Il Pallone d'oro l'ha vinto Sammer. Mica conta.
Rossi era quello che era...con tutto il rispetto...ma non c'entra niente con i bomber veri (Careca, Van Basten, Gerd Müller...)
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ma che c’entra? Qui di discuteva sull’affermazione che Paolo Rossi sarebbe stato “un giocatore come tantissimi altri”. A me pare indiscutibile che si tratti di un’affermazione priva di riscontri nella storia del calcio italiano e internazionale. Rossi non era il tipico “bomber”, certo, ma nessuno lo ha affermato. Mi ero permesso di scrivere che Raspadori mi faceva pensare a Rossi per una determinata caratteristica, ossia quella di sembrare fuori dalla partita e poi, improvvisamente, accendersi, con un lampo inaspettato e mettere il pallone in rete.
Il confronto fra i due al momento mi pare non possa andare al di là di questo e delle caratteristiche fisiche. Andare oltre mi sembrerebbe quasi blasfemo, dal punto di vista calcistico. Rossi vanta un CV di spessore mondiale, l’altro si è appena affacciato al calcio che conta. Io gli auguro di ottenere anche solo la metà dei traguardi del primo, con la maglia del Napoli (soprattutto) e della nazionale. Sarebbe già molto, imho.