Autore Topic: È Morto Garella  (Letto 662 volte)

Offline peppemassa

• Capitano
È Morto Garella
« il: 12 Agosto, 2022, 13:43:54 pm »
È morto Garella. Mitico portiere del primo scudetto del Napoli.

Aveva un suo record difficilmente battibile: due scudetti vinti con due squadre che non lo avevano mai vinto prima. Verona e Napoli, che per un destino bizzarro si incontreranno fra pochi giorni per la prima di campionato.

R.I.P.

Offline RobertAbruzzo

• Esordiente
Re:È Morto Garella
« Risposta #1 il: 12 Agosto, 2022, 14:02:23 pm »
Mi dispiace , lo ricordo un portiere che forse non aveva un certo stile ma ne parlava tante, r.i.p.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #2 il: 12 Agosto, 2022, 16:26:07 pm »
Non aveva stile? Volava!

https://twitter.com/gippu1/status/1558037077383577601?s=21&t=TYroYMHS-39KS6nrrhUvNg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline canno

• Riserva
« Risposta #3 il: 12 Agosto, 2022, 16:46:41 pm »
Che portiere ragazzi. Sottovalutatissimo. Un grandissimo. Interviste mai banali, al contrario dei mocciosi di oggi, pettinino e gel.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #4 il: 12 Agosto, 2022, 16:58:58 pm »
Che portiere ragazzi. Sottovalutatissimo. Un grandissimo. Interviste mai banali, al contrario dei mocciosi di oggi, pettinino e gel.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ha ragione. Mai convocato in nazionale, tanto per dire. @RobertAbruzzo Tutti hanno sempre detto che non aveva "stile", inteso in senso tradizionale. Capisco quello che volevi dire. Probabilmente dovremmo modificare leggermente quell'affermazione dicendo che aveva un "suo" stile. Inimitabile.

Offline p4ppo

• Boss
  • Admin
  • Capitano
« Risposta #5 il: 12 Agosto, 2022, 18:33:58 pm »
RIP

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #6 il: 12 Agosto, 2022, 20:27:58 pm »
Ha ragione. Mai convocato in nazionale, tanto per dire. @RobertAbruzzo Tutti hanno sempre detto che non aveva "stile", inteso in senso tradizionale. Capisco quello che volevi dire. Probabilmente dovremmo modificare leggermente quell'affermazione dicendo che aveva un "suo" stile. Inimitabile.

Pazzesco ma sei sicuro? Chi portavano all’epoca, Zenga? Possibile che un portiere pluriscudettato non abbia mai trovato spazio neanche come secondo?
Balleremo sui tuoi crociati

Offline peppemassa

• Capitano
« Risposta #7 il: 12 Agosto, 2022, 20:45:54 pm »
Pazzesco ma sei sicuro? Chi portavano all’epoca, Zenga? Possibile che un portiere pluriscudettato non abbia mai trovato spazio neanche come secondo?
Confermo. Purtroppo non gli hanno mai concesso questa soddisfazione. Veramente credo non sia stato mai nemmeno convocato. Leggiti questa pagina web, dove rievoca anche il periodo a Napoli, con Maradona, e la faccenda della nazionale. Dice che a quei tempi c'erano Galli, Zenga e Tancredi. Forse erano più eleganti, diciamo così, ma per me nessuno di loro era più forte del Garella del periodo dello scudetto a Verona e di quello al Napoli. Oggi uno così forte sarebbe stato almeno convocato.

"Maradona lo testava sulle punizioni, in allenamento: ««Ogni tanto qualcosa prendevo, non so come, e Diego se la rideva. Sono orgoglioso della mia carriera, sono stato il portiere del più grande».
Un rammarico: mai una presenza in Nazionale. «A quei tempi la concorrenza era forte. Galli, Zenga, Tancredi. Non so se mi spiego. Oggi c’ è Buffon e stop»."

https://storiedicalcio.altervista.org/blog/claudio_garella.html

Offline Paolo861

• Capitano
« Risposta #8 il: 13 Agosto, 2022, 13:27:50 pm »
Grande portiere sempre poco ricordato, come già hanno detto volava in porta.
R.I.P