Operazione andata a buon fine per il pilota Jorge Martín. L’equipe medica della Clinica Quirón Dexeus di Barcellona, guidata dal Dottor Xavier Mir, ha confermato l’esito positivo dell’intervento. Lo spagnolo, a seguito di un brutto high-side nel primo giorno di test a Sepang, aveva riportato una frattura della testa del 5° metacarpo della mano destra e una frattura del 3°, 4° e 5° metatarso del piede sinistro. Dopo una notte all’Aurelius Hospital di Nilai, Martín ha fatto ritorno in Europa e oggi, venerdì 7 febbraio, si è sottoposto all’intervento.
Per Martìn, non è stato necessario intervenire chirurgicamente per le fratture al piede sinistro, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
L’intervento di Martìn
L’operazione è stata guidata dal dottor Xavier Mir, che ha spiegato come Martìn sia “stato sottoposto a intervento chirurgico per una frattura scomposta della testa del quinto metacarpo destro, con riduzione e fissazione percutanea mediante una vite endomidollare. Il recupero funzionale potrà riprendere in tempi brevi, compatibilmente con la situazione clinica”.
Martìn: “Voglio recuperare presto”
“E’ stata una bella botta, avevo molto dolore ma ora va meglio. Ho voglia di recuperare velocemente”, ha dichiarato Martìn all’ingresso dell’ospedale. “Non so cosa sia successo, è un peccato, erano i miei primi giri con le gomme nuove e non abbiamo avuto la possibilità di lavorare molto. Ma Marco Bezzecchi sta facendo un gran lavoro e sono sicuro che troveremo il modo di essere veloci”, ha aggiunto lo spagnolo sull’incidente.