Walkaround > Politica e Società

Governo tutti tranne la Meloni

(1/38) > >>

O Libberista Missionario:
Non c'era un topic mi sembra, nel caso accorpate.

Ormai sono un disco rotto. Parlano di crescita economica che non esiste, di mondi magnifici usciti da un libro di fantascienza, di improbabili eserciti europei senza capire chi ci deve mettere i soldi e le tecnologie, dato che i francesi sono stati messi a posto e gli unici a poterne sviluppare di nuove sono i tedeschi che se solo fanno un passo si ritrovano i marines a Berlino. Solo slogan senza ne' capo ne' coda. Ma i problemi veri bussano alla porta a partire dall'ecologismo con i gruppi industriali che fanno sapere che non si puo' proseguire su questa linea. Ora si porta il nucleare, che in Italia non si fara' mai perche' gli americani non mettono scorie nucleari in mano agli italiani. Ma pure se si facesse, ci vogliono 20 anni minimo per aprire le centrali e avere energia sufficiente.

Capisco pero' che Mario Draghi e' veramente l'ultima chiamata per un intero sistema responsabile di un paese in ginocchio. Dopo di lui c'e' veramente solo il default.

Se non fosse per il covid si sarebbe gia' votato di nuovo.

Attenzione: qui sempre piu' gente sta abbandonando la nave del nuovo mondo tutti felici e contenti e senza C02. Ho dati primari a supporto di questo. Non c'e' un cazzo nella stiva come dico da mesi ed e' tutto un bluff. E' uscita la notizia del buco dell'ozono dopo che per anni si era detto che non fosse piu' un problema. Sono disperati e in parecchi hanno messo troppe chip sul tavolo.  La nave forse affondera' e chi si e' visto si e' visto.

Per non parlare del Green Pass. Non discuto la norma, ma dato che in ospedale ci finiscono pensionati, sarebbe il caso di dire a queste persone no green pass e vaccino no pensione, invece di dirlo prima ai lavoratori. Ma nella nuova normalita' la logica e' andata a farsi benedire. Conviene veramente pigliarsi il RDC e mettersi a nero.

Allora vi invito a ascoltare su Spotify l'ultima puntata di "Don Chisciotte" il podcast di Giannino. Oscar e' molto entusiasta di Draghi ma il suo collega, Maffe della Bocconi, non la pensa cosi. Anzi, dice, e io sono d'accordo, che tolta la vicenda attorno Green Pass e Covid, Draghi non ha fatto nulla e le riforme che dovrebbe portare avanti sono lettera morta. Tutte, compreso il recovery fund, che non ha visto partire manco un progetto e rimane terreno per giornalisti.

Ora a me sembrava ovvio fin dall'inizio che questo governo nascesse azzoppato e che mai destra e sinistra si metteranno d'accordo su nulla e mi meravigliai che Draghi avesse accattato questo incarico molto spinoso. E' probabile che le polveri si accenderanno su riforme come quelle del catasto o pensionistiche, dove la differenza fra le due parti che devono poi votare queste leggi e' troppo abissale.

Koji_Kabuto:

--- Citazione da: O Libberista Missionario - 21 Settembre, 2021, 22:07:04 pm ---Allora vi invito a ascoltare su Spotify l'ultima puntata di "Don Chisciotte" il podcast di Giannino. Oscar e' molto entusiasta di Draghi ma il suo collega, Maffe della Bocconi, non la pensa cosi. Anzi, dice, e io sono d'accordo, che tolta la vicenda attorno Green Pass e Covid, Draghi non ha fatto nulla e le riforme che dovrebbe portare avanti sono lettera morta. Tutte, compreso il recovery fund, che non ha visto partire manco un progetto e rimane terreno per giornalisti.

Ora a me sembrava ovvio fin dall'inizio che questo governo nascesse azzoppato e che mai destra e sinistra si metteranno d'accordo su nulla e mi meravigliai che Draghi avesse accattato questo incarico molto spinoso. E' probabile che le polveri si accenderanno su riforme come quelle del catasto o pensionistiche, dove la differenza fra le due parti che devono poi votare queste leggi e' troppo abissale.

--- Termina citazione ---
Draghi serviva a prendere i soldi del RF e ad iniziare il PNRR.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla Commissione Europea si sono completamente bevuti il cervello. Ma con gente come Meloni e Salvini hanno gioco facile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa