Bella partita. I 20 minuti finali in cui i nostri hanno subito il Bologna arroccandosi ai limiti dell’area erano prevedibili, viste le condizioni fisiche della maggioranza della squadra.
Lozano ha dimostrato che non è solo “per’ e per’” come qualcuno lo ha definito su questo forum. Non è un giocatore dal tocco raffinato, ovvio, ma uno che corre, è veloce, dribbla, può mandare in tilt gli avversari e ha un discreto fiuto del gol, ha grinta, e all’occorrenza dà pure una mano in difesa, ma a patto che stia molto bene fisicamente. Da quanto dichiarato dallo stesso giocatore, ieri non era ancora in piena forma. Speriamo continui così.
Ieri mi è piaciuto anche Mertens, che ha fatto un lavoro poco appariscente, ma ha corso tanto per dare fastidio al Bologna nelle azioni di ripartenza. In qualche modo non ha giocato da centravanti, ma da centrocampista avanzato, aggiunto. Il vero centravanti è stato Lozano. Credo sia stata una soluzione adottata da Spalletti. Non un fatto casuale. Bella idea, imho.
Una menzione speciale per Ruiz: la partita di ieri dimostra quanto abbia pesato la sua assenza.
Tutto il centrocampo mi è piaciuto.
Bene anche Rrahmani e Juan Jesus. Quest’ultimo si è dimostrato un acquisto indovinatissimo, che è già andato molto al di là delle aspettative.