Logo Napoli Network ok
“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone – NTR24.TV

“Legalità e contrasto alla criminalità”: martedì all’istituto Fermi di Montesarchio arriva la criminologa Roberta Bruzzone – NTR24.TV


Si terrà martedì 29 aprile alle ore 10:00, presso l’Auditorium “E. De Filippo” dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Fermi” di Montesarchio, l’incontro con la criminologa Roberta Bruzzone sul tema “Legalità e contrasto alla criminalità: come individuare e gestire crisi, disagi e devianze adolescenziali”.

L’evento rientra nell’ambito del progetto “Promozione alla legalità”, promosso e curato dal Sindaco Carmelo Sandomenico e dall’Assessore all’Istruzione e alla Legalità Marcella Sorrentino, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani del territorio su temi fondamentali come la giustizia, la prevenzione del disagio e l’educazione civica.

“Crediamo fortemente – dichiarano il Sindaco Sandomenico e l’Assessore Sorrentino – che promuovere la cultura della legalità nelle scuole significhi offrire ai nostri ragazzi strumenti concreti per interpretare la realtà e affrontare con consapevolezza le sfide della vita. Questo incontro rappresenta un’occasione preziosa per riflettere insieme su problematiche attuali, grazie all’esperienza e alla competenza di una figura autorevole come Roberta Bruzzone”.

L’incontro sarà introdotto dai saluti della Dirigente Scolastica Pasqualina Luciano e del Sindaco Carmelo Sandomenico. A coordinare i lavori sarà l’Assessore Marcella Sorrentino. L’esperta dialogherà direttamente con gli studenti, affrontando temi complessi con un linguaggio diretto e coinvolgente.

L’amministrazione comunale invita studenti, docenti e cittadinanza a partecipare a questo importante momento di formazione e confronto.





Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *