Autore Topic: Luciano Spalletti  (Letto 4929 volte)

Online p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
Re:Luciano Spalletti
« Risposta #165 il: 22 Maggio, 2022, 11:49:33 am »
E sono d'accordo. Se si parla di fine ciclo vuol dire che bisogna intervenire in maniera decisa e non andando a fare 2-3 cambi in estate com'è successo negli ultimi due anni.
Il problema è che l'allenatore prima dice che siamo a fine ciclo e poi dice che vuole tenersi a tutti i costi Koulibaly,ma anche Ospina e perché no anche Mertens. Per Osimhen potrebbe non arrivare un'offerta da 100 milioni e quindi potremmo pensare di tenerlo per il terzo anno considerando anche la vetrina Champions.
A quel punto con chi fai cassa?Con Ruiz, Zielinski e Politano? Questi se li vendi bene possono farti incassare 100 milioni,ma sarebbe difficile riuscirci come poi sarebbe complicato andarli a sostituire.
Si lo so, infatti la situazione non è semplice… io capisco io mister che non vuole perdere i pezzi più pregiati ma capisco anche la società…

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #166 il: 22 Maggio, 2022, 16:38:38 pm »
Il Napoli di Spalletti ha chiuso con un terzo posto, qualificazione Champions ottenuta con 3 giornate di anticipo, minor numero di gol subiti (31: alla pari con il Milan, finora...) e 2 punti in più rispetto al Napoli di Gattuso della stagione scorsa. L'unica volta in cui la squadra napoletana aveva chiuso con la miglior difesa del torneo risaliva al 1970/71 (con 19 gol subiti).

Presumo si possa dire che si tratta di un risultato da non disprezzare.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #167 il: 22 Maggio, 2022, 19:18:22 pm »
Io non capisco perché si debba intervenire in maniera radicale su una squadra che ti ha fatto comunque 80 punti, miglior difesa e ha lottato seriamente per il campionato.

Secondo me la differenza piuttosto andrebbe fatta nei ricambi. Questa squadra la rinforzi nelle rotazioni, nei titolari è praticamente impossibile per gli standard della società.

Immaginate di sostituire Ounas con Bernardeschi, Politano con Deulofeu, Demme con Torreira, Meret con Sirigu.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #168 il: 22 Maggio, 2022, 22:11:41 pm »
Io non capisco perché si debba intervenire in maniera radicale su una squadra che ti ha fatto comunque 80 punti, miglior difesa e ha lottato seriamente per il campionato.

Secondo me la differenza piuttosto andrebbe fatta nei ricambi. Questa squadra la rinforzi nelle rotazioni, nei titolari è praticamente impossibile per gli standard della società.

Immaginate di sostituire Ounas con Bernardeschi, Politano con Deulofeu, Demme con Torreira, Meret con Sirigu.
Devi avere la forza di farlo perché poi contestualmente devi rinnovare almeno Ospina e Ruiz(senza considerare Koulibaly che vedo improponibile proprio)e acquistare anche un terzino sinistro e un centrale. Tutto ciò porterebbe a un mercato da segno negativo,con plusvalenza sulle cessioni minime e un monte ingaggi che non andrebbe a calare.
« Ultima modifica: 23 Maggio, 2022, 12:12:43 pm da Faustinho Jarbas »

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #169 il: 22 Maggio, 2022, 22:53:22 pm »
Ti ho nominato quasi tutti svincolati.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #170 il: 23 Maggio, 2022, 06:18:32 am »
Solo Bernardeschi è svincolato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #171 il: 23 Maggio, 2022, 12:12:28 pm »
Solo Bernardeschi è svincolato.

Va detto che ha nominato tutti giocatori che costano poco in termini di cartellini. Penso che quei 4 più un terzino sinistro e un centrale di difesa di riserva li compri lisci con 40 milioni. Senza tener conto poi che qualcosa dalle cessioni di Meret,Demme,Ounas e Politano la incasseresti.
Paradossalmente quello più difficile da prendere secondo me sarebbe proprio Bernardeschi a causa del suo ingaggio.

Io per vari motivi sono per un cambiamento più significativo ma questa è un'ipotesi che secondo me non si discosta molto da quello che vorrebbe Spalletti.

Offline SPIRITO

• Capitano
« Risposta #172 il: 29 Maggio, 2022, 14:30:20 pm »
Va detto che ha nominato tutti giocatori che costano poco in termini di cartellini. Penso che quei 4 più un terzino sinistro e un centrale di difesa di riserva li compri lisci con 40 milioni. Senza tener conto poi che qualcosa dalle cessioni di Meret,Demme,Ounas e Politano la incasseresti.
Paradossalmente quello più difficile da prendere secondo me sarebbe proprio Bernardeschi a causa del suo ingaggio.

Io per vari motivi sono per un cambiamento più significativo ma questa è un'ipotesi che secondo me non si discosta molto da quello che vorrebbe Spalletti.
E cosa vorrebbe Spalletti?

LOTTA SUDA E VINCI...SOLO ALLORA MI CONVINCI.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #173 il: 29 Maggio, 2022, 16:28:38 pm »

Ciaooooo

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #174 il: 29 Maggio, 2022, 16:45:21 pm »

Rispondevo all'ipotesi di mercato di sololamaglia,quindi qualcosa di vicino a quello.
In buona sostanza tenere il vecchio gruppo cambiando qualche riserva.Sicuramente andrebbe a rinnovare Ospina e terrebbe ancora Koulibaly anche senza rinnovo. Al limite sacrificherebbe Ruiz o Zielinski e gli esterni d'attacco.
Ovviamente poi con un mercato in entrata proporzionato quindi senza richieste folli o di giocatori già affermati.
Parere mio eh.

Offline SPIRITO

• Capitano
« Risposta #175 il: 29 Maggio, 2022, 18:47:54 pm »
Ciaooooo

Offline SPIRITO

• Capitano
« Risposta #176 il: 29 Maggio, 2022, 19:34:29 pm »
Rispondevo all'ipotesi di mercato di sololamaglia,quindi qualcosa di vicino a quello.
In buona sostanza tenere il vecchio gruppo cambiando qualche riserva.Sicuramente andrebbe a rinnovare Ospina e terrebbe ancora Koulibaly anche senza rinnovo. Al limite sacrificherebbe Ruiz o Zielinski e gli esterni d'attacco.
Ovviamente poi con un mercato in entrata proporzionato quindi senza richieste folli o di giocatori già affermati.
Parere mio eh.
Certo, non discuto.
È che vorrei capire le intenzioni di Spalletti.
Non ti nascondo che temo solo al pensiero.

Online Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #177 il: 18 Giugno, 2022, 11:15:37 am »
Ieri ha detto in buona sostanza che si vuole allestire una squadra competitiva ma che sarà difficile rientrare nelle prime quattro.
Successivamente ha detto che il portiere deve saper giocare con i piedi e che questo sarà il futuro.

Quindi in buona sostanza parla di lotta per un piazzamento Champions quando il presidente aveva parlato di lotta per lo scudetto e parla della necessità di avere un portiere bravo con i piedi quando si fanno più insistenti le voci di addio di Ospina e di rinnovo di Meret.

Online peppemassa

• Capitano
« Risposta #178 il: 18 Giugno, 2022, 11:27:38 am »
Ieri ha detto in buona sostanza che si vuole allestire una squadra competitiva ma che sarà difficile rientrare nelle prime quattro.
Successivamente ha detto che il portiere deve saper giocare con i piedi e che questo sarà il futuro.

Quindi in buona sostanza parla di lotta per un piazzamento Champions quando il presidente aveva parlato di lotta per lo scudetto e parla della necessità di avere un portiere bravo con i piedi quando si fanno più insistenti le voci di addio di Ospina e di rinnovo di Meret.
In pratica ha ribadito quello che tanti tifosi, anche su questo forum, stanno dicendo da un po', anche perché il pensiero spallettiano è stato già espresso chiaramente da qualche tempo. Evidentemente non ha cambiato idea e i tifosi lo sanno. Per coerenza uno si sarebbe aspettato una campagna acquisti che tenesse conto dei desiderata dell'allenatore, ma il Napoli va per la sua strada, naturalmente, non si sa se perché non può accontentarlo, o non pensa che sia importante farlo.

Certo, se a conclusione della campagna acquisti si dovesse trovare con una squadra stravolta, senza i punti fermi che ha indicato, sempre per coerenza, poi dovrebbe dimettersi.

Online out of time

• Capitano
« Risposta #179 il: 18 Giugno, 2022, 12:16:20 pm »
L'articolo sul CdS di Giancarlo Dotto, con cui ha una lunga amicizia, pure mi ha messo depressione. Praticamente il Napoli sta facendo il mercato contro il parere dell'allenatore