Autore Topic: (Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]  (Letto 4073 volte)

Offline sololamaglia

• Capitano
Re:(Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]
« Risposta #60 il: 09 Maggio, 2021, 14:14:42 pm »
Avevamo perso sei partite su sedici, sei partite!
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #61 il: 09 Maggio, 2021, 14:17:02 pm »
Mattia, io se fosse confermato non mi strapperei i capelli per la disperazione però mi chiedo: è in grado di tenere la squadra come sta facendo ora quando si gioca ogni tre giorni? Perché io me le ricordo le partite nel girone di Europa League, prima degli infortuni, e se le riproponi in Champions facile che non metti insieme nemmeno 2 punti.

Ricordo che comunque quando si sono infortunati i due attaccanti eravamo comunque settimi, già a 9 punti dal Milan capolista, quindi non è che fossimo primi e gli infortuni ci hanno spezzato il sogno...

Ho lo stesso dubbio tuo rispetto a una conferma di Gattuso, ma per essere precisi Osimhen si è infortunato che eravamo a 2 punti dal Milan primo (togliendo quello di penalizzazione momentanea) e Mertens quando eravamo a 4 punti dal Milan primo (ci sarebbe dovuta essere sempre quel Juve-Napoli da recuperare). Gli infortuni hanno inciso tanto, soprattutto quello del nigeriano su cui Gattuso aveva impostato tutta la preparazione della fase offensiva. Non si può non tenerne conto. Io mi trovo con la valutazione di Mattia, a me Gattuso non fa impazzire come allenatore ma bisogna dargli i suoi meriti e bisogna capire il contesto in cui ha operato.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #62 il: 09 Maggio, 2021, 14:19:39 pm »
Avevamo perso sei partite su sedici, sei partite!

Perché questi numeri? Fino all'infortunio di Mertens, avevamo perso contro Milan, Inter, Sassuolo e AZ se aggiungi la coppa.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #63 il: 09 Maggio, 2021, 14:24:39 pm »
Ho lo stesso dubbio tuo rispetto a una conferma di Gattuso, ma per essere precisi Osimhen si è infortunato che eravamo a 2 punti dal Milan primo (togliendo quello di penalizzazione momentanea) e Mertens quando eravamo a 4 punti dal Milan primo (ci sarebbe dovuta essere sempre quel Juve-Napoli da recuperare). Gli infortuni hanno inciso tanto, soprattutto quello del nigeriano su cui Gattuso aveva impostato tutta la preparazione della fase offensiva. Non si può non tenerne conto. Io mi trovo con la valutazione di Mattia, a me Gattuso non fa impazzire come allenatore ma bisogna dargli i suoi meriti e bisogna capire il contesto in cui ha operato.

Vabbé, se per voi un contesto in cui hai a disposizione Insigne, Lozano, Politano, Petagna e Zielinski è cosi infausto da pigliare i palloni contro Spezia, Torino, Sassuolo, Verona e Genoa, allora alzo le mani.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #64 il: 09 Maggio, 2021, 14:26:42 pm »
Perché questi numeri? Fino all'infortunio di Mertens, avevamo perso contro Milan, Inter, Sassuolo e AZ se aggiungi la coppa.

Il mio conto fa riferimento alla 16a di andata, esattamente un girone fa. Hai ragione, Mertens e Osimhen si erano fatti male prima, ma il punto resta lo stesso: niente di meno che siamo così scarsi da perdere contro squadre che stanno lottando per salvarsi solo perché mancavano Mertens e Osimhen???

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #65 il: 09 Maggio, 2021, 14:36:09 pm »
Vabbé, se per voi un contesto in cui hai a disposizione Insigne, Lozano, Politano, Petagna e Zielinski è cosi infausto da pigliare i palloni contro Spezia, Torino, Sassuolo, Verona e Genoa, allora alzo le mani.

Togli Lukaku e Lautaro all'Inter per due mesi. Ronaldo e Dybala (oddio l'argentino non l'hanno praticamente avuto) agli strisciati. Zapata e Muriel ai bergamaschi. Immobile e Correa alla Lazie. Ibra e Rebic al Milan. Dopodiché proviamo a riscrivere la classifica.

Vi siete fissati che Petagna è un grande rincalzo: ma dove? Ha sofferto addirittura il centrale diciottenne dell'Empoli in coppa Italia!
Zielinski e Politano ci hanno messo mesi a carburare, il primo per il covid praticamente non l'abbiamo visto per due mesi. Il secondo perché chiuso da Lozano. Il messicano e Insigne hanno tenuto in piedi la baracca nella prima parte di stagione dati gli infortuni, e hanno giocato sempre. Contro squadre che avevano la loro settimana tipo, noi giocavamo ogni tre giorni e a un certo punto (contro il Granada) abbiamo dovuto schierare Elmas centravanti.

Per me Gattuso ha molti demeriti, soprattutto nella lettura della partita in corso (molte rimonte subite si potevano evitare), ma resta il fatto che  la sua idea di calcio noi l'abbiamo potuta vedere soltanto da marzo in poi, e nelle partite devastanti di andata con Atalanta e Roma. Ha avuto il demerito di non saper riorganizzare la squadra, che lui aveva organizzato intorno alla profondità di Osimhen e Lozano, quando il nigeriano è venuto a mancare, ma Petagna e chi li ha sostituiti non sono stati di grande aiuto in quel frangente.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #66 il: 09 Maggio, 2021, 14:38:57 pm »
Questo per dirvi che per me merita di iniziare un'altra stagione con il Napoli se centra la CL. Con questi titolari (speriamo con un terzino sinistro che al momento non abbiamo) e rincalzi migliori dei vari Petagna e Lobotka.
Preferisco la sua permanenza a Spalletti e agli outsider Italiano, Juric e co. Tutto cambierebbe se ADL riuscisse a intercettare un allenatore più forte.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #67 il: 09 Maggio, 2021, 15:04:39 pm »
Questo per dirvi che per me merita di iniziare un'altra stagione con il Napoli se centra la CL. Con questi titolari (speriamo con un terzino sinistro che al momento non abbiamo) e rincalzi migliori dei vari Petagna e Lobotka.
Preferisco la sua permanenza a Spalletti e agli outsider Italiano, Juric e co. Tutto cambierebbe se ADL riuscisse a intercettare un allenatore più forte.

Secondo me su Spalletti a Napoli ci sono molti pregiudizi, invece condivido la tua idea sugli outsider. Merita la conferma Gattuso? Certo, una qualificazione in Champions gliela darebbe di diritto, ma le incognite sulle sue capacità di gestione dei tre giorni rimangono. Siamo pronti a iniziare un’altra stagione con queste incognite?

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #68 il: 09 Maggio, 2021, 15:16:25 pm »
Secondo me su Spalletti a Napoli ci sono molti pregiudizi, invece condivido la tua idea sugli outsider. Merita la conferma Gattuso? Certo, una qualificazione in Champions gliela darebbe di diritto, ma le incognite sulle sue capacità di gestione dei tre giorni rimangono. Siamo pronti a iniziare un’altra stagione con queste incognite?

Per me è un discorso collegato anche all'alzamento della qualità delle alternative. L'infortunio di Ghoulam e l'addio di Hysaj non danno nessuna scusa alla società nel cercare finalmente, dopo quattro anni un terzino sinistro titolare che fa i fossi a terra. Se Bakayoko e Lobotka andassero via, andrebbero presi immediatamente rincalzi migliori. Petagna potrebbe pure rimanere, sperando che abbia lo stesso minutaggio delle ultime partite e che non siamo costretti a vederlo titolare

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #69 il: 09 Maggio, 2021, 15:18:58 pm »
PS. Spalletti non lo vedo idoneo caratterialmente, probabilmente tatticamente è un paio di spanne sopra Gattuso. Il punto è che in Italia, a parte Allegri e Sarri, non c'è nessuno di superiore e dall'estero a parte questo Galtier del Lille (che poi bisogna vedere se e come gioca in Italia) non vedo nessun nome per noi

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #70 il: 09 Maggio, 2021, 17:05:25 pm »
Clamoroso furto a Benevento. Rigore netto dato da doveri , mazzoleni chiama incredibilmente , dal video tutti vedono che con il ginocchio viola viene chiaramente preso e neanche di poco , doveri toglie il rigore.

Da ufficio inchieste

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
(Serie A - 35) Spezia - Napoli [COMMENTI]
« Risposta #71 il: 09 Maggio, 2021, 20:26:43 pm »
Torno alla domanda della settimana scorsa: la squadra è da scudetto. Ok. Non erano cuozzi?
Gattuso resta il migliore allenatore possibile. IMHO.

Ricordo a tutti che da qui non sono passati tanti trofei e tante partecipazioni alla CL. Chi lo ha fatto è, giustamente, ricordato con affetto e rispetto. Cosa che va fatta con lui. In ogni caso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #72 il: 09 Maggio, 2021, 21:19:29 pm »
Il ricordo buono ce lo lascia se arriviamo in cl

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #73 il: 09 Maggio, 2021, 22:11:28 pm »
Torno alla domanda della settimana scorsa: la squadra è da scudetto. Ok. Non erano cuozzi?
Gattuso resta il migliore allenatore possibile. IMHO.

Ricordo a tutti che da qui non sono passati tanti trofei e tante partecipazioni alla CL. Chi lo ha fatto è, giustamente, ricordato con affetto e rispetto. Cosa che va fatta con lui. In ogni caso.

La cuozzagine è un dato caratteriale e non tecnico

Gattuso ha fatto caterve di errori che dimostrano ampiamente i suoi limiti

È un barrichello o un bottas se pensiamo alla f1
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #74 il: 09 Maggio, 2021, 22:13:03 pm »
Ottimo. Non quoto le vecchie risposte ai topic. Mi basta questa