Sono entrate in vigore questa mattina le nuove disposizioni sulla viabilità in via Gaetano Rummo a Benevento, necessarie per consentire i lavori di riqualificazione degli immobili ex Orsoline e del Mercato Commestibili – Galleria Malies. Le modifiche al traffico prevedono la chiusura di un tratto della strada e l’istituzione del senso unico da via dei Mulini verso piazza Orsini.
Nel dettaglio: chiusa al traffico la semi-corsia di via Rummo nel tratto tra via Bosco Lucarelli e via Porta Rufina, istituito il divieto di sosta e fermata lungo il perimetro del cantiere, mentre i veicoli provenienti da piazza Orsini devono ora svoltare obbligatoriamente a destra in via Bosco Lucarelli. Al termine della discesa sono stati introdotti nuovi sensi unici che permetteranno ad automobilisti e ciclomotori di immettersi su via Torre della Catena.
Anche il trasporto pubblico ha subito variazioni: diverse linee urbane sono state deviate su percorsi alternativi con nuove fermate in via Posillipo e via Porta Rufina.
L’amministrazione comunale ha ribadito che si tratta di interventi necessari, mentre i commercianti della zona restano cauti: serviranno alcuni giorni per valutare l’impatto delle nuove disposizioni e capire se e quanto influiranno sugli affari, soprattutto in termini di accessibilità per la clientela.
Le interviste nel servizio video