Autore Topic: Afghanistan  (Letto 3015 volte)

Geronimo

• Visitatore
Re:Afghanistan
« Risposta #60 il: 10 Ottobre, 2010, 13:00:20 pm »
vedi, renato, ma il discorso è proprio quello. I nostri militari, di cui non metto in dubbio nè la buona fede nè la loro umanità rispetto ad altri (non foss'altro che molti di loro sono meridionali, e che hanno scelto in massima parte quella carriera per denaro ... ma non come mercenari, ma perchè senza altra prospettiva) sono alleati degli americani, le cui milizie sono portate in quei luoghi per motivi a dir poco "egoistici".

Ora, i nostri soldati, portati per scopi diversi da quelli umanitari, scopi "strombazzati" ma di evidente falsità, è giusto che continuino a morire e/o ad uccidere in quei territori? Ora, se lo scopo è chiaro, non sarebbe meglio spingere per un intervento di tipo diverso? Non si tratta di voler sparare a zero sull'esercito italiano, ma di pretendere, da cittadini di questo paese, che i nostri ragazzi siano rispettati per quella che è la loro missione dichiarata in quei territori.
Mi dispiace dirlo, ma sei completamente fuori linea.

Leonemoro

• Visitatore
« Risposta #61 il: 10 Ottobre, 2010, 13:37:23 pm »
Mi dispiace dirlo, ma sei completamente fuori linea.

per questo ci confrontiamo, per arricchirci l'un l'altro da un confronto corretto e costruttivo. ;)

Per te qual'è la linea giusta? :D

Offline O Libberista Missionario

• Capitano
« Risposta #62 il: 15 Agosto, 2021, 00:23:53 am »
Kabul come la Somalia.
Balleremo sui tuoi crociati

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #63 il: 15 Agosto, 2021, 08:09:49 am »
Kabul come la Somalia.
21 anni di guerra e il risultato sarà un Regno talebano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Capitano
« Risposta #64 il: 15 Agosto, 2021, 11:50:31 am »
Quanti soldi ci ha buttato l’Italia?

Offline Leviatano

• Capitano
« Risposta #65 il: 15 Agosto, 2021, 14:37:39 pm »
Come esportano democrazia gli americani...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

• Capitano
« Risposta #66 il: 16 Agosto, 2021, 23:58:51 pm »
Biden monumentale. Alla faccia di chi voleva trasformare 4 pastori in norvegesi progressisti. Gente che si é squagliata al primo talebano con la borsa piena di soldi cinesi e russi.

É alla faccia pure di Letta che parla di colpe dell’Occidente, perché secondo lui Kabul deve diventare tipo Parigi. Queste sono persone che avranno sempre e comunque torto.
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2021, 00:05:08 am da O Libberista Missionario »

Online The UnderRoller

• Capitano
« Risposta #67 il: 17 Agosto, 2021, 09:44:37 am »
Biden monumentale. Alla faccia di chi voleva trasformare 4 pastori in norvegesi progressisti. Gente che si é squagliata al primo talebano con la borsa piena di soldi cinesi e russi.

É alla faccia pure di Letta che parla di colpe dell’Occidente, perché secondo lui Kabul deve diventare tipo Parigi. Queste sono persone che avranno sempre e comunque torto.
Effettivamente…si stanno scagliando tutti contro Biden,ma sono gli stessi che urlavano di esportazione di democrazia già 20 anni fa.
"IN THE MAZE OF HER IMAGINATION"

#liberailnapoli

ROCK 'N ROLL STOPS THE TRAFFIC

• Capitano
« Risposta #68 il: 17 Agosto, 2021, 11:37:25 am »
Effettivamente…si stanno scagliando tutti contro Biden,ma sono gli stessi che urlavano di esportazione di democrazia già 20 anni fa.

É il corto-circuito europeo. Iniziò a credere che é un bene che gli americani facciano le valige così dopo 70 anni torneremo di nuovo di fronte la realtà dei fatti che é quella di un continente sovrappopolato da secoli e che ha bisogno di tutto e che per prenderselo é dovuto andare fuori. Gli americani sono in piena ritirata, hanno 10 Arabie saudite fra Canada e Sud America. L’America come continente può chiudersi in una gabbia dorata per qualche secolo. Da queste parti la storia é diversa. Se vogliamo continuare a mangiare 3 volte al giorno temo che bisognerà guadagnarselo ora. L’utopia di un Europa autosufficiente é una chimera, finanziata dal contribuente statunitense,  bisogna tornare a parlare di cose serie, non delle puttanate di Letta. Il primo passo deve essere una la pace con i musulmani, senza pensare a Burqa e gay lapidati.
« Ultima modifica: 17 Agosto, 2021, 11:46:49 am da O Libberista Missionario »

• Capitano
« Risposta #69 il: 17 Agosto, 2021, 16:14:22 pm »
"BlackRock’s research unit has said China should no longer be considered an emerging market and recommended investors boost their exposure to the country by as much as three times."

Bisogna darsi una svegliata.

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #70 il: 19 Agosto, 2021, 01:30:29 am »
È sacrosanto affermare che dopo 20 anni di occupazione USA, l’Afghanistan non ha saputo civilizzarsi sotto il profilo dei diritti umani perché la “società civile” li non esiste. Non è normale che i diritti delle donne, per dirne una, siamo stati affermati solo grazie alle truppe armate che appena sono andate via hanno permesso ai Talebani di prendere io sopravvento in una settimana.

Online Rospo

• Dirigente SSC Napoli
  • Capitano
  • Forza Napoli Sempre
« Risposta #71 il: 19 Agosto, 2021, 13:39:11 pm »
È sacrosanto affermare che dopo 20 anni di occupazione USA, l’Afghanistan non ha saputo civilizzarsi sotto il profilo dei diritti umani perché la “società civile” li non esiste. Non è normale che i diritti delle donne, per dirne una, siamo stati affermati solo grazie alle truppe armate che appena sono andate via hanno permesso ai Talebani di prendere io sopravvento in una settimana.

Allora come dicevo 20 anni fa non volevano esportare democrazia ma solo stabilizzare il territorio.

Ora alla prossima guerra che parte con il mitologico occidente che civilizza il mondo non ripetiamo lo stesso errore di valutazione.

Ogni guerra ha un solo interesse e non è di libertà ma economico, se poi ci scappa dentro qualche diritto e qualche libertà ben venga.

Ma è normale sia così, il capitalismo su questo si basa sugli interessi economici e non sui diritti e la libertà .

Erano più "civilizzatrici" le conquiste di Napoleone o degli antichi romani.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Offline Koji_Kabuto

• Admin
  • Riserva
« Risposta #72 il: 19 Agosto, 2021, 13:40:10 pm »
Allora come dicevo 20 anni fa non volevano esportare democrazia ma solo stabilizzare il territorio.

Ora alla prossima guerra che parte con il mitologico occidente che civilizza il mondo non ripetiamo lo stesso errore di valutazione.

Ogni guerra ha un solo interesse e non è di libertà ma economico, se poi ci scappa dentro qualche diritto e qualche libertà ben venga.

Ma è normale sia così, il capitalismo su questo si basa sugli interessi economici e non sui diritti e la libertà .

Erano più "civilizzatrici" le conquiste di Napoleone o degli antichi romani.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Tutto quello che vuoi. Ma se un popolo resta ancorato a leggi religiose di 2000 anni fa, non progredirà mai. Il vero problema è che anche gli americani sono dei bizzochi del cazzo…

Offline geggi69

• Capitano
« Risposta #73 il: 19 Agosto, 2021, 13:57:03 pm »
Tutto quello che vuoi. Ma se un popolo resta ancorato a leggi religiose di 2000 anni fa, non progredirà mai. Il vero problema è che anche gli americani sono dei bizzochi del cazzo…

In effetti se I Talebani si presentassero alle elezioni in Italia prenderebbero il loro bravo 30% facile facile
Il record di 91 punti non è un obiettivo societario, ma un traguardo personale

• Capitano
« Risposta #74 il: 19 Agosto, 2021, 16:14:25 pm »

Mi sembra un giudizio affrettato. Siamo arrivati a Kabul che aveva mezzo milione di abitanti, ora ne ha 5 milioni. Tutta gente che é arrivata dalla montagne per scappare dai talebani, gente che amministra la giustizia sotto gli alberi, ci stanno i video su YouTube. Le città afgane hanno conosciuto un timido e in salsa islamica ammodernamento. Parliamo di una cittá che assomiglia più alle grandi capitali nordafricane che alla vecchia Kabul dove manco la TV potevi avere. Proprio le città si stanno ribellando, non ci pensano neanche a tornare sotto la sharia dei talebani. Ma magari per la prima volta in un paese musulmano nasce un movimento dal basso per mettere a tacere i fanatici. Il paese creo sia ormai sull’orlo di una guerra civile. 20 anni la sono serviti a qualcosa immagino. Gli italiani stavano lì come altri europei a avere occhi e orecchie sulla situazione. Inoltre, molto di sti talebani saranno gente mandata li da noi, i loro capi escono da Guantanamo.