seconda punta,cosa alla quale io non avrei manco mai pensato,figuriamoci provato.
Ha ripristinato Politano,che per molti qua sopra era stato sovrapagato.
Stava recuperando Ghoulam a livelli pre infortuni.
Ha lo spogliatoio dalla sua parte.

Poi mettiamo in fila gli errori eh,per carità.
Va bene pure che a fine stagione saluti.

Ma no,dal mio punto di vista non posso dire di esperienza fallimentare in toto.

Ps cmq se è vero che ha chiesto de facto solo bakayoko,ha chiaramente avallato l’acquisto di Osimhen per le caratteristiche che ha,quelle di dare profondità e di allungare la squadra.

Mattia, io se fosse confermato non mi strapperei i capelli per la disperazione però mi chiedo: è in grado di tenere la squadra come sta facendo ora quando si gioca ogni tre giorni? Perché io me le ricordo le partite nel girone di Europa League, prima degli infortuni, e se le riproponi in Champions facile che non metti insieme nemmeno 2 punti.

Ricordo che comunque quando si sono infortunati i due attaccanti eravamo comunque settimi, già a 9 punti dal Milan capolista, quindi non è che fossimo primi e gli infortuni ci hanno spezzato il sogno...
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline Leviatano

• Moderatore di sezione
  • Capitano
« Risposta #59 il: 09 Maggio, 2021, 14:11:16 pm »
Mattia, io se fosse confermato non mi strapperei i capelli per la disperazione però mi chiedo: è in grado di tenere la squadra come sta facendo ora quando si gioca ogni tre giorni? Perché io me le ricordo le partite nel girone di Europa League, prima degli infortuni, e se le riproponi in Champions facile che non metti insieme nemmeno 2 punti.

Ricordo che comunque quando si sono infortunati i due attaccanti eravamo comunque settimi, già a 9 punti dal Milan capolista, quindi non è che fossimo primi e gli infortuni ci hanno spezzato il sogno...
Esattamente le mie perplessità.