Per me uno dei limiti di Insigne, a parte quello della statura, è sempre stato quello di un carattere particolare. Anche da Toronto sta confermando di essere immaturo e troppo permaloso. Oserei dire quasi infantile.
Come era prevedibile, molti commentatori sportivi e tifosi hanno iniziato a fare confronti tra lui e Kvaratskhelia, che lo sostituisce nel ruolo e nella posizione in campo. Hanno battezzato il primo gol contro il Monza come gol "alla Insigne" e questo per l'ex Napoli dovrebbe essere considerato un onore. Invece lui che fa? Il giorno dopo pubblica sui social una foto con il suo gol contro la Lazio, come una sorta di marchio di fabbrica del tiro a giro (per il quale lui stesso, tempo fa, aveva detto di essersi ispirato a Del Piero). E va be', si può capire, potrebbe essere un modo per ricordare i bei tempi andati e per ribadire che quello del georgiano fosse effettivamente un gol "alla Insigne".
Poi Kvaratskhelia pubblica una foto dello stadio Maradona con una scritta "Home" e Insigne successivamente pubblica una foto dello stadio del Toronto con la stessa scritta.
Ma dico io: si strunz', o che? Perché fai questa cosa? Come si fa a non pensare che stia prendendo male questo confronto a distanza? Si è sempre detto tifoso del Napoli, ma un vero tifoso non dovrebbe essere contento che questo giocatore si stia dimostrando così bravo ed efficace da non far rimpiangere (almeno finora...) chi è andato ad arricchirsi ulteriormente in Canada, per fare "un'esperienza di vita", come Insigne ha dichiarato urbi et orbi?
Sorge spontaneo il sospetto invece che questi apprezzamenti per il georgiano non gli stiano facendo tanto piacere. Certo, qualche commento diventa ingeneroso nei confronti di Insigne, come quello di qualche tifoso del Napoli, o come quello di Sconcerti, che sottolinea come Insigne abbia fatto solo 2 gol su azione in tutto il campionato scorso, mentre Kvaratskhelia ne ha fatti già 3 in 2 partite. Ma sono dati statistici. Perché Insigne se la prende così tanto? La mia risposta l'ho già scritta sopra. Inutile ripeterla.
https://www.tuttonapoli.net/in-evidenza/foto-non-solo-il-tiraggir-insigne-ha-lanciato-un-altra-risposta-evitabile-a-kvara-514078