Autore Topic: Afghanistan  (Letto 2566 volte)

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
Re:Afghanistan
« Risposta #75 il: 19 Agosto, 2021, 16:15:29 pm »
Mi sembra un giudizio affrettato. Siamo arrivati a Kabul che aveva mezzo milione di abitanti, ora ne ha 5 milioni. Tutta gente che é arrivata dalla montagne per scappare dai talebani, gente che amministra la giustizia sotto gli alberi, ci stanno i video su YouTube. Le città afgane hanno conosciuto un timido e in salsa islamica ammodernamento. Parliamo di una cittá che assomiglia più alle grandi capitali nordafricane che alla vecchia Kabul dove manco la TV potevi avere. Proprio le città si stanno ribellando, non ci pensano neanche a tornare sotto la sharia dei talebani. Ma magari per la prima volta in un paese musulmano nasce un movimento dal basso per mettere a tacere i fanatici. 20 anni la sono serviti a qualcosa immagino. Gli italiani stavano lì come altri europei a avere occhi e orecchie sulla situazione.
Se hai bisogno di mantenere le linee per evitare che i talebani avanzino, allora non hai seminato nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #76 il: 19 Agosto, 2021, 16:21:44 pm »
Mi riferisco alla società civile non i soldati che si sono venduti al primo che si é presentato con la valigetta.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline canno

• Riserva
« Risposta #77 il: 19 Agosto, 2021, 22:38:16 pm »
Dovevano addestrare le donne, mica gli uomini. A loro che gliene fotte, hanno solo vantaggi in casa con le leggi talebane. ...ehm!!

Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk