Autore Topic: Amichevoli estive 2022  (Letto 2239 volte)

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
Re:Amichevoli estive 2022
« Risposta #90 il: 07 Agosto, 2022, 15:10:31 pm »
Ma stare "con l'acqua alla gola" non ti aiuta nelle contrattazioni, né in uscita né in entrata. Comunque, non so più chi altri possa pensare di cedere il Napoli: abbiamo ceduto o lasciato andare pezzi importanti in ogni settore del campo. Il centrocampo era rimasto l'unico reparto integro, finora...

Quest'anno devi cedere ancora Petagna, Meret e Ounas. Forse anche Demme e Politano.
Zielinski e Osimhen li vendi l'anno prossimo.

Offline Faustinho Jarbas

• Riserva
« Risposta #91 il: 07 Agosto, 2022, 15:20:51 pm »
E quando Ruiz non c'è il centrocampo del Napoli perde in fantasia e pericolosità: si vedono pochi tiri da fuori area, pochi assist o tentativi di assist. Insomma, perde fantasia e inventiva. Lobotka è un cronometro, difende, smista, ma non illumina. Idem Anguissa, per carità, utilissimo, però è un centrocampista moto bravo in fase di interdizione, ma avrebbe bisogno di essere affiancato da qualcuno più abile nella fase di impostazione. Demme, idem: è più un mediano che un regista, anche se viene spesso schierato con compiti che non sono il suo forte. Chi resta? Zielinski? Non si capisce veramente cosa sia. Una mezza punta, forse. Ah, sì, Elmas: un altro dal ruolo indefinito e pure lui sembra trovarsi più a suo agio nei pressi dell'area avversaria che in una posizione dalla quale dirigere il gioco e smistare palloni al meglio.
A questo punto penso che l'idea sia quella di puntare tutto su Raspadori che immagino farà il titolare nel 4-2-3-1 al posto di Zielinski.
A centrocampo potrebbe addirittura non prendere nessuno perché abbiamo comunque 5 centrocampisti più Gaetano. Di sicuro non mi aspetto grandi nomi (Barak o al limite Lo Celso non di più).

Per me sarebbe folle perché 1) strapaghi Raspadori 2)hai fatto tutta la preparazione giocando col 4-3-3 tornando al 4-2-3-1 all'ultimo 3)l'anno scorso per un'intera stagione non hai messo la punta dietro a Osimhen per motivi di equilibrio quindi sconfesserebbe sé stesso.

Però aspettiamo perché da qui alla fine potrebbe succedere sempre qualcosa di inaspettato (d'altronde Ruiz al PSG è una cosa uscita ieri quindi possono sempre esserci novità).

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #92 il: 23 Agosto, 2022, 16:43:27 pm »
Domani, 24/8/2022 amichevole

Napoli - Juve Stabia

Visibile gratis su Kiss Kiss Napoli Tv ch. 76 del digitale terrestre e su Fb

fb.me/e/1WlVP9Bat

Collegamento a partire dalle ore 17:30.

Gratis anche per chi vuole andare a vederla allo stadio, ma bisogna procurarsi il biglietto.

https://www.ticketone.it/event/ssc-napoli-stadio-armando-maradona-15738990/

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #93 il: 24 Agosto, 2022, 17:10:58 pm »
Formazione del Napoli per l'amichevole di oggi:

Sirigu; Zanoli, Ostigard, Jesus, Olivera; Ndombele, Elmas; Politano, Raspadori, Ounas; Simeone.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #94 il: 24 Agosto, 2022, 18:18:43 pm »
La squadra di seconde linee è una signora squadra

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #95 il: 24 Agosto, 2022, 19:03:37 pm »
La squadra di seconde linee è una signora squadra
Sì, effettivamente, potrebbe giocare in serie A, diciamo per un campionato di centro classifica, togliendosi qualche bella soddisfazione ogni tanto.

Guardo giocare Ounas e mi rendo conto che non è molto adatto al Napoli. Leggevo di un interessamento della Sampdoria: penso sarebbe una buona soluzione per lui.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #96 il: 24 Agosto, 2022, 19:26:55 pm »
Ounas: sempre un tocco di troppo. Qualche volta anche Gaetano. Lo ha fatto anche ai margini dell'area avversaria, finendo per favorire l'intervento del difensore, invece di smistarla subito per il compagno che lo aveva affiancato sulla destra.

Offline impfed81

• Riserva
  • Solo la maglia!
« Risposta #97 il: 24 Agosto, 2022, 23:32:27 pm »
Ndombele è una mezzala offensiva con parecchia tecnica oltre che forza , e che tiro...

Mi sembra il sostituto per zielinski

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

“Io ti dico che l’uomo è uomo quando non è testardo.Quando capisce che è venuto il momento di fare marcia indietro,e la fa.Quando riconosce un errore commesso se ne assume le responsabilità,paga le conseguenze,e non cerca scuse.Quando amministra e valorizza nella stessa misura tanto il suo coraggio quanto la sua paura.”

– Eduardo De Filippo

Grillino D.O.C.

Offline out of time

• Capitano
« Risposta #98 il: 25 Agosto, 2022, 08:00:51 am »
Ieri sono riuscito a vedere solo il primo tempo, tutto sommato discreto. Cholito e Ndombele ancora in ritardo di condizione, Raspadori meglio ma forse ha pagato il fatto che giocavano per la prima volta tutti insieme. Condivido su ounas ed estendo i dubbi a Elmas, che per me continua a essere un giocatore che non sa né di carne né di pesce. Bene Ostigard, ancora un po' imballato Olivera, credo che Rui sarà titolare ancora per un bel po'

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #99 il: 25 Agosto, 2022, 08:19:37 am »
Ieri sono riuscito a vedere solo il primo tempo, tutto sommato discreto. Cholito e Ndombele ancora in ritardo di condizione, Raspadori meglio ma forse ha pagato il fatto che giocavano per la prima volta tutti insieme. Condivido su ounas ed estendo i dubbi a Elmas, che per me continua a essere un giocatore che non sa né di carne né di pesce. Bene Ostigard, ancora un po' imballato Olivera, credo che Rui sarà titolare ancora per un bel po'

Ho avuto impressioni simili. Olivera ha fatto meglio nel secondo tempo, soprattutto in fase difensiva. Forse è condizionato anche dal recente infortunio. Avrà bisogno di un po' di tempo in più per ritornare in forma e ambientarsi. Il suo grosso vantaggio rispetto a Rui è la stazza fisica.

Simeone sarà pure ancora un po' fuori forma, ma il gioco girava intorno a lui senza coinvolgerlo. Pochi palloni giocabili. Bisognerà rivederlo più avanti, in un contesto diverso.

Ndombele ha mostrato sprazzi di qualità superiore, soprattutto con il gol, ma è effettivamente un po' a terra atleticamente. Speriamo Spalletti riesca presto a rimetterlo in sesto, così come fece a suo tempo con Lobotka. Non ha la velocità di Zielinski. Del resto, è venuto per sostituire Ruiz, non il polacco.

Può giocare al posto di uno qualsiasi dei tre titolari odierni. Dipenderà anche dal tipo di partita che si andrà ad affrontare e dallo stato di forma. Certo con Anguissa e Lobotka potrebbero formare un centrocampo difficile da contrastare, anche fisicamente.

Una nota per Zerbin: spesso vuole fare qualcosa di troppo e magari sbaglia (troppa foga di mostrare che può essere utile in questa rosa), però mostra apprezzabili qualità. Ha fatto un gol di forza e tecnica. Se io dovessi scegliere fra cedere lui o Ounas, cederei sicuramente l'algerino.

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #100 il: 14 Dicembre, 2022, 09:34:02 am »
Non penso sia il caso di aprire un topic anche per le amichevoli "invernali", dunque scrivo qui.

Ho letto una bella dichiarazione di Albiol alla "Gazzetta dello Sport". Questa:

"Quando mi hanno dato la notizia sono stato felicissimo, e a casa ancora di più. Di solito la famiglia non viaggia mai con me quando vado a giocare ma per questa partita si fa un’eccezione: “Andiamo tutti!” mi hanno detto a casa, e così sarà. Sono stati 6 anni meravigliosi, quando partimmo piangevano tutti, per loro Napoli è stata la cosa più bella della loro vita".

È stato uno dei giocatori che ho ammirato di più dell'epoca De Laurentiis.

https://www.tuttonapoli.net/le-interviste/albiol-da-brividi-per-la-mia-famiglia-napoli-e-stata-la-cosa-piu-bella-della-loro-vita-525289