Autore Topic: Teoria del Complotto  (Letto 5188 volte)

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:Teoria del Complotto
« Risposta #30 il: 08 Giugno, 2021, 11:04:04 am »
Sono molto curioso di entrare a piedi uniti in questa nuova metodologia narrativa su ADL e la SSCN. Il webbe è pieno di meme sull'argomento, tra l'altro. Il napoletano (o chi ne fa le veci), è l'esempio lampante del topos psichiatrico dell'essere umano che si sente inutile quando non ha nemici da combattere. Se ne inventa alcuni proprio per affermare la sua utilità in questa vita, dato che siamo più di 7 miliardi sul globo terracqueo e 2 miliardi di questi, tifano per una squadra di pallone. Inoltre, stare in alto non si addice al nostro costume. Abbiamo altresì bisogno di essere nella mediocrità uscendone ogni tanto per sentirci "gli invasori del Palazzo", una tantum.
Siamo passati per gli anni di Reja, dove si doveva semplicemente battere una strisciata a quelli di Mazzarri dove era quasi obbligatorio stare in CL. Poi siamo arrivati a Benitez che pare abbia salvato il calcio a Napoli, dimenticandoci che quello che aveva portato un trofeo a Napoli dopo 27 anni era stato proprio Mazzarri, e la antologia partenopea si è riempita di concetti come lo scudetto quasi obbligatorio. Siamo arrivati a Sarri: 280 punti in tre anni, due volte Campioni di Inverno come non avveniva dal 1989 e lo scudetto perso in albergo. Nessuno ha notato che in sei anni di partecipazione alla CL, siamo passati dagli 80.000 che urlavano "De GEMBIOONZ", ai 17.000 contro il Benfica. Ma la colpa era il costo dei biglietti.
Nell'ordine: prima ADL "mungeva la vacca"; "spend de monei"; poi "non investe nelle strutture". Gli interessa solo "la Gembionz"...ora siamo arrivati al parossistico "si scansa per non andare in CL e prendere le mazzette da Agnelli". Il webbe ormai vive con l'hashtag #ADLOUT proposto da chi non ha manco la terza media ma sa gestire una società da 400 milioni di fatturato.
Diventerà una serie TV su Netflix (o Prime). Ne sono sicuro.
Ma qui ci perdiamo tutti.

ADL ha fatto tanti errori, ma è quello che da 15 anni ci tiene in Europa. Io ho vissuto gli scudetti da piccolo, ma ho anche vissuto il rischio retrocessione in C sul campo scampato grazie a un favore fattoci dal Messina (si. Il Messina, di Moggi). Tralascio il resto. Questo è l'ambiente di Napoli, fatto di giornalisti inventati sulle Curve e di opinionisti presi tra allenatori falliti che manco il Ponticelli possono allenare. Prima di pensare che ADL sia un freno per la crescita, pensiamo al fatto che da noi non crescono manco più gli alberi perché ci pisciamo sopra.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #31 il: 08 Giugno, 2021, 11:57:31 am »
si ok posso pure essere d'accordo ma stai vivendo una dicotomia che è una diminutio dell'intelletto umano.
se dici tutte queste cose vere e nemmeno scontate (il 90% dei napoletani non capisce nemmeno 3 righi di quelli che hai scritto) perché poi la conclusione deve essere una scelta di campo?

napoli può diventare pure lo scenario di mad max con gl'indigeni che si assaltano dalle auto in corsa, ciò non renderebbe adl una persona ed un presidente migliore

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #32 il: 08 Giugno, 2021, 12:14:26 pm »
va beh ma sei partigiano anche tu, nella parte finale della risposta. Quindi...

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #33 il: 08 Giugno, 2021, 12:30:13 pm »
assolutamente no, io non appartengo a nessuna categoria, né mi configuro in qualsiasi sostantivo che termini con -ismo, -ista

io quando parlo di adl sono di una serenità disarmante, cioè quello che fa lui non mi provoca più nulla, quindi scevro da qualsivoglia coinvolgimento emotivo dico la mia.
se qualche volta posso sembrare acceso è per il mio interlocutore, non per adl di certo.

se si andasse oltre la superficialità sarebbe chiaro e palese la mia serenità di giudizio verso di lui
e se noti non partecipo a complotti o critiche pretestuose o forzate contro adl, io parlo di lui solo numeri alla mano o con dichiarazioni video

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #34 il: 08 Giugno, 2021, 21:05:14 pm »

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #35 il: 09 Giugno, 2021, 10:06:54 am »
ma non era di proprietà ma in concessione centennale, per questo, a quanto leggo, sono nati problemi, per inadempienze del comune.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #36 il: 09 Giugno, 2021, 11:06:50 am »
Come il suolo su cui è costruito lo Stadium. O lo stadio di Bergamo, sempre in concessione.
In Italia in assenza di Piano Regolatore e di terreni acquistati allo scopo, non si possono vendere strutture pubbliche altrimenti gli amministratori locali vanno in galera.

Mordecai

• Visitatore
« Risposta #37 il: 09 Giugno, 2021, 12:04:39 pm »
che l'italia sia un paese con eccesso di burocrazia e carente è risaputo, ma adl nelle trattative vuole vincere 100 a 0, è questo il problema maggiore secondo me, poiché nonostante l'anti imprenditorialità dello stato alla fine c'è chi fa impresa ed anche gli stadi.

l'udinese infatti ha detto che lo fa altrove, non che andrà a giocare in fitto al kennedy, il volere è potere

Online out of time

• Capitano
« Risposta #38 il: 09 Giugno, 2021, 12:52:02 pm »
Ho sentito che l'Udinese ha già comprato i terreni a Caserta, Miano, Nola, Melito, Bagnoli e San Giovanni

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #39 il: 09 Giugno, 2021, 13:08:30 pm »
Napoli ha una sola squadra di calcio. Ha uno stadio. Facessero un accordo in concessione e, ripeto, gli darei pure la Mostra d'Oltremare che ormai sta cadendo a pezzi.
Facciamo l'offerta ad ADL e vediamo se viene a vedere.
Solo in quel caso potremmo pensare che non ha voglia di investire e/o di gestire il Napoli a Napoli.

Offline sololamaglia

• Capitano
« Risposta #40 il: 09 Giugno, 2021, 21:03:08 pm »
Napoli ha una sola squadra di calcio. Ha uno stadio. Facessero un accordo in concessione e, ripeto, gli darei pure la Mostra d'Oltremare che ormai sta cadendo a pezzi.
Facciamo l'offerta ad ADL e vediamo se viene a vedere.
Solo in quel caso potremmo pensare che non ha voglia di investire e/o di gestire il Napoli a Napoli.

Vediamo col nuovo sindaco.
"Con superbo slancio patriottico sapeva ritrovare, in mezzo al lutto ed alle rovine, la forza per cacciare dal suolo partenopeo le soldatesche germaniche sfidandone la feroce disumana rappresaglia. Impegnata un\'impari lotta col secolare nemico offriva alla Patria, nelle "Quattro Giornate" di fine settembre 1943, numerosi eletti figli. Col suo glorioso esempio additava a tutti gli Italiani, la via verso la libertà, la giustizia, la salvezza della Patria."