Autore Topic: Il topic del vero gentleman  (Letto 12145 volte)

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
Re:Il topic del vero gentleman
« Risposta #30 il: 10 Novembre, 2021, 10:07:52 am »
Comunque mi si é aperto un mondo: quelle delle bretelle rigorosamente con bottone non clip. La cintura ormai l’ho abbandonata e a tutti i miei abiti ho fatto cucire i bottoni. Se potete investite in questa piccola spesa, bretelle poi si trovano anche a 30/40 euro.

Scarpe: un vero gentleman non può non avere un paio di Oxford stringate nere. Io credo che sulle scarpe si parli troppo e sopratutto troppa gente spenda troppo. Le differenze fra un paio di scarpe da 200 è una da 500 sono minime. Attenzione le scarpe non sono come i vestiti: non esistono scarpe da “occasione” esistono solo scarpe da indossare quasi ogni giorno altrimenti non prenderanno mai la forma del piede e faranno sempre male. Se avete un abito da sera e vi servono lucide, e per forza di cose non potete indossarle ogni giorno, compratele un mezzo numero oppure proprio un numero più grande per non smadonnare quella volta tanto che le mettete.

Io consiglierei un bel paio di scarpe, Crockett and Jones o Church’s in offerta si trovano a 5/600 euro oppure se volete il paio di scarpe della vita delle John Lobb. Poi non ha più senso spendere tutti questi soldi per ogni paio. Queste tre marche se tenute con cura durano più si una vita. Io ho delle C&J, poi il resto tutte Clarks che sono ottime e in offerta si trovano anche a meno di 100 euro a volte.
Il mio prossimo acquisto saranno delle Chelsea Boots, sempre della Clarks.
Balleremo sui tuoi crociati

Online Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:Il topic del vero gentleman
« Risposta #31 il: 12 Novembre, 2021, 07:26:00 am »
Siete troppo preparati sui vini. Questo non è da gentleman ma da sommelier!
Al gentleman si può servire anche il Tavernello, basta che lo versi bene, in bicchieri da 500 euro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk