Autore Topic: Governo tutti tranne la Meloni  (Letto 6500 volte)

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
Re:Governo tutti tranne la Meloni
« Risposta #180 il: 26 Settembre, 2022, 19:14:25 pm »
Che dire? Interessante, fotografa uno stato di fatto che personalmente ho avuto modo di verificare parlando con tanti amici e colleghi che una volta si dicevano di sinistra. Tra l'altro, ho sempre sostenuto che molti dei voti drenati dal M5S arrivassero da delusi della sinistra, ben prima di leggere questo articolo, che in fondo lo conferma, tentando lodevolmente di illustrare i motivi per i quali tale fenomeno si è prodotto.

Per me però restano le tante falle nel M5S dal punto di vista ideologico, tattico-politico, da quello della struttura gerarchica del movimento, e anche da quello della mancanza di coerenza con i principi teorizzati alla sua nascita.

Falle evidenti. Io lo dico con molta franchezza: se la sinistra adesso pensa di risorgere vestendo i panni dei masanielli e proponendo no assurdi (ma perche' non si possono fare i termovalorizzatori a Roma?) e proponendo come punta di diamante una misura di puro assistenzialismo non prenderanno mai piu' un voto e l'unica chance che hanno di andare al potere e' tramite giochetti di palazzo, come da 10 anni a questa parte. Ne discutevo con amici, a destra dicono un sacco di stronzate ma dall'altra parte c'e' il vuoto pneumatico. E ci sta perche' a sinistra ancora si rifiutano di capire che il libro dei sogni sta in soffitta a prendere la polvere e non esiste alcuna idea pratica e manca proprio a priori l'analisi delle sfide che il mondo contemporaneo pone. Hanno fatto una campagna elettorale contro il pericolo fascista a 100 anni dalla marcia su Roma manco fosse il 1947. Una follia.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline RandyQuaid

• Capitano
« Risposta #181 il: 27 Settembre, 2022, 17:31:58 pm »
Amici miei!

Si gode tantissimo  :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Offline Rospo

• Dirigente SSC Napoli
  • Capitano
  • Forza Napoli Sempre
« Risposta #182 il: 01 Ottobre, 2022, 17:25:50 pm »
Io da questo governo mi aspetto:

1. Modifiche al ribasso al reddito
2. Autonomia differenziata
3. Un po' di fuffa sui diritti, che comunque vuol dire che quelli che non ce li avevano se la vedranno ancora più brutta di prima
4. Una maggiore repressione delle proteste con ritorno di topi di fogna a fare il bello e il cattivo tempo in piazza
5. Flat tax (il contrario di quanto diceva Faustinho sulle tasse)
6. Un bel po' di fuffa sugli immigrati, vale lo stesso del punto 3

La povertà specialmente al sud aumenterà esponenzialmente tra un anno.
Concordo in pieno

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #183 il: 02 Ottobre, 2022, 11:52:00 am »
Io da questo governo mi aspetto:

1. Modifiche al ribasso al reddito
2. Autonomia differenziata
3. Un po' di fuffa sui diritti, che comunque vuol dire che quelli che non ce li avevano se la vedranno ancora più brutta di prima
4. Una maggiore repressione delle proteste con ritorno di topi di fogna a fare il bello e il cattivo tempo in piazza
5. Flat tax (il contrario di quanto diceva Faustinho sulle tasse)
6. Un bel po' di fuffa sugli immigrati, vale lo stesso del punto 3

La povertà specialmente al sud aumenterà esponenzialmente tra un anno.
Sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo. Sul tema diritti/immigrati parlo di fuffa perché non penso che si andrà ad abolire quanto già c'è.
Il mio timore è che ci possa essere un ulteriore abbrutimento da parte di alcuni selvaggi che si sentiranno legittimati da un governo di destra a dare sfogo ai loro bassi istinti nei confronti di omosessuali/extracomunitari.

Solo sulle tasse la pensiamo diversamente perché io credo che si strizzerà maggiormente l'occhio ai redditi più alti. Tu pensi si favoriscano i redditi medio-bassi? Lo spero.
Sulla flat tax mi aspetto comunque che avrà molta influenza anche la linea di FI.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #184 il: 03 Ottobre, 2022, 08:37:13 am »
Sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo. Sul tema diritti/immigrati parlo di fuffa perché non penso che si andrà ad abolire quanto già c'è.
Il mio timore è che ci possa essere un ulteriore abbrutimento da parte di alcuni selvaggi che si sentiranno legittimati da un governo di destra a dare sfogo ai loro bassi istinti nei confronti di omosessuali/extracomunitari.

Solo sulle tasse la pensiamo diversamente perché io credo che si strizzerà maggiormente l'occhio ai redditi più alti. Tu pensi si favoriscano i redditi medio-bassi? Lo spero.
Sulla flat tax mi aspetto comunque che avrà molta influenza anche la linea di FI.

La flat tax favorisce i redditi medio alti. è la propaganda leghista a far credere il contrario

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #185 il: 03 Ottobre, 2022, 08:47:04 am »
La flat tax favorisce i redditi medio alti. è la propaganda leghista a far credere il contrario
E allora abbiamo scritto la stessa cosa. Secondo me si farà qualcosa per i redditi più bassi, a livello di tasse qualcosa per i redditi più alti che medio-alti a scapito di medio e medio-bassi.

Offline PASQUALE64

• Riserva
« Risposta #186 il: 05 Ottobre, 2022, 11:20:58 am »
Premesso che non ho votato per la Meloni, credo che anche i discorsi politici, le chiacchiere da bar, sono l'espressione negativa di questo paese.
Da tangentopoli, escluso 1 governo Berlusconi, non c'è stata legislatura in cui la sx non sia stata presente e questo paese man mano, anno dopo anno, sta perdendo stato sociale, diritti civili, infrastrutture, lavoro con un aumento esponenziale di corruzione e criminalità. Però a leggere ed ascoltare è un dramma che non siano stati rieletti!
E prima delle elezioni? Se sale la dx  moriamo, con la Meloni affondiamo, andiamo fuori dall'Europa e lo vanno a dire anche in America ed in Uganda strafregandosene se poi, in caso di sconfitta (loro della sx) tutte queste voci si ritorcano sull'Italia e sugli Italiani! Vittoria ad ogni costo e chi se ne frega se gli Itagliani soffrono....
Eeeee ma la Meloni è contro l'aborto, ammazzerà i gay, tornerà lo squadrismo ed alle 8 di sera tutti a casa! Ma quante cazzate!!!!
Si doveva votare a sx, così si faceva un altro po di assistenzialismo, non eccessivamente, giusto per aumentare un altro po' la povertà. Si svendeva un altro po' all'Europa, se qualcosa andava male si poteva sempre allungare l'età pensionabile a 100 anni di contributi e chi se ne frega! almeno non ci chiamo fascisti!