Logo Napoli Network ok
Licola Mare, bimbo di 10 anni colpito da arresto cardiaco: rianimato e salvato dai sanitari

Licola Mare, bimbo di 10 anni colpito da arresto cardiaco: rianimato e salvato dai sanitari


Momenti di grande tensione questa mattina a Licola Mare, dove un bambino di 10 anni è stato colpito da un arresto cardiaco. Fortunatamente si trovava in casa quando si è sentito male, permettendo un rapido intervento dei soccorsi. Un’ambulanza e un’automedica, partite da Varcaturo, sono arrivate sul posto in appena otto minuti.

All’arrivo dei sanitari, il piccolo era in stato cianotico, disteso sul letto e senza battito cardiaco. I medici hanno avviato subito le manovre di rianimazione cardiopolmonare, riuscendo a far ripartire il cuore del bambino dopo circa dieci minuti di intervento.

Stabilizzato, il piccolo è stato trasportato con urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove ad attenderlo c’era già l’equipe del codice rosso. Dopo l’intubazione e il trasferimento in rianimazione, è stato dichiarato fuori pericolo.



Source link

administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *