Autore Topic: Luciano Spalletti  (Letto 9136 volte)

Offline peppemassa

• Capitano
Re:Luciano Spalletti
« Risposta #240 il: 27 Ottobre, 2022, 13:10:32 pm »
Io credo che la campagna acquisti sia stata condotta tenendo conto delle indicazioni dell'allenatore, altrimenti certe cose non si spiegano. Nella scorsa stagione Spalletti era al primo anno e ha dovuto lavorare dovendo tener conto di certi meccanismi consolidati nella mente e nel modo di giocare e di porsi dei senatori che la società ha lasciato andare, senza troppo pensarci su, forse anche e soprattutto per questo.

Liberatosi di quella sorta di zavorra, anche se composta da giocatori di alto livello, l'allenatore è diventato il vero leader della squadra e ha potuto dare spazio a chi si è mostrato più duttile, pronto a cambiare e adattarsi alle idee dell'allenatore, plasmando a modo suo i nuovi arrivati, rendendo leader alcuni di quelli che prima potevano sembrare solo comprimari, come per es. Rrahmani, Di Lorenzo, Mario Rui.

Per non parlare di gente come Anguissa, che pareva solo un forte mediano e invece in questa stagione ha mostrato di saper fare anche altro, o di Lobotka, che per Gattuso (e dunque anche per molti di noi, incluso il sottoscritto) sembrava un acquisto fallimentare, o di Politano, che nella scorsa stagione pareva in fase nettamente calante, per quanto concerne il rendimento, mentre ora va a mille.

Lavoro straordinario anche con Kvara e Kim, ma anche Raspadori e Simeone, così come con altri giocatori che sta inserendo piano piano, tipo Ostigard, che potrà dare soddisfazioni, come ha già fatto vedere ieri sera.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #241 il: 27 Ottobre, 2022, 13:57:43 pm »
I vecchi che sono andati via erano diventati una zavorra per il resto dei giocatori, è evidente che c'era uno scollamento...
Adesso invece tutti remano dalla stessa parte

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #242 il: 03 Novembre, 2022, 08:19:13 am »
Luciano stai facendo un grande lavoro ma ELMAS ESTERNO E' UNA LOTA!!!!!

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #244 il: 25 Febbraio, 2023, 22:11:29 pm »
Comunque anche senza la domanda diretta ha risposto alla mia perplessità sulle ultime formazioni dicendo che è meglio l'uovo oggi che la gallina domani.
Da un paio di settimane dico ai miei amici che sta spremendo al massimo il limone perché il Napoli non vince da più di 30 anni e lui in Italia non ha mai vinto e questo provoca ancora diversi timori nell'allenatore.
È vero che la piazza si è lasciata completamente andare (la settimana scorsa ho iniziato a vedere le bancarelle con bandiere e maglie celebrative già pronte :look:) però forse lui pure tiene qualche timore più del dovuto.
Mi permetto di dirlo perché nelle prime 15 giornate ci ha fatto vedere Zerbin contro il Liverpool o fuori casa col Milan,piuttosto che Gaetano nel finale con la Lazio. Insomma parliamo di un allenatore abbastanza coraggioso ma che con l'avvicinarsi dell'obiettivo è diventato molto più conservativo.

Detto questo la faccia mia sotto i piedi suoi.